gnurant... son proprio gnurant.. help nuovo scarpone

Roby KF

Member
Ciao a tutti,

mi frulla in testa da un po' di giorni l'idea di cambiar i miei scarponi a favore di uno scarpone + freeride/bc orientered. Ora come ora scio con uno speedmachine 14 (flex 125) del 2008/09 se non sbaglio ma, complici le scarpette d'arrampicata, il piede si è "rimpicciolito" e le sensazioni che ho sono.. schifose!:-? piede che ruota, tallone che si alza.. etc.. inoltre, il gancio sul collo mi uccide la circolazione perchè devo tenerlo strettissimo.

cercando e spulciando il forum alla fine non ci sto capendo più niente.. c'è chi consiglia i quest ma l'opinione di Verbier mi trova d'accordo.... insomma... Help me!:PAAU

L'uso che ne farei sarebbe principalmente fuoripista, qualche salto e qualche pellata (max 600mt +/- alla ricerca di un po' di farina:MONKEY) ma son disposto a soffrire in salita per godere in discesa...:HIP
 
Ultima modifica:
io aspetterei il prossimo ottobre perchè usciranno molti scarponi nuovi molto interessanti che potrebbero fare al caso tuo: maestrale RS, dynafit mercury, garmont cosmos, technica cochise light.... se invece hai fretta puoi provare adesso maestrale, titan, radium, scarpa mobe, BD factor, tecnica cochise.... alla fine l'unica cosa che conta è che il tuo piede sia contento
 
Grazie Verbier, in effetti il dubbio era se aspettare novembre o far l'acquisto ora.. anche se visto le condizioni :skifrusta::skifrusta: ....

sono un po' dubbioso sui tre ganci venendo da una storia di scarponi a 4.. non ne ho mai provati.. vedremo!
 
Top