città ideale vicino a grandi comprensori

enomis2k

New member
ciao a tutti, secondo voi qual'è la città migliore dove risiedere per avere la possibilità di esser sulle piste di un grande comprensorio in non più di 1h30' di auto?
in europa ho pensato a Ginevra e Monaco di Baviera su tutte, voi che dite?
così, tanto per sognare un pò
 
ciao a tutti, secondo voi qual'è la città migliore dove risiedere per avere la possibilità di esser sulle piste di un grande comprensorio in non più di 1h30' di auto?
in europa ho pensato a Ginevra e Monaco di Baviera su tutte, voi che dite?
così, tanto per sognare un pò

Aosta? Torino? Bolzano? :D

Vancouver? Grenoble? Zurigo? Innsbruck?
 
forse la citta migliore è insbruk decisamente circondata da comprensori sciistici.

per restare in italia direi che torino ed aosta ,bolzano e trento sono quelle messe meglio
 

.

Anche secondo me le migliori in Italia sono Torino, Aosta, Bolzano, Trento, Belluno.
Tra queste per me la migliore come rapporto città/distanza dalle piste è Trento!
 
Ginevra - Cluses: 38 minuti (Chamonix, Megeve, Portes du Soleil a mezz'ora max da Cluses)

Ginevra - Moutiers: 1 ora e 42 minuti (trois vallees, Paradiski, Espace Killy a mezz'ora max da Moutiers)

Ginevra - Martigny: 1 ora e 32 minuti (Verbier e una marea di piccole e medie località vallesi a meno di mezz'ora da Martigny)

Ginevra - Gstaad: 2 ore e 1 minuto

Ginevra - Aosta: 1 ora e 50 minuti
 
Torino...
1 ora dalla Via Lattea
1 ora e mezza dalla Val d'Aosta
2 ore o poco più dalla Francia di lusso, vedi La Grave, Valtho, 2alpes, Chamonix
e volendo in mezz'ora sei sulle piste...
oltretutto, è tra le poche città ancora vivibili...
 
monaco ha garmisch a meno di un'ora di auto, non mi pare che milano sia in condizioni simili :)
in italia quindi direi che torino e verona siano le meglio posizionate, poi è chiaro che se si considerano città come aosta bolzano innsbruck allora il discorso cambia, ma io mi riferivo a città di una certa "rilevanza" :)
 
Monaco Garmish in 1h la si fa in settimana.
Il sabato o domenica ci sono orde di monacensi che vanno in auto o in treno verso garmish.
Code pazzesche a rientrare.

Ginevra mi sembra interessante.
(salari più alti di tutta europa geografica!)
 
Monaco Garmish in 1h la si fa in settimana.
Il sabato o domenica ci sono orde di monacensi che vanno in auto o in treno verso garmish.
Code pazzesche a rientrare.

Ginevra mi sembra interessante.
(salari più alti di tutta europa geografica!)
E le spese :skifrusta:
/ Dolomiti sono pieni di svizzeri adesso e in estate /
 
Torino...
1 ora dalla Via Lattea
1 ora e mezza dalla Val d'Aosta
2 ore o poco più dalla Francia di lusso, vedi La Grave, Valtho, 2alpes, Chamonix
e volendo in mezz'ora sei sulle piste...
oltretutto, è tra le poche città ancora vivibili...

inoltre To è a un'ora e mezza da Serre Chevalier, 2 ore da Deux Alpes/Alpe d'Huez e 2 ore e mezza (scarse) da Verbier.
e a poco più di un'ora da Orelle (3V)
 
18/07/2004 ore 21.00 -Benvenuti nello Skiforum

Questo è il primo messaggio inserito!

Benvenuti in questo forum di discussione.
C'è lo skibus, c'è lo skipass, c'è lo skibar, ci sono le skislopes e gli skilifts...
da oggi esiste anche lo Skiforum :!:

Per prima cosa se vuoi partecipare attivamente alle discussioni ti devi iscrivere.
Appena iscritto vai in profilo e completalo con tutte le informazioni, avatar (faccine) compreso.

Prime precisazioni sui termini usati:
TOPIC: significa discussione
REPLY: significa rispondere ad un topic

Questo topic sarà oggetto di continue modifiche :!:

Non credo che innsbruck sia piú piccola di Verona
 
Top