Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: S. Stefano D' Aveto

Predefinito

Per chi fosse interessato ad approfondire o volesse organizzarsi per andare, qui potete trovare i link delle:

> condizioni metereologiche sul Monte Bue (aggiornate ogni 10 secondi): http://www.montebue.com
    > informazioni sulla stazione di sci: http://www.impiantivaldaveto.it

Ecco anche la webcam sulla situazione attuale a Prato Cipolla:

Prato Cipolla (Santo Stefano d'Aveto)

SFQG (=Sono Forti Questi Genovesi)

2. Skife per Childerique:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La val d'Aveto è da sempre una zona molto nevosa ma risente anche molto dall'influenza del mare per cui la neve come viene a volte fa presto anche a sparire. Il posto è effettivamente molto bello. Avrebbe bisogno secondo me come prima cosa di un impianto di innevamento artificiale per la rossa di rientro a Rocca d'Aveto... 500 metri di dislivello dal monte Bue fino in fondo. Poi si può parlare dello skilift del prato grosso.

5. Lo skifoso guidof ha 2 Skife:

Predefinito

Sì purtroppo confermo che lo scorso anno non hanno praticamente mai aperto.
    La cartina l'ho fatta al volo io senza pretese eh.
    La prospettiva è schiacciata: le piste del Maggiorasca sarebbero mica male e, viste l'esposizione e la bella morfologia del terreno, direi che - se proprio vogliono (gli skialper ci ammazzano, ho già un'avvisaglia di cagotto) varrebbe la pena ripristinare queste piuttosto che quelle di Prato Grande.

Citazione Originariamente scritto da guidof Vedi messaggio
    La val d'Aveto è da sempre una zona molto nevosa ma risente anche molto dall'influenza del mare per cui la neve come viene a volte fa presto anche a sparire. Il posto è effettivamente molto bello. Avrebbe bisogno secondo me come prima cosa di un impianto di innevamento artificiale per la rossa di rientro a Rocca d'Aveto... 500 metri di dislivello dal monte Bue fino in fondo. Poi si può parlare dello skilift del prato grosso.
    Sono d'accordo, ma a patto che la pista di rientro venga bonificata e pulita dalle pietre (e leggermente allargata) prima di fare i lavori di innevamento, così che massimizzino il rendimento della neve sparata. Perché in caso contrario, se a inizio anno partissero da 0, dovrebbero sparare una quantità incredibile di neve
    per livellare la pista e tappare tutte le buche. Con una piallata fatta bene, con canali di scolo trasversali per far sì che il terreno non venga eroso come sulla rossa del Bue (zona molto piovosa come sai), basterebbero 50cm di fondo o una settimana di innevamento programmato.

Io guardo anche questo ogni tanto------------- http://retelimet.centrometeoligure.i...meteo-cipolla/

Predefinito

La gestione nel sito mette la ski map senza il nome delle piste al suo interno e sul sito non indica la seggiovia Rocca - Prato Cipolla...

http://www.impiantivaldaveto.it/p/neve.html

Ski Map Santo Stefano d'Aveto 1

Io metterei questa, cambieranno anche i nomi delle piste e degli impianti ma almeno ha quote, lunghezze e nomi delle piste sopra.

Ski Map santo Stefano d'Aveto 2

Siamo nel campo dei dettagli ma io per capire come funziona un comprensorio guardo subito la ski map relativa e pur essendo Santo Stefano d'Aveto un comprensorio piccolo, son riuscito a fare confusione.

Comunque una volta voglio andarci...

8. Skife per Miri:

Predefinito

A Santo Stefano d'Aveto, s'incontra Babbo Natale...

La casa di Babbo Natale

Intanto oggi un pò di neve vera...

https://www.facebook.com/ImpiantiAveto

Predefinito

Sono salito ieri a piedi, per ora solo erba... Hanno fatto però un notevole lavoro di livellamento e bonifica della pista di rientro e della pista azzurra... Il 27 dicembre aprirà anche il punto ristoro in cima al Monte Bue!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

11. Skife per kant88:

Predefinito

Hanno fatto notevoli lavori di ampliamento e messa in sicurezza della pista rossa del monte Bue, che ora è omologata per le gare fisi. Inoltre hanno installato un tapis roulant che consente di sfruttare un po piu di pista verso Rocca d'Aveto per poi ritornare al prato della Cipolla.

Da FACEBOOK:

NOVITÀ STAGIONE INVERNALE 2018/2019
    Oggi si è concluso il percorso per omologazione FISI della nostra pista rossa!
    Un completo restyling di TUTTE le linee delle nostre piste!
    È stata dura, ma siamo quasi alle battute finali di questo intenso lavoro!

Il 23 e 24 febbraio 2019 ospiteremo finalmente le gare del comitato regionale ligure FISI organizzate dallo SCI CLUB SANTO STEFANO D’AVETO!
    27 DICEMBRE 2018
    SIETE TUTTI INVITATI!!
    (speriamo sulla neve)
    GRANDE FESTA PER I 10 ANNI DELLA RIAPERTURA DEGLI IMPIANTI DI RISALITA!
    in tale occasione potrete godere dell’inaugurazione del servizio ristorante presso il Rifugio M. Bue e la presentazione della pista da gara con una piacevole sorpresa a cui teniamo molto!

Vi elenco alcune novità:
    - Nuovo Tapisroulant che vi permetterà di godervi 200 m di pista rossa in più!! E vi porterà dall’ex intermedia della bidonvia sino alla partenza della seggiovia m. Bue!!
    - Discesa a destra sulla sciovia del p. Cipolla che vi porterà direttamente alla seggiovia del m. Bue senza “racchettare” intorno alla puleggia di rinvio!!
    - eliminazione punti critici rossa parte passa
    - ripristinato piano pista muro finale della pista blu!!

Predefinito

10 anni che hanno riaperto e 10 anni che per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito ad andarci.
    Quest'anno se c'è neve ci riprovo, sperando che la mia macchina non decida come sempre di puntare verso nord appena uscito da Piacenza

14. Lo skifoso ste1258 ha 3 Skife:

Predefinito

Per gli inossidabili appassionati della neve di Genova e zone limitrofe, segnalo che ieri hanno finalmente aperto gli impianti di risalita ed anche a Santo Stefano d'Aveto, se pur tardivamente, e' iniziata la stagione sulla neve.

Questa e' la situazione come appariva oggi dalla webcam di Prato della Cipolla alle ore 12:00...

Santo Stefano d'Aveto, 03/02/2019

...e questi i principali dati degli strumenti di rilevazione metereologica:

16. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Per gli inossidabili appassionati della neve di Genova e zone limitrofe, segnalo che ieri hanno finalmente aperto gli impianti di risalita ed anche a Santo Stefano d'Aveto, se pur tardivamente, e' iniziata la stagione sulla neve.

Questa e' la situazione come appariva oggi dalla webcam di Prato della Cipolla alle ore 12:00...

Santo Stefano d'Aveto, 03/02/2019

...e questi i principali dati degli strumenti di rilevazione metereologica:

Aperti fino in paese?

Predefinito

Ieri il Secolo XIX ha scritto che, nella migliore delle ipotesi, avrebbero aperto escludendo la pista di rientro.

Predefinito

La pista di rientro da quando hanno riaperto gli impianti l'ho trovata aperta solo una volta se non ricordo male. Tutte le altre volte l'ho percorsa facendo lo slalom tra le pietre e gli arbusti. Una volta ho dovuto percorrere gli ultimi 200 metri con gli sci in spalla...

Predefinito

Io la pista di rientro non l'ho mai fatta... deve essere uno stradino poco pendente in mezzo agli alberi, o sbaglio?

21. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Io la pista di rientro non l'ho mai fatta... deve essere uno stradino poco pendente in mezzo agli alberi, o sbaglio?
    La pista in sé non è la pista migliore del mondo, c'è da dire che è particolarmente scenografica poiché passa sotto al Massiccio del Maggiorasca che pare dolomitico alla sera, ti evita una triste discesa in seggiovia e ha diversi cambi di pendenza molto interessanti... ti consiglio: se vedi che la aprono, fiondatici subito. Merita davvero...

Scusate se cambio discorso, ma qualcuno possiede foto della vecchia cabinovia in fase di demolizione? Grazie!

Predefinito

Ma... possibile che a Prato della Cipolla abbiano messo un nuovo tappeto? O forse lo hanno solo spostato??

Prato della Cipolla

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri