strana sensazione doberman 130

piffy

New member
Ciao a tutti, leggo spesso consigli utili e ottime soluzioni su questo forum ma per quanto riguarda il problema che sto riscontrando non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire il mio problema. A fine stagione scorsa ho acquistato un paio di doberman 130 che per problemi di tempo sono riuscito ad usare in modo ottimale solo negli ultimi 2 mesi...il problema che riscontro a fine giornata e che poi mi porto dietro x parecchio tempo è un perdita di sensibilità sul collo del piede destro... Sono soddisfattissimo del mio acquisto, comodi, precisi e non soffro nemmeno di piedi freddi come letto in un' altra discussione:D:D, nessun dolore particolare e rilevante, per quello non capisco come mai questo genere di problema..:-?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
 
Potrà sembrare un suggerimento stupido, ma io mi rendo sempre più conto di quanto le persone tendano a stringere troppo i ganci degli scarponi: personalmente io li tengo slacciati sinchè non arrivo in cima alla prima pista, per poi chiudere tutti i ganci alla prima "tacca": progressivamente, se il piede balla, potrò stringere un po' di più (anche se facilmente stringerò un solo gancio di una sola tacca, ma questo è ovviamente soggettivo). Insomma, con l'accortezza del caso, spostare il modo di pensare verso il "meno è stretto, meglio è": molte persone pensano che stringere molto lo scarpone porti a un migliore controllo, mentre in realtà questa pratica impedisce di utilizzare corettamente i piedi, oltre a procurare fastidi (o dolori) qua e là. Tutto ciò dando per scontato ovviamente che lo scarpone sia della giusta misura, altrimenti non ci siamo in partenza.
 
Sono d'accordo che stretto non è quasi mai meglio, il fatto strano è che non sono stretti da causare dolore o formicolii vari... è proprio x quello che non risco a capirne la causa...:-?
 
Sono d'accordo che stretto non è quasi mai meglio, il fatto strano è che non sono stretti da causare dolore o formicolii vari... è proprio x quello che non risco a capirne la causa...:-?

prova ad allentare la regolazione micrometrica, a volte un solo giro di gancio e' sufficiente a far circolare meglio il sangue.

cosa intendi esattamente per perdita di sensibilità? ti si addormenta il piede? hai lividi/altro?
 
si, come se si addormentasse, nessun livido o segni visibili... anche perchè ti ripeto che non sento nessun dolore, anzi la sensazione è sempre che siano molto comodi...:D
 

.

si, come se si addormentasse, nessun livido o segni visibili... anche perchè ti ripeto che non sento nessun dolore, anzi la sensazione è sempre che siano molto comodi...:D

prova ad allentare un pelo il gancio sul collo del piede, o rifare la termoformatura mettendo uno spessore sul collo del piede
 
proverò a rifare la termoformatura con uno spessore e vedro il risultato alla prossima uscita allora... questa soluzione non l'avevo pensata, grazie!!
 
proverò a rifare la termoformatura con uno spessore e vedro il risultato alla prossima uscita allora... questa soluzione non l'avevo pensata, grazie!!

facendo attenzione, puoi anche farla a casa puntando in phon verso la zona e usando come spessore uno di quei cerotti per i calli. dopo di che chiudi bene bene il gancio ed aspetti qualche minuto in silenziosa sofferenza... ;-)

occhio a non bruciare la scarpetta o lo scafo... e' difficile, ma se non si sta attenti puo' capitare.
 
Top