Chi è stato a un freeski camp??qualcuno vuole unirsi a me in estate??

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Questa estate è mia intenzione partecipare a un freeski camp organizzato...ho sentito parlare molto bene di quello a Saas fee e del Nordica Camp a L2Alpes...notizie in merito?? chi ci è stato??condividere please...
 
Questa estate è mia intenzione partecipare a un freeski camp organizzato...ho sentito parlare molto bene di quello a Saas fee e del Nordica Camp a L2Alpes...notizie in merito?? chi ci è stato??condividere please...

Ola!

premesso che ho partecipato ad un paio di freeski camp, ma ormai qualche stagione fa, e soprattutto PRIMA del "salto" nel giro Nordica dei tre caballeros (eyda, fette, pablo), posso dirti che:
1) l'elemento base, utile imho a TUTTI i livelli, è che ai camp si "fa gruppo", per cui facile trovarti in situazioni stimolanti per il solo e semplice fatto che scatta quel pò di competizione, si emula, ed in generale ti chiedi "se l'ha fatto lui, ci provo anche io".
2) i coach sanno valutare il tuo effettivo livello, pertanto la progressione viene seguita correttamente: non ti spari un backflip se non hai certe basi, per intenderci. Il che vuol dire sicurezza, ma allo stesso tempo fare i "passi lunghi come la gamba".

Detto questo, non vedo ad oggi grandissime alternative, almeno qui da noi, quindi in qualunque caso perchè non provarci e giudicare tu stesso? ;)
 
o lo faro'...stanne certo!!! a te personalmente sono serviti molto per progredire??in una settimana immagino ne imparerai di cose...indipendentemente dalle risposte io voglio andare ma mi piace avere informazioni in merito:)

ah...si puo' patrtire da 0 a sti camp o bisogna avere già delle abilità?
 
o lo faro'...stanne certo!!! a te personalmente sono serviti molto per progredire??in una settimana immagino ne imparerai di cose...indipendentemente dalle risposte io voglio andare ma mi piace avere informazioni in merito:)

diciamo che nel mio caso partivo con un "handicap" notevole, dato dal non esser più sbarbatello e soprattutto dall'aver ripreso a sciare dopo anni di tavola... quindi credo di fare poco testo.

Di sicuro mi ha dato la giusta attitudine, il sapermi muovere in un park (cosa non da poco), ed in generale saper valutare le strutture e capire quando/come poter "spingere in là l'asticella".

Non ti dico quindi tanto che ho imparato ad andare in switch, prendere un box, etc.. perchè il percorso è molto personale e dipende molto dal livello al quale uno è già arrivato... spesso però a prescindere da questo livello, imparare bene le cose di cui sopra non è per niente poco, e per me vale più di saper chiudere un 5 cork. ;)

Poi certo, oggi cose di questo tipo:
379779_10150475074387885_667392884_8738737_387803182_n.jpg


magari non le farei neanche, o le avrei imparate nel modo sbagliato o, peggio ancora, cartellando più del dovuto... invece, piano piano.... ;)
 
COOL!!! Bisogna sempre mettersi in gioco, MASSIMA STIMA!!! che mi dici dei prezzi??oltre a quelli che pubblicano ci sono molti extra??erano principalmente italiani o c'erano molti stranieri?
 

.

Io ero stato a Livigno a fine stagione, e poi Deux alpes per quelli estivi.. .ma ti parlo veramente di troppo tempo, quindi non ha senso far paragoni dal punto di vista economico o di chi li frequentava.. ora magari è tutt'altra storia! ;)
 
ragazzi ma non ho capito una cosa ,,il camp e aperto anche a chi deve imparare le basi oppure bisogna gia avere un minimo di tecnica freestyle di base ?????:shock:
PS sei un grande:HIP
 
se non è cambiato (e non credo) di fatto all'arrivo si viene valutati quel tanto che basta per capire il livello tecnico, dopodichè via di gruppi così da suddividere al meglio i rider.

In questo modo TUTTI possono progredire, e trovare conforto nel vedere che, dopotutto, anche altri cartellano su certi trick, o non li san fare, etc... Poi appena uno che ha il tuo livello chiude qualcosa, ti sale la :MONKEY e provi a chiuderlo anche tu. ;)
 
In questo modo TUTTI possono progredire, e trovare conforto nel vedere che, dopotutto, anche altri cartellano su certi trick, o non li san fare, etc... Poi appena uno che ha il tuo livello chiude qualcosa, ti sale la :MONKEY e provi a chiuderlo anche tu. ;)

Questa è la vera sostanza..... è anche una sfida con te stesso...

Secondo me non ci devi andare con lo spirito " in una settimana divento un PRO" altrimenti rimarrai deluso..... Devi andarci per trovare stimolo e coraggio per provare cose nuove magari base..... ma nuove per te!!!!!! :D
 
Io ci sono stato!! Te lo consiglio perchè mi sono divertito tantissimo e ho imparato molto velocemente e in modo sicuro!! Il tail grab nelle rotazioni me lo ha insegnato Eyda!!:D
 
...

ragazzi pure io vorrei partecipare,di esperienza con i trick ne ho già ma con un freeski camp oltre al divertimento e alla conoscenza di nuova gente l'apprendimento penso sia molto più rapido e cosa importante penso si ottenga pure una notevole sicurezza nel fare le cose.A tal proposito aggiungo che sarei da verona e quindi starei cercando gente con cui salire,riesco pure ad arrivare fino a milano.Penserei di salire per la 1a settimana di agosto e starei cercando un compagno/i di viaggio essendo io senza macchina (-.-) ovviamente dividendo il prezzo della benza.
 
Io forse dovrei andare a fare sci estivo a L2A. Meglio il Camp dite? Pensavo di andare con lo sciclub dato che organizzano sciate alla *****, tradotte in termini miei: PARK PARK PARK. Che differenza c'è fra un camp e del normale sci estivo? Cioè, con il camp si sta con gli altri ragazzi, si abita in strutture fornite da loro e poi si sta sulle piste insieme e in un altro momento in palestra a fare trick sui trampolini? Boh, fatemi capire :lavter:
 
Ne ho fatti giusto tre :D

Chiunque voglia divertirsi vada a fare il freeskicamp a L2A..!

Io non posso che consigliarlo a tutti.. Ambiente strafigo (sia durante il corso che nello chalet), gente fulminata ovunque a qualsiasi ora del giorno (questo in tutta L2A)..

Alla mattina si va in ghiacciaio a fare i corsi, come già scritto si è divisi per livello, quindi no problem sia per chi non ha mai messo un paio di twin tip, sia per chi gira cork9.. Ovviamente si sta tutto il tempo in park..

Al pomeriggio L2A è come Riccione.. Piscina (fighissimo togliere tuta da sci e mettere costume dopo un'ora), golf, downhill (stupendo, primo anno preso confidenza, mai caduto, secondo anno gasatissimo ho fatto due voli pesantissimi, rischiando parecchio, tutto ok ma occhio perchè è un attimo rompersi qualcosa), rafting, hydrospeed (la cosa più bella, da fare con fiume più incazzato possibile), bunjee jumping (da 140 metri, ti butti dalla funivia, secondo me andrebbe fatto due volte per goderselo bene, la prima volta è tutto troppo rapido), kart su erba (ignoranza pura, finchè c'eravamo noi le mamme non facevano salire i bambini :DDD), tiro con l'arco, paintball (guerra simulata con palline di vernice, da super idioti, bello), tappeti elastici per cercare di imparare rotazioni, big air bag per provare nuovi trick (questo però si fa alla mattina), video correzioni con maestri (tre cazzoni mai visti :D), partite di calcio contro gli snowboarder (poverini quanti schiaffi)..

Alla sera va beh.. C'è gente che esce alle due, perchè prima dorme per essere più in forma.. Fai le 5 facile facile.. Pericolosissimo uscire al venerdì sera o al compleanno di Fette :DDD..

Se vuoi dormire in chalet con le stesse persone con cui fai il corso puoi farlo, e secondo me è la cosa migliore.. In chalet l'ambiente è bellissimo.. Io ho sempre trovato appartamento per i caz.zi miei perchè avevo l'aggancio con una tipa italiana che ha un appartamento nel palazzo sopra la funivia che ti porta in ghiacciaio.. Quindi uscivo di casa con gli scarponi.. Ma al pomeriggio ero sempre in chalet con gli altri (talmente figo che mi toccava portarmi anche l'amico snowboarder :D)..

Per il resto (prezzi e date) guardate su facebook il gruppo e chiedete pure informazioni..
 
Top