Andermatt

GERRYWING11

New member
ciao a tutti, mi presento e sono nuovo in questo forum anche se seguo le discussioni ogni tanto .
detto questo scrivo per le recenti nevicate che ci sono state nella zona di andermatt e dintorni e pensavo domani di prendermi ferie e di fare una campatina al gemmstock.
Vista la giornata il posto il mezzo metro di polvere caduta e la qualita della neve scesa settimana scorsa ,la migliore degli ultimi 5 anni, penso possano esserci condizioni epocali.
fatemi sapere se quanlcuno e' interessato a salire io sono di genova e faccio milano chiasso, se ci diamo un appuntamento vi carico in macchina e saliamo.

grazie per lo spazio concessomi
gerry
 
solo il vento potrebbe aver rovinato qualcosa!....oggi chiuso in alto quindi domani puo'essere da bigday!
io non posso ma buona sciata!!...
 
Alcuni dalla Romagna dopo info molto in loco hanno rinunciato!!... Curioso anche io
Sembra poca neve e tanto vento...
 

.

Alcuni dalla Romagna dopo info molto in loco hanno rinunciato!!... Curioso anche io
Sembra poca neve e tanto vento...

Ha fatto una bella nevicata con vento > 100 km/h, poi ha smesso di nevicare ma il vento ha continuato a soffiare (rilevamenti meteosvizzera).
SLF dà neve negli ultimi 3 giorni=0 cm :shock:
Mi pare Engelberg abbia preso meglio. Ma anche lì... la guerra è dura :evil:

Tutto questo perché a noi tocca lavorare :(
 
Io volevo andare oggi ma ci ho rinunciato,

La perturbazione guardando i radar l'altro ieri lo ha preso di striscio, ieri si è aperto troppo presto, il vento in quota era troppo forte, ho visto dalle webcam folate violente che spazzavano la neve anche in paese in più i pini sono rimasti troppo verdi, insomma un disastro :(

Engelberg era una possibilità ma quei dannati nordici (gigio senza offesa :D) tritano tutto in piena nevicata, nn si aspetta più nemmeno che si apra il cielo va be :PAAU
 
Io volevo andare oggi ma ci ho rinunciato,

La perturbazione guardando i radar l'altro ieri lo ha preso di striscio, ieri si è aperto troppo presto, il vento in quota era troppo forte, ho visto dalle webcam folate violente che spazzavano la neve anche in paese in più i pini sono rimasti troppo verdi, insomma un disastro :(

Engelberg era una possibilità ma quei dannati nordici (gigio senza offesa :D) tritano tutto in piena nevicata, nn si aspetta più nemmeno che si apra il cielo va be :PAAU

In quanto a tritamento Engelberg è se mai possibile peggio di Andermatt, anche se pare di capire che in confronto a St. Anton sono dei gentlemen :DDD
Io nordico? Ma se abito venti km più a nord di te...
Ad ogni modo la perturba era consistente (parecchie ore a 4-6cm/h): il problema era il vento
 
Ciao

La perturbazione grossa era mercoledi e meta di giovedi..... Noi abbiam beccato laax in buone condizioni ieri nonostante abbia ventato di brutto in alcune zone il falera e il pizzo sopra il vorab erano 1 spettacolo

Il problema in svizzera non e' tanto il vento.... son gli svizzeri.... Non puoi pensare di salire 1giorno dopo che ha smesso di nevicare..... Li tritano tutto e di brutto.... C'e + gente fuori dalle piste che in pista.... Se vuoi la powder devi salire che sta ancora nevicando.... Oppure come capita spesso se tengono chiuso la parte alta degli impianti durante la perturbazione salire con la prima funivia il giorno dopo....
 
Beh a mio avviso laax è talmente vasto che anche dopo ventate i versanti buoni si trovano, e dove c'è pericolo di accumuli buttano le bombe prima di aprire.... Secondo me l'unico difetto è un pò poco ripido ovunque.
Come dicevo prima non un epic day ma falera e vorab spettacolari.... Son valse le 3+3 ore di macchina e i quasi 70 frs di skipass
 
Andati a vedere ieri... il vento ed il caldo (!!!!) hanno purtroppo fatto il loro porco mestiere :(
in alcuni punti da cercare con il lumicino, un 20-30 cm ottimi, ma per pochi tratti
 
Top