Tyrolia SP 120

giospecial

New member
Ho comprato degli Head super shape magnum con questi attacchi.
Ho paura di aver fatto uno sbaglio, qualche esperto mi puo' aiutare?

Se si è spostato da solo è perchè o il puntale aveva lo slider spostato (magari da neve o ghiaccio) o il posteriore ha urato contro qualcosa (lamina?) e ha fatto scattare le levette della regolazione.

Io li uso per allenare, su un paio di iSpeed 180 (così li posso anche far testare) e non ho mai avuto problemi. E quando uso quegli sci faccio solo curve da GS supercondotte, a velocità elevata.

Visto quanti ragazzi ci stanno facendo il corso maestri, direi che non hai motiti di preoccupazione, nemmeno se tu pesassi 100 kg. Per inciso, uno che pesa 100 kg e scia in sbandata e non in superconduzione, in una curva applica meno peso di un ragazzino che fa gigante e pesa 50 kg...

.

Se mi dici così sono molto piu' tranquillo.
Ieri li ho guardati bene e cmq non mi convincono il sistema di regolazione sembra troppo facile da sbloccare... :PAAU
Su che peso li regolo?
Io sono 62 kg e sono un buon sciatore

l'attacco mi si e' spostato da solo :(

ah allora si comprende meglio la tua preoccupazione ;) un attacco montato correttamente NON si deve spostare da solo, a meno in una casualita' sfortunata. fallo comunque controllare da uno skiman.

quanto alla regolazione dovresti essere intorno ai 6 din

quanto al discorso peso, ricordiamoci comunque che anche se un attacco dovrebbe garantire la tenuta indicata dal proprio livello din, non e' certo il massimo farlo lavorare al suo massimo (scusate il gioco di parole).