Atomic Ti GS 175 vs 182, c'è tutta questa differenza?

mandolakis

New member
Quest'anno ho comprato un paio di sci nuovi. Un paio di Atomic Ti GS race lunghi 175cm.
Sono penso il miglior paio di sci che abbia avuto e mi fanno divertire un sacco. Soddisfattissimo dell'acquisto.
Io sono alto 192 e peso circa 90Kg, come livello si sciata sono tra l'argento avanzato e l'oro base.
Al momento di comprarli i 182 mi sembravano troppo lunghi e avevo paura di perdere in agilità.
Ho sempre sciato con sci piuttosto corti e non sono un amante della velocità.
Ora però mi domando se tra i 175 e i 182 c'è poi tutta questa differenza.

grazie a tutti quelli che mi rispondono.

Ciao
 
Quest'anno ho comprato un paio di sci nuovi. Un paio di Atomic Ti GS race lunghi 175cm.
Sono penso il miglior paio di sci che abbia avuto e mi fanno divertire un sacco. Soddisfattissimo dell'acquisto.
Io sono alto 192 e peso circa 90Kg, come livello si sciata sono tra l'argento avanzato e l'oro base.
Al momento di comprarli i 182 mi sembravano troppo lunghi e avevo paura di perdere in agilità.
Ho sempre sciato con sci piuttosto corti e non sono un amante della velocità.
Ora però mi domando se tra i 175 e i 182 c'è poi tutta questa differenza.

grazie a tutti quelli che mi rispondono.

Ciao

Sì, un po' c'é. E non è solo questione di lunghezza o di raggio, ma soprattutto di flex. Le misure più lunghe negli sci commerciali sono anche più rigide rispetto a quelle più corte. In ogni caso, se ti trovi bene con quelli che hai, sciaci e non crearti problemi da solo ;) :D

Ciao
 
Top