Salviamo i ghiacciai andini

mckenzie

e duc mi clamin cont
I governi cileno e argentino si sono accordati con una multinazionale di cui fa parte pure Bush senior per estrarre l'oro da un giacimento che si trova sotto 2 ghiacciai sulle ande al confine fra i due stati, per fare ciò devono letteralmente distruggere i due ghiacciai(una cosa mai fatta da nessuno finora) procurando cosi un danno ambientale immane oltre che rovinare l'esistenza agli abitanti(umani ed animali) della zona: i due fiumi che nascono dai ghiacciai infatti saranno inquinati dalle sostanze chimiche usate nel processo estrattivo, l'oro estratto andrà tutto alla multinazionale che chiaramente non ne darà neanche un oncia agli abitanti.Il progetto doveva partire quest'anno ma i nativi sono riusciti a fermarli per il momento( e fra l'altro i due governi n permettono ai media di recarsi in quella zona per nascondere il tutto).Ho trovato la notizia qui:
http://www.methodmag.com/125.html?&tx_ttnews[tt_news]=2315&tx_ttnews[backPid]=113&cHash=b50a377219
in fondo alla pagina c'è un link dove si può firmare una petizione per salvare il ghiacciaio, io ho gia firmato.

ho firmato anchio e ti evidenzio il topic come importante cosi rimane bello in vista.

io ho firmato!!!
penso che servirà poco
ma almeno facciamo sapere come la pensiamo !!!!
è veramnete una vergogna :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

certo che bisogna proprio essere def....nti se almeno l'oro fosse per loro e gli permettesse di vivere meglio forse resterei leggermente meno schifato...
ma cosi per ingrassare una multinazionale... :straincazzato: