nordica speedmachine mach 1 o K2 photon??

baz.mz

New member
ciao ragazzi, cosa prendereste voi??? nordica sportmachine mach 1 del 2009 a € 120 o dei k2 Photon del 2010 € 250???
io sono un principiante, 195 cm x 90 kg!!! vi prego consigliatemi perchè devo decidere al più presto!!!

Hai omesso d'inserire delle importanti indicazioni:D

-La misura dei 2 sci.
-Il tuo livello di sciata.
-Cosa ti aspetti dagli sci che vorresti comprare.

k2 sono 177 e i nordica 178, il mio livello di sciata è principiante, faccio le blu senza problemi e anche alcune rosse tipo la cristelin di zoldo, la faccio senza problemi!!! mi faccio 2 ore di maestro ogni volta che vado a sciare, vado circa 2-3 volte al mese!!! non so cosa aspettarmi dagli 2 sci perchè so poco o nulla!!!

C'è qualcosa che non torna, i Photon vengono dati nelle seguenti misure:
153, 160, 167, 174, ....del 177 come da te citato non c'è traccia.
Purtroppo in commercio c'è solo la versione con attacco 10 :(

E' comunque uno sci facile, ma non son sicuro che sia adatto per progredire.
Il prezzo lo ritengo elevato in proporzione a quello che puoi trovare comprandolo nuovo:

sci K2 Amp Photon M3 + attacchi 10.0 - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

Dei Nordica purtroppo non so nulla: è un marchio che non mi attira.

.

infatti anche a me è da strano il discorso della misura dei k2, anche l'attacco 10 non mi soddisfa ma il negoziante ha detto che è più che sicuro!!! a ma non convince sinceramente, poi come hai detto tu con 299 prenderei il modello 2012 mentre lui mi chiede 250 del 2010!!! il nordica ha un attacco 11. forse conviene spendere 120 per il nordica che mal che vada non ho investito una follia, o spenderli in lezioni dal maestro e comprare il prox anno un modello migliore??? che dici tu??? il fatto è che ogni volta al noleggio mi cambiano sci e scarponi e mi ci vuole un pò prima di capirli!!! attendo consigli grazie

In effetti €120,00 son poca cosa, ma è sempre meglio non buttarli.
Per il nolleggio potresti optare per quello stagionale ed essere così sicuro d'aver sotto i piedi sempre lo stesso sci.

In ogni caso la tua ricerca per l'acquisto dovrebbe essere fatta diversamente: prima individui i modelli a te adatti per progredire e poi sondi il mercato alla ricerca dell'offerta migliore.

...manca comunque un dettaglio più importante degli sci: che scarponi utilizzi?

non ho gli scarponi, devo prendere anche quelli, ma non me ne intendo molto!!! avete consigli a riguardo???

Allora non hai scelta, prima compra gli scarponi....dei buoni scarponi giusti per te!
Affidati ad un negoziante che faccia un buon lavoro di bootfitting. Personalmente mi servo con enorme soddisfazione da Ornello Sport ad Asola (MN), ma naturalmente non è l'unico.
Qui trovi l'elenco proposto in questo forum:
http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...egozi-e-laboratori-che-fanno-bootfitting.html

...la mia opinione personale è la seguente: non lesinare sull'acquisto degli scarponi, perchè è la parte più importante dell'attrezzatura, mentre per gli sci puoi attendere e per il momento continuare a nolo.

ma è cosi importante il flex di uno scarpone??? perchè tutti mi hanno detto di prendere uno scarpone con flex minimo 90!!!

Il flex è si importante ma è un indice a cui fai riferimento in base alle tue capacita ed al tuo peso, ma non è l'unico indice!
Tieni conto che è un'indicazioni che assume valore diverso da ditta a ditta (ad esempio un flex 90 per Head può essere diverso dal 90 espresso da Rossignol).

Lascia perdere i consigli di turno ma affidati ad un serio ed onesto professionista come ti ho già detto sopra: sbagliare scarpone spesso significa soffrire le pene d'inferno!