CIAO A TUTTI!!!!

Gians

New member
Ciao Gente... finalmente mi sono iscritto anche io!! è da un po che vi leggo, siete molto simpatici!! Menomale mi sono accorto di non essere l'unico malato, la tipa è anche diventata gelosa... dice che penso piu alla neve che a lei!!! si sbaglia...... :D !!
Io sono un freguentatore degli appennini Tosco-Emiliani.. sopratutto vado all'Abetone che credo conoscete un po...più che altro è la citta natale di Zeno Colò!!! Cmq non mi faccio mancare anche la presenza di una settimanetta sulle Dolomiti, prediligo le localita intorno al sella... è piu forte di me!!!!
Ora vi chiedo un consiglio:

Vorrei cambiare gli sci... "dilemma"... c'è ne una mare che riempiono l'occhio... ma non le ho mai provati.. quindi sono molto dubbioso!!!
Io ora sto sciando su Rossignol T-power Viper S 1,67
le mie preferenze cadono sui 9x Oversize - Head XRC 1100 - Salomon Crossmax 10 - Atomic sx 11 - Atomic GS 9 - Volk Supersport ******* - Oppure andare su un slalom carve... tipo 9S atomic sl 9!!
Io sono alto 1,83 per 70 kg!!
Ragazzi Grazie del vostro aiuto .. Ciao Ciao
 

Allegati

  • multipassp.jpg
    multipassp.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 278
benvenuto :D

io spero di riuscire a provare a natale i rossignol 9s oversize e i supersport 6 stelle; se ci riesco riporto le impressioni
 
Benvenuto in Skiforum.
Ti sposto il messaggio dove si parla di consigli per gli sci.
Non ne so nulla di sci ma a naso:
Salomon Crossmax 10 - Atomic sx 11 - Elan Fusion 12 :D
Ciao.
 
Ciao Benvenuto !!!! ..
bè hai citato tutti grandi sci.. !!! diciamo che tra tutti il 9x Oversize è il più "corsaiolo".. cioè è più votato al Gigante, se ti piace questo io prenderei il 180cm.
gli altri sono tutti dei top allround.. ci puoi fare quello che ti pare in qualsiasi condizione... il salomon è un pò più morbido degli altri (per via della costruzione in powerfoam..ovvero schiuma..ovvero aria !) .

quello che preferisco è l'Head, costruzione a sandwich come gli sci "da corsa" , veloce stabile.

..cmq è il solito discorso.. che tipo di sciata ti piace ???
 
tutti top sci... prendi quelli che ti permette il tuo portafoglio... è come chiedere se prendere un'audi, una mercedes o una bmw...
 

.

sono abituato a fare curvo piuttosto di corto raggio pero mi piace anche un po tirare due bei curvoni e lo sci mi vibra quando lo lascio andare, non so se rendo l'idea lo sci che possiedo è 1,67!! Pero volevo uno sci un po polivalente per fare un po di tutto.. curve strette, due bei curvoni tirati, un po di fuori pista..!!
Tanti mi hanno consigliato gli Head Xrc 1100 dice che è uno sci che è in grado di fare di tutto, cmq per la lunghezza vorrei rimanere su max 1,70
Che dite?

Ciao Ciao
 
direi che con l'head vai sulla buona strada !!!.. a questo punto uno slalom te lo sconsiglio ... vai tranquilo con 170,173 sul veloce acquista sicurezza e ti puoi divertire anche sullo stretto! direi che ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo ! :wink: :wink:
 
Adesso so che Giulietto mi insultera' .......... pero' voglio tirarmele dietro ......................................................................................................................................... Salomon sicuramente!!!! :D :D :D :D
 
Direi di si... anche perchè gli slalom carve sono troppo Tecnici non ti perdonano!!
Prendero in considerazione L'Head!

Qua dalle mie parti Tacconi vende L'Head Xrc 1 credo mod.2003/2004 a ? 290 con attacchi. con lo stesso prezzo gli atomic sx 11 sempre 2003/2004 e Dynastar superspeed 66!!
Ma non vi sembra troppo poco?? :shock:

Che differenza c'è tra l'Head Xrc 1 Head Xrc 1100?? :wall:
 
intendi questo qui ??

praticamente , a parte la serigrafia quasi identica con quello nuovo..


la costruzione rimane sempa uguale,sempre sanwich worldcup ..

è cresciuta un pelo la sciancratura da quanto sono riuscito a vedere

il 2003 in misura 170 faceva 15,4 metri di raggio il 2004 ne fa 14.4, un metro in meno quindi.. (conta che, tanto per fare un paragone, un sci da gigante puro,a norma fis deve farne 21)

..io direi che a quel prezzo è un otttttttimo affare.. (se lo sci è quello che vedi in foto) , ma completo di attacchi ? :think:
 

Allegati

  • large_head_ski_4.jpg
    large_head_ski_4.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 239
  • ante_head1.jpg
    ante_head1.jpg
    17.2 KB · Visualizzazioni: 235
si è propio quello della foto con attacchi tyrolia non ricordo il modello tutto a ? 290,00!! dai domani vado a vedere di persona...

te li hai provati?

Grazie Giulietto per la consulenza
 
Top