Ischgl furti sci

pierino

New member
Sono stato ad Ischgl lo scoso we ed il primo giorno cioè giovedì verso le 16.00 sosta all'idalpe per immagazzinare qualche caloria ma quando siamo tornati alla rastrelliera un paio di sci era scomparso (Atomic Blackeyes)meno male che eravamo vicini alla funivia che porta in paese e oltretutto la mattina li avevamo noleggiati da sport Adler compresi di assicurazione. Per cui il mio amico e' sceso in funivia e con gli altri siamo scesi x la bellissima pista che porta in paese, con mia sorpresa quando siamo andati al distretto di Polizia per fare la denuncia di furto era una vera processione c' era la fila tutti con lo stesso problema furto sci e tavole. Sono veramente allibito x l'enorme quantità di furti che si verificano in questo comprensorio. Devo pero' ammettere che qualche giorno dopo il noleggiatore ci ha informati che gli avevano riportato gli sci. Quindi nn so x gli altri ma devo pensare che o ci sono un gran numero di imbecilli ubriachi che prendono il primo paio di sci che gli capita o ci sono delle organizzazioni che fanno incetta di sci. Lo dico solo x avvertire chi si dovesse recare in quel comprensorio anzi al posto di polizia ci sono delle brochure proprio sui metodi x evitare i furti come ovviamente spaiarli o utilizzare i lucchetti di sicurezza, ma qui sul forum nessuno ha mai segnalato questo problema che ho riscontrato solo ad Ischgl.X tutto il resto invece apres ski e vita notturna veramente credo sia il top.

Se leggi bene ogni tanto qualcuno (purtroppo) lamenta il furto degli sci.

Cosa che secondo me è furto aggravato (uno resta lì senza mezzo di trasporto...)

ma rubano sci a caso o sanno cosa pigliare?

Nel nostro caso gli Atomic erano nuovissimi penso che fosse la prima uscita , per quanto riguarda i furti certo occasionalmente si verificano un po' dovunque ma quando il noleggiatore ci ha detto che era il terzo paio nello stesso giorno la cosa mi ha un po' insospettito. Bisogna chiedere a Marcussiena che e' cittadino onorario di questo paese

Vado spesso a Ischgl , ti confermo tutto purtroppo. E' l'unica pecca di quella località. Da quello che ho sentito e dalla mia esperienza personale, sia Ischgl che Vervbier in Svizzera sono località molto battute da questa pratica. No, non sono affatto ubriachi, sono pischelli che ci si pagano la settimana bianca in questo modo. Rubano e rivendono la sera stessa ai tanti negozzi che affittano e vendono sci! Io faccio cosi: prendo uno dei miei sci e uno degli sci di un amico che scia con me, poi li lego insieme con il classico lucchetto a cavo e il mio anmico fa la stessa cosa. Poi li mettiamo su due rastrelliere diverse e lontane fra loro! Dividendo gli sci si scoraggia di molto i ladri che pensano di rivenderli a valle!

.

Vado spesso a Ischgl , ti confermo tutto purtroppo. E' l'unica pecca di quella località. Da quello che ho sentito e dalla mia esperienza personale, sia Ischgl che Vervbier in Svizzera sono località molto battute da questa pratica. No, non sono affatto ubriachi, sono pischelli che ci si pagano la settimana bianca in questo modo. Rubano e rivendono la sera stessa ai tanti negozzi che affittano e vendono sci! Io faccio cosi: prendo uno dei miei sci e uno degli sci di un amico che scia con me, poi li lego insieme con il classico lucchetto a cavo e il mio anmico fa la stessa cosa. Poi li mettiamo su due rastrelliere diverse e lontane fra loro! Dividendo gli sci si scoraggia di molto i ladri che pensano di rivenderli a valle!

Certo ora che conosco il problema lo affronto in maniera diversa infatti nei giorni seguenti nn si e' più verificato ,nn pensavo che in Austria con versante svizzero questo problema fosse così frequente x il resto Ischgl resta sempre un paese dove si esagera in tutto.

Certo ora che conosco il problema lo affronto in maniera diversa infatti nei giorni seguenti nn si e' più verificato ,nn pensavo che in Austria con versante svizzero questo problema fosse così frequente x il resto Ischgl resta sempre un paese dove si esagera in tutto.

Ma sai cosa penso io?! ....le località che vanno particolarmente di moda attirano gente di tutti i tipi, persone che magari non possono permettersi quella località ma che devono per forza esserci e allora finiscono per fare queste stronzate. In costa smeralda in estate è la stessa cosa, se non stai attento, la sera in discoteca ti scompare il portafoglio come niente eppure nessuno ne parla mai!

Ma sai cosa penso io?! ....le località che vanno particolarmente di moda attirano gente di tutti i tipi, persone che magari non possono permettersi quella località ma che devono per forza esserci e allora finiscono per fare queste stronzate. In costa smeralda in estate è la stessa cosa, se non stai attento, la sera in discoteca ti scompare il portafoglio come niente eppure nessuno ne parla mai!

Questo e' verissimo infatti i furti anche in città avvengono sempre in quartieri residenziali dove il ladro può trovare qualcosa che valga la pena nn certamente nei rioni popolari dove rischiano x nulla. Ad ogni modo consiglio se andate ad Ischgl di fare l' assicurazione sci infatti con i 16 euro di assicurazione nn abbiamo dovuto pagare nulla ed il giorno dopo avevamo un altro paio di sci, oltre a mettere in pratica le metodiche classiche cioè spaiarli e legarli anche perche' se sei sul versante di Samnau nn so quanto ti costi il rientro.

E' l'unica, abbiamo sempre fatto così ovunque.

:skiciao:

Edo

Non voglio fargli pubblicità ma io mi ci trovo da Dio. Lego i miei sci anche quando mi fermo a mangiare al Pulicchio...

Safeman_rot.jpg