quali sono i migliori attacchi per i seth?

luca81

New member
secondo voi che attacchi mi conviene montare su un paio di seth?
calcolando che qualche volta potrebbero essere usati anche i park...
70 kg per 172
aspetto consigli e grazie in anticipo!!!
 
Gli attacchi degli sci sono gome le gomme per una macchina, ognuno a la sua idea.
L'importante, se vai in park è di avere un buon attacco che ti tenga ancorato bene allo sci ma che si sganci quando serve quindi nel tuo caso almeno che raggiunga i 12 din e sopratutto ti consiglio di montarlo senza "interfacce" sci attacco così avrai più sensibilità e meno rigidezza sotto allo scarpone che di norma è il punto più delicato dello sci proprio perchè lo sci a causa dello scarpone si "irrigidisce".
Io uso Salomon s912ti e se x caso qualcuno vuole fare a cambio io lo baratto con un S916.
 
x enrico

io i marker li avrei messi senza la piastra solo che non potevo perchè erano una versione fatta proprio per la piatra senza non si poteva...

ma fa niente sui gotama andavano benissimo anche cosi
 
JEENYUS ha detto:
x enrico

io i marker li avrei messi senza la piastra solo che non potevo perchè erano una versione fatta proprio per la piatra senza non si poteva...

ma fa niente sui gotama andavano benissimo anche cosi

Anche io sui primi seth avevo una leggera piastra che mi alzava di 2 cm dallo sci, non è che mi desse problemi perchè oltretutto era pure snodata in mezzo ma trovo che ora che monto l'attacco direttamente sullo sci mi trovo meglio.
Poi per una fatto di "fragilità" che aumenta è solo nel caso la piastra sia rigda come su certi tipi di attacchi che escono già così per poterli montare su sci prettamente da pista.

Per i tuoi seth non credo che ci siano problemi, oltretutto se dici che non hai mai avuto problemi prima...
Io comunque sono alla ricerca dei salomon s916, da Bruno stiamo aspettando che arrivino i listino prezzi degli attacchi oltre lì S914 ma la Salomon si fa un po' atendere, se x caso consci qualcuno che ne ha un paio o ne vende un paio fammi sapere.
 
chiedo a qualcuno del cai qua di vercelli

io ho sempre avuto marker...

ma anche salomon...infatti sui 1080 ho quelli...
 
Io sui Vicious nouvi con i solly ci metto la poweraxe, un po alza ma non troppo, sui Public vado benissimo, sul Seth vedrò, sui Pistol avevo il Look senza piastra ne rialzi ed era ottimo, ma non penso che il cm della poweraxe mi cambi molto la cosa...
 
si hai ragione , e pesano un po' meno...
dicono pero' che i look abbiano il miglior sistema di sganciamento...
io avevo di serie sgli intuitiv vecchi i pivot 13 , andavano bene... ma se mi montavi un'altra roba mica sentivo la diff, se + nn mi mettivi du robe ruggini con i lacci
:)
 
1QUALUNQUE ha detto:
A parità di "livello"..............quelli che costano meno!!! 8--)

Quotissimo, va in qualche negozio prima di settembre con al massimo 120 euri porti a casa roba che vendevano al doppio l'anno prima.
Io nei seth ho su i rossignol axial 140 nn mi hanno mai dato un problema
 
mi sa proprio che faro cosi! cmq pensavo anche io di puntare sui rossignol (solo che non avevo idea della durezza su cui puntare piastrina o meno ecc...)a meno che non trovo qualche offerta interessante :think: !
intanto grazie a tutti e se percaso a qualcuno salta all'occhio qualche offerta fatemelo sapere!!!
 
Top