Acquisto scarponi, piede piccolo collo alto, zeppa scafo etc

fcorazza

New member
Salve a tutti,

devo comprare un paio di scarponi race nuovi e mi sono indirizzato sui tecnica diablo inferno 130. Il 25 mi sta un po' grandino, mentre invece il 24.5 mi sta bene a livello di lunghezza e pianta ma grosso problema: non riesco a metterlo!!! Devo per forza togliere la zeppa tra scafo e scarpone per poterlo inserirlo. A livello di pianta e lunghezza e' ok, ma non ce la faccio a entrare col collo.

Il 25 l'ho provato e se metto una calza un po' piu' fine comincia a muoversi, pure chiudendo tutti i ganci. HELP!!! Come fare??

Posso sciare senza la zeppa tra scafo e scarpetta, o rischio di cambiare tutti gli equilibri dello scarpone?

Salve a tutti,

devo comprare un paio di scarponi race nuovi e mi sono indirizzato sui tecnica diablo inferno 130. Il 25 mi sta un po' grandino, mentre invece il 24.5 mi sta bene a livello di lunghezza e pianta ma grosso problema: non riesco a metterlo!!! Devo per forza togliere la zeppa tra scafo e scarpone per poterlo inserirlo. A livello di pianta e lunghezza e' ok, ma non ce la faccio a entrare col collo.

Il 25 l'ho provato e se metto una calza un po' piu' fine comincia a muoversi, pure chiudendo tutti i ganci. HELP!!! Come fare??

Posso sciare senza la zeppa tra scafo e scarpetta, o rischio di cambiare tutti gli equilibri dello scarpone?

ciao, ma stai dicendo sul serio? da chi ti sei rivolto per prendere lo scarpone? wanna marchi?
non hai pensato che forse non è lo scarpone giusto per te e per il tuo piede?
vai da un negoziante competente che ti segua in modo corretto e ti consigli bene...
cmq:
1) senza zeppa non puoi sciare, a meno di voler provare dolori lancinati alla pianta del piede...
2) se è un porblema solo di inserimento, porova a sfilare la scarpetta e infilare prima il piede dentro e poi tutto nello scafo...
3) la calza fine tecnica è obbligatoria in questi tipi di scarpe... tu quale avresti intenzione di usare?