gopro hero e condensa

yosku

New member
ho preso una gopro che deve arrivarmi a giorni, vorrei sapere dai vari possessori se sono necessari i filtri anticondensa per le riprese sulla neve.

( in teoria se la cam è già fredda ed esposta al freddo non c'è problema, dovrebbe farla solo se la tiro fuori dallo zaino calda e la differenza di temperatura fa venire sta condensa )

quindi, devo proprio comprarli sti filtri o non sono indispensabili?

sono questi
Inserti anticondensa - Negozio Ufficiale GoPro: Videocamere Indossabili Digitali per lo Sport
 
Io li avevo presi cosi, giusto per... non mi sono MAI serviti.
L'importante è che tu NON apra MAI il case all'interno del rifugio o in qualsiasi altro ambiente caldo (A meno che non ci resti per qualche ora naturalmente;)).
 
ciao,

io uso go pro per sci e windsurf, e ti riporto la mia esperienza.
In windsurf si appanna, è inevitabile (penso sia un problema di tutti i dispositivi con custodia), succede dopo 30/50 minuti, dipende dalle temperature, quindi servono i cerottini appositi (che non ho ancora provato, ma conto di provare).

Nelle riprese sulla neve, si appanna con un tempo più lungo ..... però hai due soluzioni:

1) aprire leggermente il coperchio ed in pochi secondi l'appannamento se ne va
2) utilizzare il coperchio in dotazione non stagno (quello con le due fessure), che permette il ricircolo d'aria.

sugli sci sono comunque incovegnenti risolvibili abbastanza facilmente, in windsurf sono molto fastidiosi invece.
La soluzione 2 ti permette di registrare meglio i suoni (se ti interessa l'audio).

questa è la mia esperienza
Ciao
 
ciao,

io uso go pro per sci e windsurf, e ti riporto la mia esperienza.
In windsurf si appanna, è inevitabile (penso sia un problema di tutti i dispositivi con custodia), succede dopo 30/50 minuti, dipende dalle temperature, quindi servono i cerottini appositi (che non ho ancora provato, ma conto di provare).

Nelle riprese sulla neve, si appanna con un tempo più lungo ..... però hai due soluzioni:

1) aprire leggermente il coperchio ed in pochi secondi l'appannamento se ne va
2) utilizzare il coperchio in dotazione non stagno (quello con le due fessure), che permette il ricircolo d'aria.

sugli sci sono comunque incovegnenti risolvibili abbastanza facilmente, in windsurf sono molto fastidiosi invece.
La soluzione 2 ti permette di registrare meglio i suoni (se ti interessa l'audio).

questa è la mia esperienza
Ciao

Ciao io vorrei comrare la hero 3 per andare a sciare... Ma sti filtri sono indispensabili o no?? perchè io un po' la monto da una parte e poi da un altra poi magari al bar apro la case...Ci sono cambiamenti notevoli nei video... sul sito GoPro, come si può vedere dall'immagine che ho caricato Immagine.JPG fa vedere che nel pacchetto sci sono consigliate gli inserti antinebbia... tra l'altro costano anche 20€!!!:shock:
Come si può fare??? Ciao, Pier 99
 

.

La condensa è un problema, specie se il case è stato chiuso in un ambiente caldo e umido. Il freddo esterno sulla neve fa condensare da dentro.

Il trucco (come detto più sopra) è:
- controllare spesso
- in caso aprire alcuni secondi al freddo secco per fare evaporare il tutto.
- richiudere.

Sulla neve sconsiglio il case "aperto" per il rischio cadute della GoPro nella neve con danni irreparabili.

Non uso e non sento il bisogno dei cerotti, ma nel caso userei un vecchio sacchettino di silica-gel (preso gratis dalla confezione di una vecchia macchina fotografica) e ri-essiccato in forno.
 
[SUB]​[/SUB]Buon pomeriggio
Grazie mille all'autore di questo argomento
Le informazioni sembrano molto utili e spero di usarle nel mio lavoro
Ti auguro buona fortuna
Greg
 
Ultima modifica:
Top