icona Skitags: Limone Piemonte - Riserva Bianca [13] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 61 di 63 PrimoPrimo ... 1151525354555657585960616263 UltimoUltimo
Mostra risultati da 901 a 915 di 945

Discussione: Limone Piemonte (Riserva Bianca) - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Immagini parlano chiaro...

2. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Immagini parlano chiaro...
    Questo è un brutto colpo per limone...Speriamo bene!!!

4. Skife per Mike1976:

pat

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi dispiace vederla così gravemente ferita e mi immagino il dramma di chi ci abita o di chi ha una seconda casa. Io credo che in un paio di mesi rimetteranno in sesto tutto, certo che per adesso è dura!

Predefinito

Grazie per le parole di incoraggiamento, limonesi ed habitué apprezzano sicuramente.
    La situazione:
    Oggi sono affluiti centinaia di volontari da tutta la provincia e non solo, gli elicotteri hanno volato tutto il giorno per trasferire i dispersi (21 su 22) della zona del Tenda, per il margaro purtroppo poche speranze.
    La situazione in paese sono migliorate, l'anas sta già lavorando per riaprire la statale a valle e ripulire l'accesso a monte del paese, dove solo ora si scoprono i danni...
    Limonetto per questa stagione temo sia out, spariti i parcheggi (mi dicono compreso quello bipiano), da vedere la situazione alla partenza della Cabanaira e Carosello poste in una infossatura con un paio di rii nelle vicinanze.
    La situazione tragica è in val Roya, spariti chilometri di strada complessivamente su tutta l'asta del fiume omonimo a partire dal tunnel fino a Ventimiglia.
    Allucinante la situazione al tunnel, praticamente la strada si apre su due voragini sia su lato italiano che francese, in Francia sono crollati anche gli edifici dei pompieri addetti alla sicurezza del traforo, fatti dieci passi dal tunnel il nastro d'asfalto si affaccia su di un burrone di un centinaio di metri che si è mangiato tutto il versante, spero di essere smentito ma la via rapida per la Costa Azzurra richiederà anni per essere ricostruita.

9. Lo skifoso Cuneo_ski ha 5 Skife:

Wink

Situazione impianti Limonetto:
    Il parcheggio alla partenza della Pernante è sepolto

Ingresso parcheggio sotterraneo

Parcheggio sovrastante

La seggiovia Pernante per miracolo è ancora in piedi ma la pista è sparita

Update...

Sempre da facebook immagine chiarificatrice, credo che non ci siano possibilità che la Pernante giri per la prossima stagione... sicuramente danneggiata, sarà ben complicato tirare fuori i seggiolini dal fango oltretutto (dovevano essere montati a breve); forse Limonetto potrebbe aprire comunque grazie alla Morel che dovrebbe essere stata risparmiata e con la pista di collegamento che passa dietro al condominio garantire il ricircolo con quota 1400, giusto per preservare le attività ricettive, Frontera, Arrucador e Ange Blanc, anche se si vedono danni evidenti anche alla parte centrale della pista di Limonetto (in alto Frontera sotto Arrucador)

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20201004_112359.jpg
Visite:	65
Dimensione:	356.2 KB
ID:	74293  
    Ultima modifica di Cuneo_ski; 04-10-2020 alle 12:06 PM.

11. Lo skifoso Cuneo_ski ha 6 Skife:

13. Skife per Slalom64:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Non ci sono parole........

... E neppure sgheij++++++++++++++++

Predefinito

....l'entrata francese del tunnel di tenda...tutto crollato.....questo era il giorno prima al primo crollo....

- - - Updated - - -

....ss20 prima e dopo...non ci si può crederee poi in ss20 del tenda

19. Skife per marcolski:

Predefinito

Posto che ve ne fregherà il giusto: sono profondamente colpito da questa tragedia e sono vicino a tutti i Limonesi local, turisti e quant'altro che hanno riportato questi ingenti danni. Vi abbraccio con tutto il cuore e avete la mia più profonda solidarietà, con la quale mi rendo conto non ci facciate molto ma mi faceva piacere scrivervelo.

I nonni di mia moglie avevano casa lì fino a 3 anni fa, e i ragazzi dello sci club locale li ho incrociati in tante gare, il mitico "Team Limone" con le loro bellissime magliette, invidiate da tutto il Nord Italia per il sottile doppiosenso - cerchiamo di farci un sorriso....

Un ringraziamento agli utenti Cuneo e Fax per la precisa reportistica, soprattutto le foto di Fax con l'aiuto di GMaps rendono bene l'idea della portata del disastro.

21. Lo skifoso Maxxx155 ha 7 Skife:

23. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

Predefinito

Impressionante davvero!!!!
    Dispiace un sacco per i residenti della zona....certo che è davvero impressionante quello che può fare l'acqua!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Rossignol Hero Elite St TI 162 Scarponi Nordica Speed Machine 100

Predefinito

Tra XXmiglia e Sanremo sono già stati ripescati 7 cadaverirestituiti dal mare

La Var a Nizza

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	752a753c-8d60-4de2-9ce5-e2d27cd374b0.jpg
Visite:	73
Dimensione:	298.0 KB
ID:	74314

La Roya a XXMiglia

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	5f3698b0-c5e7-4a32-a755-d77aec57e321.jpg
Visite:	74
Dimensione:	197.2 KB
ID:	74315