icona Skitags: Limone Piemonte - Riserva Bianca [13] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 52 di 55 PrimoPrimo ... 24243444546474849505152535455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 766 a 780 di 824

Discussione: Limone Piemonte (Riserva Bianca) - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Che brutta notizia questa!speravo che il frigorifero Limone facesse un mezzo miracolo...peccato.mi sa che le conzioni nel.periodo natalizio saranno sul difficile andante allora...

Predefinito

Dovranno fare miracoli, in paese ci sarà il pienone, 3B meteo stasera prevede temperature positive sia minime che massime alla quota Colle di Tenda, se ci saranno finestre fredde dovranno sfruttarle per sparare a più non posso, la neve trasformata attuale, non poca per fortuna, sarà difficile da lavorare per portarla ad un livello accettabile con le temperature previste.
    Il cuscino freddo resiste bene a Limone... quello caldo idem.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Dovranno fare miracoli, in paese ci sarà il pienone, 3B meteo stasera prevede temperature positive sia minime che massime alla quota Colle di Tenda, se ci saranno finestre fredde dovranno sfruttarle per sparare a più non posso, la neve trasformata attuale, non poca per fortuna, sarà difficile da lavorare per portarla ad un livello accettabile con le temperature previste.
    Il cuscino freddo resiste bene a Limone... quello caldo idem.
    Il cuscino freddo... presuppone il freddo (prima delle precipitazioni).

Predefinito

beh si sa che a limone la neve viene tanto velocemente quanto sparisce altrettanto velocemente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il cuscino freddo... presuppone il freddo (prima delle precipitazioni).
    Infatti, è quello che ha portato due metri di neve a fine novembre, ora invece le correnti fredde che oggi hanno scaricato tanta neve sulle Cozie non hanno fatto breccia in val Vermenagna, la conformazione con cime molto più alte ad occidente ma ad immediato ridosso crea condizioni particolari, più qui che nel monregalese.

Predefinito

Mai fine evento fu più gradito.
    L'altra notte alla fine è girata in neve.
    Sorpreso in positivo dalla tenuta del manto, due giorni di pioggia battente si sono portati via 'soltanto' una trentina di centimetri alle quote sciabili.
    Quando giovedì mostravo perplessità per la chiusura degli impianti in effetti non avevo capito la portata dei fenomeni (ottima la scelta di Lift, solo ieri con la giornata assolata, boh)...

Citazione Originariamente scritto da Targatocn

"In quasi 50 anni, non ho mai visto il Vermenagna in piena in questa stagione". dice un residente di Limone Piemonte, che evidenzia come queste precipitazioni - non nevose - siano del tutto anomale per la fine del mese di dicembre.

...

si evidenzia come si siano registrate slavine e valanghe in quasi tutti i canaloni delle cime che circondano gli impianti. I fuori pista sono quindi vivamente sconsigliati...
    Sì, anch'io non ricordo una fase piovosa di tale durata ed intensità a dicembre da quando vado su a Limone, neve ce n'è ancora tantissima (oltre un metro sopra i 1300), guardando le webcam inoltre mi pare abbiano deciso di lasciare le piste allo stato post innaffiamento, attendo commenti di chi salirà sulle condizioni .

Ho qualche dubbio che oggi gli impianti alti possano girare, dalle web cam live (ficata) si vedono i cavi della seggiovia Pancani ballare su e giù...

- - - Updated - - -

Update live, stanno montando le seggiole sul Pancani ora, vedere la diretta live in HD è una super-fi*ata!

No dai è una droga mi sa che passerò la mattinata a vedere il film...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Sto pensando di fare un salto domani... Come sarà la situa? Il tenda è aperto o chiuso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bontadino Vedi messaggio
    Sto pensando di fare un salto domani... Come sarà la situa? Il tenda è aperto o chiuso?
    ...il tenda è aperto ma anche domani vento a volontà sembrerebbe...

Predefinito

Sì ultima settimana sfortunata, domani danno neve al mattino e vento ancora forte.
    Oggi pomeriggio poi hanno riaperto la Colle di Tenda, la buona volontà ce la mettono.

Predefinito

Buon Natale a tutti!qualcuno é su il 27?come spno le condizioni neve?vetrato al mattino?ciao grazie e buone feste!!!

Predefinito

Sciato il 24 ... un po' durette Alpetta e Machetto al mattino ma per il resto ottima giornata ... leggendo Simolimo sono ancora decisamente migliorate oltre ad avere riaperto olimpica e pistone fino in paese.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Sciato il 24 ... un po' durette Alpetta e Machetto al mattino ma per il resto ottima giornata ... leggendo Simolimo sono ancora decisamente migliorate oltre ad avere riaperto olimpica e pistone fino in paese.
    Grazie Teremar!che gran bella notizia!!!io domani sononsu,se c'è quello che ha voglia di fare 2 curve si faccia sentire

Pagina 52 di 55 PrimoPrimo ... 24243444546474849505152535455 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri