icona Skitags: Limone Piemonte - Riserva Bianca [13] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 46 di 51 PrimoPrimo ... 36373839404142434445464748495051 UltimoUltimo
Mostra risultati da 676 a 690 di 757

Discussione: Limone Piemonte (Riserva Bianca) - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito Save the date!

Il 29-11 anteprima stagione 19/20 a 15€.

75-125 i numeri della dama bianca in Riserva.

50 i cm attesi nei prossimi giorni a rimpolpare uno start come mai negli ultimi 5 anni.

Dal 30-11 parte la regular season...

Tanta roba... mica tanto in alto

2. Lo skifoso Cuneo_ski ha 7 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Il 29-11 anteprima stagione 19/20 a 15€.

75-125 i numeri della dama bianca in Riserva.

50 i cm attesi nei prossimi giorni a rimpolpare uno start come mai negli ultimi 5 anni.

Dal 30-11 parte la regular season...

Tanta roba... mica tanto in alto
    È la foto di Limonetto?Buona iniziativa l'innaugurazione a 15 euro,Anche se gli ultimi 2 anni era stato rispettivamente gratis e 5 euro il secondo anno

Predefinito

^^

È lo sgancio a Morel1600, direi 110 cm.

eh sì dalla nuova gestione meno regali... sempre rapporto qualitå-prezzo al top... 3 giorni 3 a settimana a 27€ (internet) per quasi tutta la stagione, trovameli in altre stazioni nello stesso range...

Predefinito

Eh si, e' un crescendo notevole... fosse ancora in vita, rimarrebbe colpito anche Gioachino Rossini... oltre che noi genovesi!

Predefinito

^^

È lo sgancio a Morel1600, direi 110 cm.

eh sì dalla nuova gestione meno regali... sempre rapporto qualitå-prezzo al top... 3 giorni 3 a settimana a 27€ (internet) per quasi tutta la stagione, trovameli in altre stazioni nello stesso range...
    27 euro sono veramente tanta roba.se penso che Pila (bellissima sia chiaro) che ha un'estensione paragonabile alla riserva bianca chiede 46 euro in stagione...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    27 euro sono veramente tanta roba.se penso che Pila (bellissima sia chiaro) che ha un'estensione paragonabile alla riserva bianca chiede 46 euro in stagione...
    Pila costa come Cervinia???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Pila costa come Cervinia???
    Esatto Marco. Anzi,in alta stagione Pila costa di più 46 euro...sono folli...manco avessero gli impianti più moderni e performanti del mondo.peccato perché a me Pila piace un sacco per fare giornata o weekend

Predefinito

Oops! Sbagliai...
    La tariffa web (c'è ancora chi fa la coda alle casse?) è di 25€VENTICINQUE mar/mer/gio (esclusi w-e 8/9 dic., Natale/Capodanno e febbraio).

Intanto neve fino in paese stanotte, almeno mezzo metro dovrebbe aggiungerne oggi con quota neve in risalita fino a 1500 mt. nel pomeriggio con chiusura perturbazione in acqua a base piste (il che non è un male se moderata).
    Al momento 50 cm. in paese a 1000 metri, 80 cm. a Limonetto 1300, 110/120 cm. sbarco cabinovia, 130 cm. Niculin 1800 e un metro e mezzo (wow non ricordo un dato simile a novembre in precedenza) ai 2000 mt. degli sbarchi Alpetta e Pian Leone/Pancani...
    Oggi almeno un altro mezzo metro dai 1700 in su...
    che dire, mi sembra pazzesco.

Da lunedì ripartono i lavori per l'apertura del 29/11, giusta decisione non rincorrere chi vuole fare il primo...ieri e oggi condizioni proibitive (infatti turra chiusa).
    Mi auguro che vista l'eccezionalità dell'innevamento venerdì aprano tutto il comprensorio (solo sul rientro in paese ho qualche dubbio).

Predefinito

Bene!certo che a livellon di comunicazione...in Riserva Bianca ne devono ancora fare di strada!!possibile che sulla pagina Facebook non ci sia una foto,un aggiornamento di questa epocale nevicata novembrina?i cugini di Prato hanno in bella mostra foto bellissime dove si vedono nevicate meravigliose che ti fanno salire la scimmia a livelli mostruosi.ogni tanto cercare di copiare dove gli altri sono più bravi non è un reato...

12. Skife per denisamoretti:

Predefinito

Lì sfondi una porta aperta.
    Si possono fare anche decisi passi indietro e su questo fronte quelli di Lift li fecero.
    Due stagioni fa ingaggiarono un ph fenomenale che si chiama Mondino, un locale con capacità spettacolari di ripresa da drone e naturalistiche (infatti quest'anno è ambasciatore mondiale Nik*n e lavora ovunque dal Trentino al Canada).
    La comunicazione fece un balzo epocale, poi... l'anno scorso hanno riusato le sue riprese e curato gli scatti in modalità self made ma accettabile... questa stagione siamo tornati all'anno zero.
    Oggi hanno caricato 20 secondi di gatto che batte le piste (riprese evidentemente da telefonino) da vergognarsi... mio nonno avrebbe fatto di meglio.

Vuoi mai che con una comunicazione valida ti arrivano 200 sciatori in più e il sabato ti ritrovi a fare 2 minuti di coda alla Morel, Limone è il posto dove fai meno code nei w-e, una ragione c'è...

Consoliamoci con qualche foto della fase di preparazione (non credo di questa stagione ma caricate solo 1 settimana fa su FB come video di apertura):

Machetto, Cabanaira & Pancani

Poi non è tutto oro quello che luccica se Prato non si batte per apparenza e Glam la comunicazione all'utente è nulla, non si sa cosa è aperto in dettaglio e visto che le chiusure di singoli impianti per malfunzionamento capitano anche lì sarebbe doveroso avere una pagina di dettaglio, molto meglio da quel punto di vista Artesina che ha un bollettino giornaliero e naturalmente Limone che ha sul sito informazioni puntuali ed esaustive.

- - - Updated - - -

Updatto la situazione meteo, se altrove è già cominciata la lavata a quote anche superiori in Riserva ancora solo neve (vedere webc. di Frabosa e Viola per confronti).

Limone non delude mai, ghiacciaietta del sud Piemonte, nevica copiosamente fino in paese, meno di 1k metri di quota in piazzetta...

Paese

Quota 1400

Vista Alpetta sommersa dalla neve

Predefinito

Si il confronto con le foto di Prato o con i video e gli aggiornamenti di Artesina è impietoso.e il video di questa mattina è veramente imbarazzante
    Visto che le previsioni davano pioggia a Limone paese...direi che la ghiacciaietta ha fatto un ottimo lavoro!se domani non fa grossi danni la pioggia...potrebbero aprire addirittura l'olimpionica visto che sul primo muro neve ne è venuta giù ben bene.

Predefinito

^^

Visti i dati di accumulo è possibile, per quanto possa piovere (ed al momento è ancora neve) e la stazione meteo di Simolimo dà ora temperature in discesa.
    Si trova a circa 1800 mt. di quota e riporta la cifra commovente di 200 cm. accumulati.
    Arpa solo 160, ad una quota simile ma posizionata su di un costone e soggetta al lavorio dei venti.
    Con tutta l'acqua che può fare domani la base per un ottima stagione è consolidata.

Predefinito

^^

Visti i dati di accumulo è possibile, per quanto possa piovere (ed al momento è ancora neve) e la stazione meteo di Simolimo dà ora temperature in discesa.
    Si trova a circa 1800 mt. di quota e riporta la cifra commovente di 200 cm. accumulati.
    Arpa solo 160, ad una quota simile ma posizionata su di un costone e soggetta al lavorio dei venti.
    Con tutta l'acqua che può fare domani la base per un ottima stagione è consolidata.
    Ottimi dati veramente!
    Probabilmente quelli della riserva devono aver letto i nostri commenti qua su skiforum...perché hanno appena postato su Facebook qualche foto e la situazione neve...

Predefinito

Ho visto adesso la promo per il 29 e l'agevolazione universitari...davvero interessante. Io sono andato una volta sola a sciare a Limone perchè è piuttosto fuori mano per me, ho infatti lo skipass della stagione 2017-2018.
    Che voi sappiate posso ancora utilizzare questo skipass per caricarci sopra i giornalieri in questa stagione? Perdonate la domanda idiota ma dal loro sito vedo che tecnicamente posso acquistare un giornaliero associato al
    numero di questo skipass, quindi deduco sia ancora valido.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Ho visto adesso la promo per il 29 e l'agevolazione universitari...davvero interessante. Io sono andato una volta sola a sciare a Limone perchè è piuttosto fuori mano per me, ho infatti lo skipass della stagione 2017-2018.
    Che voi sappiate posso ancora utilizzare questo skipass per caricarci sopra i giornalieri in questa stagione? Perdonate la domanda idiota ma dal loro sito vedo che tecnicamente posso acquistare un giornaliero associato al
    numero di questo skipass, quindi deduco sia ancora valido.
    Credo proprio di sì, io continuo ad utilizzare lo stesso supporto da almeno 6 anni.

Pagina 46 di 51 PrimoPrimo ... 36373839404142434445464748495051 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri