icona Skitags: Limone Piemonte - Riserva Bianca [13] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 37 di 60 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 541 a 555 di 894

Discussione: Limone Piemonte (Riserva Bianca) - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PersonalSnower Vedi messaggio
    nuuuuuu...a saperlo sarebbe stata l'occasione giusta per fare un giro a Limone e conoscersi
    Ho deciso stamattina alle cinque la meta. In pole position c'era Cima Piazzi (Valdidentro), poi Racines, poi Vipiteno poi La Thuile e infine Limone.

Limone ha vinto (oltre che per la curiosita' innata che ho...) perche' mi dava la certezza di zero nuvole, zero vento e freddo sopportabile.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    ZOna Piemonte forse al momento il migliore considerando prezzo-impianti aperti
    Limometto escludilo tutto. Sassi e ghiaccio vitreo in piu' punti.
    Zona paese sciabile da arrivo cabinovia in su...o quasi. Cmq il rientro oggi non era agibile.

- - - Updated - - -

Il ghiaccio a bolle non l'avevo mai incontrato. C'e' sotto una risorgiva???

2. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ho deciso stamattina alle cinque la meta. In pole position c'era Cima Piazzi (Valdidentro), poi Racines, poi Vipiteno poi La Thuile e infine Limone.

Limone ha vinto (oltre che per la curiosita' innata che ho...) perche' mi dava la certezza di zero nuvole, zero vento...

Limometto escludilo tutto. Sassi e ghiaccio vitreo in piu' punti.
    Zona paese sciabile da arrivo cabinovia in su...o quasi. Cmq il rientro oggi non era agibile.

Il ghiaccio a bolle non l'avevo mai incontrato. C'e' sotto una risorgiva???
    Probabile tutta la zona è una spugna, lì vicino ci sono le sorgenti che riforniscono l'acquedotto delle langhe.
    È assurdo sia la peggio servita dall'innevamento artificiale, ma quest'estate dovrebbero risolvere col laghetto d'accumulo e la nuova linea.

Mi pare ti sia divertito nonostante la scomodità di arrivarci, l'hai fatto un report?, limone alla fine, marginalità a parte, non è poi tanto male; poca folla, poche tavole.... ahahah.

Oggi c'è poca gente a vedere le webcam, notare che ce ne sono due nuove: al sole
    e per ultima quella dallo chalet frontera che punta a dx valletta pernante e a sx vallone dei forti dove prima o poi dovranno rimettere un impianto...

Mi spiace di essere out per problemi al ginocchio altrimenti avrei incontrato volentieri qualche forumer, da febbraio probabilmente sarò di nuovo 'agibile'.

Grattandomi gli zebedei noto con piacere che la settimana prossima dovrebbe arrivare la svolta per questa stagione avara, briga dovrebbe averci preso in pieno, complimenti.

4. Skife per Cuneo_ski:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Ciao a Tutti,
    Mi sono da poco trasferito a Nizza e vorrei provare le stazioni facilmente raggiungibili in giornata. Isola 2000, Auron e ovviamente Limone.
    Non sono mai stato nella Riserva Bianca e mi piacerebbe avere un po’ di informazioni pratiche. Da dove parcheggiare arrivando dalla Francia, le piste migliori a seconda dell’orario, dove mangiare sulle piste ecc ecc.
    La prima uscita vorrei farla in settimana per poi tornare con la famiglia per un week end.
    Se per caso avete qualcuno da consigliarmi non mi dispiacerebbe fare qualche ora con un maestro così da approfittarne per migliorare la tecnica e usarlo come guida.
    Grazie a tutti!
    Ciao, con questo sbroffo di post quasi mi perdevo il tuo, cerco di darti qualche info utile.
    Arrivando dalla francia subito dopo il tunnel trovi a sinistra la deviazione che porta a quota1400 una delle tre porte di accesso al comprensiorio (4/5 minuti d'auto) ed è anche quella con più parcheggi vicino agli impianti (in settimana no problem nei festivi o arrivi presto o magari parcheggi ad 1 km sulla bretella che unisce quota1400 alla strada per limonetto, dovrebbe esserci una navetta che raccatta i malcapitati), nel weekend potresti considerare di salire a limonetto oltre al parcheggio su 2 piani sotto la partenza della seggiovia c'è un grande piazzale gratuito poco distante (in paese rischi di trovare posto solo al piazzale all'ingresso e devi attendere la navetta).
    Per la situazione neve ti hanno già aggiornato, in settimana dovrebbe arrivare la prima nevicata consistente... considera che le marittime sono versate agli eccessi... o poco e niente o due metri di neve in 48 h, conviene che tieni d'occhio le condizioni della strada (frequenti frane e slavine in territorio francese) e delle piste... se non ti va di ravanare fra gobbe etc. meglio venirci dopo due o tre giorni; se ti piace il fuoripista c'è da fare ma massima attenzione con accumuli importanti.
    Per il mangiare sono tutti abbastanza validi (tralascerei quelli a quota1400 e subito sopra... gestioni discutibili la scorsa stagione ed overpriced), i miei favoriti (che poi sono quelli premiati su tripadvisor) le marmotte nei pressi dell'arrivo della segg. Colle di Tenda dove se passi a prenotare nei festivi è meglio ma anche la grogia alla partenza della segg. Belvedere (punto di passaggio fra pancani/pian del leone e area sole/alpetta) abbastanza economica e gestione ormai ultra decennale di ottimo livello, se cerchi la vista e un tocco di fighettaggine consiglierei capanna 2000 all'arrivo della seggiovia cabanaira.

Se i bimbi non sciano o devono imparare potresti optare nel w-e per il maneggio che si trova nella parte alta di limone paese, c'è un ampio spazio quasi pianeggiante per slittini o abbozzare le prime curve, ci sono diversi locali lungo il margine ed in caso di buon innevamento (non oggi) costituisce il quarto ingresso al comprensorio, dalla cima dello sk c'è un pistino di raccordo con la partenza della cabinovia, idem al ritorno (solo se la pista di rientro al paese è aperta, non attualmente).
    Spero di risultare utile.

7. Skife per Cuneo_ski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Ciao, con questo sbroffo di post quasi mi perdevo il tuo, cerco di darti qualche info utile.
    Arrivando dalla francia subito dopo il tunnel trovi a sinistra la deviazione che porta a quota1400 una delle tre porte di accesso al comprensiorio (4/5 minuti d'auto) ed è anche quella con più parcheggi vicino agli impianti (in settimana no problem nei festivi o arrivi presto o magari parcheggi ad 1 km sulla bretella che unisce quota1400 alla strada per limonetto, dovrebbe esserci una navetta che raccatta i malcapitati), nel weekend potresti considerare di salire a limonetto oltre al parcheggio su 2 piani sotto la partenza della seggiovia c'è un grande piazzale gratuito poco distante (in paese rischi di trovare posto solo al piazzale all'ingresso e devi attendere la navetta).
    Per la situazione neve ti hanno già aggiornato, in settimana dovrebbe arrivare la prima nevicata consistente... considera che le marittime sono versate agli eccessi... o poco e niente o due metri di neve in 48 h, conviene che tieni d'occhio le condizioni della strada (frequenti frane e slavine in territorio francese) e delle piste... se non ti va di ravanare fra gobbe etc. meglio venirci dopo due o tre giorni; se ti piace il fuoripista c'è da fare ma massima attenzione con accumuli importanti.
    Per il mangiare sono tutti abbastanza validi (tralascerei quelli a quota1400 e subito sopra... gestioni discutibili la scorsa stagione ed overpriced), i miei favoriti (che poi sono quelli premiati su tripadvisor) le marmotte nei pressi dell'arrivo della segg. Colle di Tenda dove se passi a prenotare nei festivi è meglio ma anche la grogia alla partenza della segg. Belvedere (punto di passaggio fra pancani/pian del leone e area sole/alpetta) abbastanza economica e gestione ormai ultra decennale di ottimo livello, se cerchi la vista e un tocco di fighettaggine consiglierei capanna 2000 all'arrivo della seggiovia cabanaira.

Se i bimbi non sciano o devono imparare potresti optare nel w-e per il maneggio che si trova nella parte alta di limone paese, c'è un ampio spazio quasi pianeggiante per slittini o abbozzare le prime curve, ci sono diversi locali lungo il margine ed in caso di buon innevamento (non oggi) costituisce il quarto ingresso al comprensorio, dalla cima dello sk c'è un pistino di raccordo con la partenza della cabinovia, idem al ritorno (solo se la pista di rientro al paese è aperta, non attualmente).
    Spero di risultare utile.
    Grazie! Mi sei stato utilissimo.
    L’idea è di fare un giro nei primi giorni della prossima settimana e poi tornare dopo le nevicate. Speriamo ne metta giù un bel po’!

Predefinito

Grazie se vuoi fare un giro 'ispettivo' in settimana potrebbe essere una buona data martedì:

Super promozione il 15/01/2019 - SKIPASS GIORNALIERO A 7€

Visto il calo fisiologico di affluenza nei primi 20 giorni, più marcato negli anni di 'magra' nevosamente parlando, collegato ad una contingenza non proprio felice (altrochè "abbiamo sconfitto la povertà"... ci aspetta una scoppola economica quest'anno...) hanno deciso di fare un 'regalo' agli utenti. Bravi.

10. Skife per Cuneo_ski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Grazie se vuoi fare un giro 'ispettivo' in settimana potrebbe essere una buona data martedì:

Super promozione il 15/01/2019 - SKIPASS GIORNALIERO A 7€

Visto il calo fisiologico di affluenza nei primi 20 giorni, più marcato negli anni di 'magra' nevosamente parlando, collegato ad una contingenza non proprio felice (altrochè "abbiamo sconfitto la povertà"... ci aspetta una scoppola economica quest'anno...) hanno deciso di fare un 'regalo' agli utenti. Bravi.
    Si ho visto! Avevo intenzione di andare proprio martedì in effetti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    nel caso ...il tempo per qualche discesa ci sarebbe. io dovrei arrivare col pullman per le 9 e ripartire alle 16:30 ...condividere Pancani e Alpetta con il re di Cervinia e dei selfi sarebbe un grande onore
    Per mercoledì passo..tra cose ancora da fare e condizioni visti il report...rimando...aggiorno se farò una sciata in zona

13. Skife per marcolski:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi giornata spettacolare a Limone. grazie ai consigli di Cuneo_ski, Pat e tutti gli altri me la sto godendo alla grande. Nonostante il giornaliero a 7€ poca gente in pista e zero code.
    Poi con calma vi racconto ma, per me, comprensorio al di sopra delle aspettative

16. Lo skifoso Alebianco ha 4 Skife:

Predefinito

Attendo il tuo report, oggi ad esempio è il deserto su, voglio fare alcune considerazioni sugli obiettivi da perseguire (imho) ma non qui.

Predefinito

Scusate il ritardo ma in settimana non ho avuto molto tempo e alla fine non avevo molto da aggiungere a quanto detto da Pat.
    Ho parcheggiato a Limone 1400, parcheggio abbastanza pieno grazie al giornaliero a 7€, primi giri sulla seggiovia Col di Tenda: in quella zona neve un pò rovinata dal vento sopratutto nella parte alta. 31 alta un pò spelata in alcuni punti, bella in fondo.
    Pausa caffè al rifugio la Marmotta (o le Marmotte, non ricordo) e poi cambio versante sulla cabanaira. Tralascio Limonetto visto il racconto di Pat.
    La parte più alta della 27 è chiusa, a occhio perché la poca neve è stata ulteriormente portata vi dal vento. il resto della pista non è niente male.
    La situazione migliora decisamente su Pancani e Alpetta: neve veramente bella e piste interessanti. Ho fatto in tempo fare una 15 prima che la chiudessero per allenamenti sci club.
    Grazie alle dritte di Cuneo_ski ho fatto un'ottima pausa pranzo alla Grogia.
    Alla fine devo dire che, considerata la scarsità di precipitazioni, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Martedì mi piacerebbe tornare a fare un giro sperando che poi finalmente nevichi un pò.

19. Skife per Alebianco:

Predefinito

Scusate il ritardo ma in settimana non ho avuto molto tempo e alla fine non avevo molto da aggiungere a quanto detto da Pat.
    Ho parcheggiato a Limone 1400, parcheggio abbastanza pieno grazie al giornaliero a 7€, primi giri sulla seggiovia Col di Tenda: in quella zona neve un pò rovinata dal vento sopratutto nella parte alta. 31 alta un pò spelata in alcuni punti, bella in fondo.
    Pausa caffè al rifugio la Marmotta (o le Marmotte, non ricordo) e poi cambio versante sulla cabanaira. Tralascio Limonetto visto il racconto di Pat.
    La parte più alta della 27 è chiusa, a occhio perché la poca neve è stata ulteriormente portata vi dal vento. il resto della pista non è niente male.
    La situazione migliora decisamente su Pancani e Alpetta: neve veramente bella e piste interessanti. Ho fatto in tempo fare una 15 prima che la chiudessero per allenamenti sci club.
    Grazie alle dritte di Cuneo_ski ho fatto un'ottima pausa pranzo alla Grogia.
    Alla fine devo dire che, considerata la scarsità di precipitazioni, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Martedì mi piacerebbe tornare a fare un giro sperando che poi finalmente nevichi un pò.
    ciao Alebianco. martedì dovremmo salire anche noi (2 genovesi) .se ti va potremmo farci qualche sciata assieme

Predefinito

ciao Alebianco. martedì dovremmo salire anche noi (2 genovesi) .se ti va potremmo farci qualche sciata assieme
    Molto volentieri! L’unica problema è che non riesco ad arrivare troppo presto. Prima devo portare mia figlia a scuola alle 8:30 a nizza. Martedì scorso ho avuto sfiga e mi sono fatto 20 minuti di attesa al tenda, alla fine ho messo gli sci alle 11

Predefinito

Molto volentieri! L’unica problema è che non riesco ad arrivare troppo presto. Prima devo portare mia figlia a scuola alle 8:30 a nizza. Martedì scorso ho avuto sfiga e mi sono fatto 20 minuti di attesa al tenda, alla fine ho messo gli sci alle 11
    è che problema è!noi saremo lì per le 9 più o meno,intanto ci facciamo qualche pista e quando arrivi,caffe/prosecco/spritz di conoscenza e via per pancani e alpetta!!che me dici?

Predefinito

è che problema è!noi saremo lì per le 9 più o meno,intanto ci facciamo qualche pista e quando arrivi,caffe/prosecco/spritz di conoscenza e via per pancani e alpetta!!che me dici?
    Direi che mi sembra un ottimo programma!

Predefinito

giornata pazzesca in Riserva Bianca a Limone!!sole splendente, neve ottima e fantastica compagnia di Alebianco che ringrazio infinitamente per avermi fatto da socio!!
    Name:  20190122_104801.jpeg
Visite: 111
Dimensione:  129.2 KB

25. Lo skifoso denisamoretti ha 2 Skife:

Pagina 37 di 60 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri