booster strap consiglio

nico13

New member
ciao a tutti, ero interessato a provare i booster strap più per curiosità che per altro. Non faccio gare ma mi piace ricercare la perfezione nella sciatta.
sono alto 176 cm e peso 67 kg uso scarponi lange wc 150 del 2010 e sci stockli laser sl del 2010.
volevo capire se andavano bene i booster soft o medium.
Dal sito sembrerebbero più indicati i soft.
qualcuno ne sa di più?
grazie

Io uso i soft (se mi ricordo bene, non li ho qui, sono su in montagna), se non fai gare vanno piu' che bene.
Io sono 175cm x 80Kg.
Scarponi Tecnica XT17 dal 2006 (mi sa che sono my almeno del 2004 ma li presi in occasione dal df nel 2006)
Con e senza booster straps c'e' un mondo didifferenza!
Occhio che devi metterli alla scarpetta interna, sotto al gambetto, non fuori...
Avevo messo delle foto da qualche parte...

Trovata

Booster strap 2
52493-img3258-cropped.jpg

Scarpone aperto

Non ho esperienza di scarpette race (con i lacci) come la tua negli scarponi da discesa (di scarpetta coi lacci ho solo quella dei miei vecchissimi Koflach Tour Extreme da sci alpinismo)..
non credo sia un problema ma...uno degli effetti delle booster strap e' chiudere bene la scarpetta sulla gamba...se già hai i lacci...mi sembrano un po' "overkill" (vero che i booster straps ti danno un miglior ritorno elastico dello scarpone in posizione "neutra", e' questa la loro funzione primaria)
Li hai già acquistati? Per cuirosità..quanto li hai pagati?
L'unica e' provare...secondo em non dovrebbero esserci problemi

P.S... ma se nn fai gare...che te ne fai di uno scarpone così?
Già il mio mi e' sempre sembrato "troppo" per sciate non agonistiche...
I booster hanno migliorato tantissimo le cose...e li trovo ottimi anche nel fuoripista...

.