Scusate l'ignoranza.. Ma cosa sono quei
"buster strap"?
Guarda la foto che ho messo...
In pratica e' una cinghietta composta da :
Fascione elastico (quello bejolino della foto con scritto su "BOOSTER") composto da piu' strati (uno, due o tre, se mi ricordo bene, per soft, medium e hard, almeno all'inizio erano così, magari adesso giocano sul tipo di materiale per aumentare la "durezza" dell'elastico)
E una cinghietta in "cordura" (come quelle degli zaini...) con fibbia per stringere il tutto sulla scarpetta interna degli scarponi.
Mi sembra che sui moderni Salomon ma anche sui Tecnica sia intergata direttamente nello scarpone, al posto della fascia di velcro che tutti conosciamo...
Se guardi le gare di sci...hai mai notato quella fettuccia che penzola solitamente sul dietro degli sciatori? Ecco e' indicazione che hanno un booster
Serve a migliorare il ritorno elastico dello scarpone dopo il "piegamento" e l'aderenza della scarpetta sulla tibia...
Ho trovato la discussione dove se ne parlava e dove avevo messo le foto...ma se fai una ricerca con google, trovi tonnellate di immagini...e anche alsucne animazioni (da ornello sport...)
http://www.skiforum.it/forum/materiali-ed-attrezzatura-freeski/41013-straps-tibiali-elastiche-2.html