Consiglio Scarponi per Argento Avanzato

rockford

Member
Ciao a tutti e complimeti per il forum, che leggo da un pò ma mi sono appena iscritto, ho 37 anni scio da circa 30 anni anche se negli ultimi anni causa lavoro e famiglia mi sono potuto peermettere solo un paio di weekend lunghi all'anno, cmq direi che su un argento avanzato ci sto tranquillamente ed ho una sciata tranquilla che predilige molte curve strette

sono alto 1.78 per circa 79 kg di peso


Dopo 8 anni ho deciso di cambiare i miei attuali scarponi Salomon con sistema speedfit, (lacci al posto dei ganci sul piede)
0c5fdf5c471abc2d615519aef6bf7a2f_big.jpg
comodissimi per carità ma tecnicamente lasciano a desiderare,li ho tenuti tanto solo perchè comodi, con i precedenti Nordica avevo problemi alla pianta del piede con lo scarpone tirato al massimo
il mio piede è regolare direi con pianta normale ne larga ne stretta

mio orienterei su un Allround top level (magari sempre Salomon, visito che mi ci trovo bene) senza però sacrificare troppo al confort

i miei sci sono dei Salomon aeromax sx 165 cm che mi sono stati regalati, non so dirvi come mi ci trovo avendoli usati solo 3 ore ( l'anno scorso mi sono lussato una spalla sulla Marmolada il primo giorno di vacanza:straincazzato:, a causa di un cumulo di neve fresca non vista)

Ski Salomon Aeromax SX J Grey Black et Fixation Salomon J L9 B80 Silver White Black : Ski Salomon


attendo numerosi consigli

grazie
 
innanzitutto benvenuto.Il mio consiglio è quello di andare in un buon negozio di sci serio e preparato,prendere la misura del tuo piede,incominciare a provarne tanti e quello che il tuo piede deciderà allora sarà il tuo scarpone.L'unico consiglio che posso darti è sul flex,nn scendere sotto il 100 110.
 
Ciao, sono d'accordo con Rick77, per un argento avanzato il flex index a 110 è giusto, soprattutto a fine giornata.
Per il modello e la marca dello scarpone bisogna provarli fino a che trovi uno scarpone che appena lo indossi senti che è il tuo.
 
Top