Settimana bianca Febbraio??

Fabrys

Member
Salve,

chiedo a voi esperti un consiglio su dove andare. A dir la verità avevamo già deciso con mia moglie (grazie ai consigli di Charles e Marcussiena) per Vipiteno, ma ora si è aggiunta una nostra coppia di amici che non vuole spostarsi per andare a sciare. Aiutatemi a far coesistere le loro richieste:
- Noi abbiamo un bimbo di 16 mesi al seguito, quindi mia moglie non scia e ovviamente si cerca un paese che abbia il centro per passeggiare.
- I nostri amici non vogliono prendere la macchina o skibus per spostamenti verso altre località per andare a sciare ma un paese che sia partenza di un comprensorio.
- Livello sci: disceto o meglio un argento avanzato-avanzato, mentre la ragazza un po meno ma non verrebbe a sciare tutti i giorni.
Personalmente se trovo una bella pista non ho problemi ad effettuarci più discese anche nello stesso giorno, non cerco la quantità ma la qualità, ovvio non un comprensorio con solo 10 Km di piste.
Stavo guardando Andalo, ha molti hotel predisposti per i bimbi.

Chiedete pure altre info che vi possano aiutare nel darmi consigli.
Grazie.

Fabrys
 
un indirizzo sicuro è l'hotel alpino di andalo, ideale per famiglie con bimbi piccoli, poi è vicino agli impianti, andalo come paese per passeggiare non è male e poi c'è una bellissima piscina calda con scivolo, idormassaggio, saune e bagni turchi.
le piste non sono tantissime, solo una quarantina di km ma tutte di buon livello, come gli impianti.
l'unica cosa è che a febbraio gli hotels migliori (come l'alpino) saranno già pieni...
 
Guidof - ad Andalo avrei trovato l'hotel Serena libero, dalle recensioni non sembra male.

Leo2007 - effettivamente Bormio non era stata presa in considerazione, provvederò subito.

Grazie.
Fabrys
 
Anch'io consiglio Bormio.Il paese è carino,ci sono delle terme favolose,il comprensorio non è enorme (50 km di piste),ma merita,anche perchè,oltre a poter sciare sulla mitica Stelvio,hai a disposizione il dislivello sciabile più grande in Italia (si scia da 3000 fino ai 1200 metri del paese).
 

.

Aggiornamento:

per Bormio ci sono dei problemi, gli hotel o sono pieni o sopra il nostro budget, la ricerca comunque continua anche se il tempo stringe.
Alternative a Bormio??

Fabrys
 
Ad alleghe sono stato una decina di anna fà ed il paese non mi era sembrato poi così carino.
Livigno è sempre più lontano, mi spiego, partiamo da Roma con il bimbo e non vorrei fargli fare infinite ore di macchina.
Predazzo è un altro posto che stavamo valutando.

Il mio problema è che non conosco tutti questi paesi (tranne Ortisei e Alleghe) per poter dire questo è più bello di un altro, ma soltanto grazie ai vostri report o consigli ,per questo avevamo deciso per Vipiteno comodo anche per il viaggio. Ad esempio il paese di Dimaro è troppo piccolino?? Il comprensorio non sarebbe male...

Fabrys
 
San Candido?
Paese molto carino con piste (baranci) poche ma la possibilità di andare a pochi km al Monte Elmo. Inoltre c'è anche una grande e bella piscina con scivoli.
 
Cavalese (Val di Fiemme, prov. di Trento) non sarebbe male. Il paese è davvero molto carino e da lì poi puoi prendere la funivia e sciare sul Cermis.
 
Ad alleghe sono stato una decina di anna fà ed il paese non mi era sembrato poi così carino.
Livigno è sempre più lontano, mi spiego, partiamo da Roma con il bimbo e non vorrei fargli fare infinite ore di macchina.
Predazzo è un altro posto che stavamo valutando.

Il mio problema è che non conosco tutti questi paesi (tranne Ortisei e Alleghe) per poter dire questo è più bello di un altro, ma soltanto grazie ai vostri report o consigli ,per questo avevamo deciso per Vipiteno comodo anche per il viaggio. Ad esempio il paese di Dimaro è troppo piccolino?? Il comprensorio non sarebbe male...

Fabrys


a dimaro non scii, rimane in fondovalle più o meno e gli impianti non sono vicini..devi salire a folgarida oppure prendere la telecabina della valmastellina che è fuori.. fabrys però una cosa: capisco tua moglie col bimbo piccolo che non scia ma non lo porta a prendere un pò di sole e giocare con la neve?? io non scio, e quando mio figlio era piccolo non stavo tutto il giorno ad ortisei paese, anzi... vabbè che io sono di parte (ci vado da una vita sia in val gardena che alpe di siusi) ma un posto molto completo per chi non scia e ha bimbi piccoli è proprio l'alpe!! da siusi telecabina (si è lunghina è vero) ma quando arrivi su sei sempre al sole (tempo permettendo!) con km di piste da sci, slittino, camminate, fondo ecc ecc si può anche soggiornare a castelrotto, paese davvero carino, e prendere quando sia ha voglia un bus GRATIS (uno ogni 20 minuti) che porta direttamente davanti alla telecabina! e si possono trovare hotel con prezzi "normali".. sempre che abbiano posto!!
 
Ciao barby.71,

il punto di Ortisei è che ci sono già stato, volevo visitare altri posti.
tempo permettendo (ma ora anche ferie permettendo) porterà che si il bimbo sulla neve, grazie per le info su Dimaro.

Fabrys
 
Aggiornamento,

alla fine abbiamo scelto Andalo (sembra un buon compromesso per tutte le nostre richieste), ma ora il problema non sono più le ferie ma ovviamente il tempo:

possiamo decidere fino a domani mattina quale settimana andare, quella dal 5/2 al 12/2 oppure quella dal 11/2 al 18/2, voi quale mi consigliate.
La prossima settimana non sembra male ma potrebbe far molto freddo per il bimbo (non sono molto esperto di meteorologia, guardo soltanto le previsioni) poi c'è ovviamente il viaggio considerando che partiamo da Roma.

Grazie.

Fabrys
 
beh se puoi scegliere vai dall'11 al 18 le temperature dovrebbero risalire un po...
le piste e gli impianti non sono assolutamente male, anche se poche
qualche consiglio?
- piscina e centro benessere Aquain
- spumantino accompagnato da tagliere al rifugio Roda sulla vetta della Paganella (panorama incredibile)
- ristorante il faggio in centro ad Andalo
- parco giochi sulla neve di Fai della Paganella
- passeggiata a Molveno sul lago
- scorta di mele allo spaccio della Melinda all'inizio della val di Non (non ricordo il nome del posto)
 
Top