Marker Schizo ( Jester nel mio caso .... ) filettatura fori distanza...

seb87

New member
Ho un paio di marker jester schizo e vorrei ridurre lo spazio tre i due blocchi a causa del cambio scarpone ( stesso modello ma taglia differente )...

oltre a spostare il cavo nel puntale , devo spostare anche il blocco posteriore con la vite. Ho visto però che i fori sono da filettare...

dato che nn vorrei distruggere la vite , volevo sapere se si auto-filettano con la stessa o se vanno filettati prima...

:D

Wiele Danke!
 
Cosa intendi filettare?
Anch'io ho i Jester Skizo e ho dovuto regolare l'attacco per uno scarpone diverso.
Io ho solo mosso il blocco posteriore con un cacciavite come si fa per qualsiasi altro attacco, il blocco anteriore serve per riposizionare l'attacco rispetto al centro dello sci mantenedo la stessa lunghezza relativa allo scarpone.
 
Ah si e ovviamente se la differenza é notevole devi anche riposizionare il cavo in base ai mm come hai già fatto
 
Cosa intendi filettare?
Anch'io ho i Jester Skizo e ho dovuto regolare l'attacco per uno scarpone diverso.
Io ho solo mosso il blocco posteriore con un cacciavite come si fa per qualsiasi altro attacco, il blocco anteriore serve per riposizionare l'attacco rispetto al centro dello sci mantenedo la stessa lunghezza relativa allo scarpone.

soto l'anteriore ci sono delle U con diverse misure ( rigurdanti gli scafi )
tra posteriore e anteriore c'è il cavo che collega i due pezzi , dove il posteriore si fissa al cavo c'è una barra metallica con diversi fori ( anche qui con le diverse misure degli scafi )...

attualmente la mia è posizionata in un foro con la vite , per riposizionarla devo svitarla e filettare il nuovo foro...

volevo capire se devo filettarla a mano oppure se si filetta da sola con la vite ( che non vorrei spannare perchè poi...dove la trovo di ricambio :D )
 
Ah si e ovviamente se la differenza é notevole devi anche riposizionare il cavo in base ai mm come hai già fatto

si si , nell'anteriore basta spostarlo ...per il posteriore bisgona spostar eil blocco con la vite...

la mia domanda riguarda solo la filetatura del foro , in quanto quello in cui dovrei posizionarla , non è filettato ma lo è solo quello in cui era posizionata fin ora ;)
 

.

Top