Info su Abetone

qublu

New member
Salve a tutti,
Non sono mai stato all'Abetone ma una coppia di amici vorrebbe trascorrere un week end lungo proprio in questa localita'. Cerco pertanto consigli soprattutto sugli alloggi (Hotel 3 stelle) possibilmente il piu' vicino agli impianti di risalita.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
 
Per gli hotel non posso dirti nulla perchè non ho mai usufruito. Per quanto riguarda il comprensorio sostanzialmente si può dividere in 4 zone collegate fra loro sci ai piedi: Zona abetone da dove con la seggiovia selletta che parte dal paese ti porta in quota, la zona ovovia che serve le piste zeno 1,2,3, la zona del pulicchio con la seggiovia quadriposto serve le piste del pulicchio e poi la zona val di luce servita da 3 seggiovie il Gomito, passo annobale e alpe tre potenze. Se poi vuoi altre info chiedi pure per quello che so. Ciao e buone sciate
 
Ciao e grazie per le notizie. Avrei trovato un hotel abbastanza modico che sostiene di essere vicino alla zona del Pulicchio. Ma da li poi , che tu sappia, si possono raggiungere le altre localita'?
 
L'Abetone è una delle località più belle dell'appennino, a detta di molti la più bella. Io ci sono fisso tutti gli inverni e la trovo spettacolare sia per quanto riguarda le piste (molto belle e tecniche anche se non molto larghe) che per il fuoripista (prati e boschetti).

Dal Pulicchio (in realtà la località sarebbe Faidello che poi ti porta al rifugio del Pulicchio) si prende la seggiovia per salire su. Per collegarsi alle altre piste si procede a sinistra una volta lasciata la seggiovia e ci si raccorda con la pista (la numero 20) che finisce alla cabinovia. Una volta presa la cabinovia puoi andare ovunque.

mappasci.jpg
 
L'Abetone è una delle località più belle dell'appennino, a detta di molti la più bella. Io ci sono fisso tutti gli inverni e la trovo spettacolare sia per quanto riguarda le piste (molto belle e tecniche anche se non molto larghe) che per il fuoripista (prati e boschetti).

Dal Pulicchio (in realtà la località sarebbe Faidello che poi ti porta al rifugio del Pulicchio) si prende la seggiovia per salire su. Per collegarsi alle altre piste si procede a sinistra una volta lasciata la seggiovia e ci si raccorda con la pista (la numero 20) che finisce alla cabinovia. Una volta presa la cabinovia puoi andare ovunque.

mappasci.jpg

Grazie per la segnalazione . Visto che ci vai spesso sai consigliarmi qualche hotel?
 

.

Grazie per la segnalazione . Visto che ci vai spesso sai consigliarmi qualche hotel?

Non ho mai soggiornato negli hotel dell'Abetone ma credo uno valga l'altro. Puoi provare il Tirolo, Hotel da Tosca (questo in località Regine a ridosso della relativa seggiovia), Hotel Sport. Dai un'occhiata alla pagina del sito:

hotel Abetone

Evita gli alberghi della Val di Luce, dicono il personale sia arrogante e particolarmente ostile (parlo solo per sentito dire però).
 
Ci sono stato l'anno scorso, un lunedì freddo e assolato dopo buona nevicata, e da snowboarder delle dolomiti sono rimasto stupito dalla bellezza dei posti e delle piste, varie e tecniche, la carvata col soft da boardercross era entusiasmante, specie in Val di Luce. Per confronto molto più interessante delle autostrade-piste della Val Badia. Mi dicono affollato i weekend, qulche impianto lento, la fresca la tritano presto. Un ricordo bellissimo
 
Abetone è un piccolo paese, un passo, divisi in tre frazioni: Abetone, Faidello e Le Regine.

Se soggiorni in paese hai diverse scelte: Miramonti, con Beauty Center. Bellavista. Hotel Regina. Hotel Sport. Hotel Abetone e Piramidi. Tutti a pochi passi dagli impianti. Ovunque si mangia bene, cucina casereccia alla Toscana.

Nonostante la poca neve, le piste sono in condizioni perfette. Ovovia/Pulicchio aperta la Zeno 2, Zeno 3 e stadio slalom, Seghi e Coppi. Val di Luce Gomito, Annibale metà, campi scuola.

Se hai bisogno di altre info puoi contattarmi cercando i siti in firma.
 
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno risposto in maniera esauriente. Ho sentito anch'io che nei week end e' particolarmente affollato in quanto vi convergono da diverse citta' della toscana. Vedremo. Per cio' che concerne gli alberghi ho gia' inviato qualche richiesta e mi sembrano abbastanza contenuti nei prezzi (Un 3 stelle varia dai 58 Euro a 70 con mezza pensione). Pensavo che lo skipass fosse sinceramente piu' economico (mi pare che il giornaliero costi 36 Euro) quasi ai livelli delle dolomiti
 
hotel aBETONE

Salve a tutti,
Non sono mai stato all'Abetone ma una coppia di amici vorrebbe trascorrere un week end lungo proprio in questa localita'. Cerco pertanto consigli soprattutto sugli alloggi (Hotel 3 stelle) possibilmente il piu' vicino agli impianti di risalita.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

ciao!
io ti posso consigliare l'hotel boscolungo, che è un quattro stelle ma pratica prezzi tre stelle come si vede dal sito HOTEL RESIDENCE BOSCOLUNGO ABETONE - vacanze neve sci Albergo Abetone Pistoia Toscana
l'hotel è ben tenuto con piscina e sauna e vicinanza alle piste, inoltre leggendo anche le recensioni la cucina è ottima!
 
Top