Acquisto scarpone freestyle Salomon SPK o Full Tilt Hot Dogger, dove

Lin_DJ

New member
Salve a tutti...
Dunque il mio problema è questo: sto cercando di cambiare i miei scarponi da pista con un bel paio da freestyle, e visto che volevo provarli ho fatto un giro su un paio di negozi della mia zona. Ero orientato principalmente su Full Tilt Hot Dogger, Nordica Ace of Spades, Salomon SPK.
Subito ho escluso i Nordica che per me, abituato come sono a scarponi morbidi, sono troppo duri (flex progressivo 100-130); poi per caso ho provato due Dalbello, esattamente il Voodoo e il Blender del'anno scorso, i quali (soprattutto il Voodoo) mi sono piaciuti moltissimo per la morbidezza e per il comfort, unico problema tutti e due mi facevano male sul collo del piede (difetto mio del collo del piede un po alto, insieme alla pianta del piede un po larga). Detto questo, il negoziante mi ha consigliato di provare Salomon (che dovrebbe vestire un po piu largo) che però lui non teneva.
Ora, avendo escluso Nordica (troppo duri per me) e Dalbello (vestibilità troppo stretta, penso caratteristica della marca), mi restano i Full Tilt Hot Dogger e Salomon SPK. In internet li ho trovati comodamente, ma vorrei provarli almeno a secco ( in negozio ) prima dell'acquisto.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questi due scarponi? Io abito a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.
Vi ringrazio per l'attenzione e i commenti, apprezzo qualsiasi parere anche di natura tecnica sui due scarponi
 
ft pianta 99 quindi belli stretti ma termoformabili

spk calzata comoda e direi ottimo scarpone.

dipende dal tuo tipo di piede o caviglia.

ad ogni modo la caratteristica che più emerge fra i due e il peso.

Il ft peso piuma, l'spk no. Di sicuro l'spk sarà più resistente a urti e usura a differenza del ft che facilmente si rovina sui ganci (ma falcilmente sotituibili)

Provali e poi vedrai. ciao

Dimenticavo: io uso FT HOT DOGGER :)
 
ti ringrazio molto della risposta :)
ora più che altro però sorge il problema maggiore, cioè dove si trovano questi due scarponi in provincia di vicenza o almeno il piu vicino possibile alla provincia di vicenza? i rivenditori salomon ho già guardato quelli vicini alla mia città, ma tutti quelli elencati non hanno niente da freestyle/freeride, solo mazzinga :evil:
 
uso l'spk kaos da 3 anni e lo trovo leggerissimo.
se il ft hot dogger è ancora più leggero deve essere davvero un peso piuma!
quando in negozio avevo provato anche i dalbello kripton(che però è un freeride) li avevo trovati molto pesanti.
 
uso l'spk kaos da 3 anni e lo trovo leggerissimo.
se il ft hot dogger è ancora più leggero deve essere davvero un peso piuma!
quando in negozio avevo provato anche i dalbello kripton(che però è un freeride) li avevo trovati molto pesanti.

non prendere mai in mano un FULL TILT :)

CONSIGLIO SPASSIONATO. AHAHHAAH

A ogni modo c'e anche da dire un'altra riguardo al confronto.

I full tilt hanno tutti praticamente lo stesso scafo sia i modelli da freestyle che quelli da freeride, il flex viene dato dalla linguetta che tu gli metti davanti. Mi spiego. Il ft hot dogger nasce come flex 6 (circa un 80-90 nella scala europea) ma tu puoi a tua discrezione e in base al tuo utilizzo renderlo piu morbido (vedi serate in street o sessioni di solo jibbing e park) oppure irrigidirlo sino a portarlo ad un 10 di flex (120 -130) solamente sostituendo la linguetta intercambiabile davanti. per cui hai uno scarpone che in base all'utilizzo che vuoi farne o semplicemente al tuo tipo di sciata si adegua e ti semplifica la giornata.

per altre info è meglio se ti studi bene il sito ft!!

beellaa
 

.

che numero hai ? io ho un paio di kaos 29.5 in vendita...presi troppo grandi...favolosi comunque...i FT però pesano meno...ma io li trovo più scomodi.
 
27.5 :D mi dispiace, un tantino grandi :D bè dato che tu li hai, sai dirmi come vestono? per esempio rispetto a nordica o dalbello vestono grande o piccolo?
 
che numero hai ? io solitamente ho un 45 e mi sa che devo andare su 28 - 28,5 ( 28 è il minimo...nel 27.5 non ci entro )

differenze con gli altri non saprei...
 
ft pianta 99 quindi belli stretti ma termoformabili

spk calzata comoda e direi ottimo scarpone.

dipende dal tuo tipo di piede o caviglia.

ad ogni modo la caratteristica che più emerge fra i due e il peso.

Il ft peso piuma, l'spk no. Di sicuro l'spk sarà più resistente a urti e usura a differenza del ft che facilmente si rovina sui ganci (ma falcilmente sotituibili)

Provali e poi vedrai. ciao

Dimenticavo: io uso FT HOT DOGGER :)

A proposito di questo...Ho scassato un gancio del full tilt...hai idea di dove andare a cercare il pezzo per sostituirlo?
Lo scarpone l'ho comprato negli USA quindi non ho nessun aggancio con negozianti qui :(
 
io porto un 43 abbondante e sui vecchi spk avevo il 27,5 sui nuovi ft ho dovuto prendere il 28 differenza totale di scavo 1 mm!!
 
ma nessuno sa dove posso trovare questi due scarponi in negozio, se non nella provincia di vicenza, perlomeno in veneto?
 
Top