Arriva Google Ski view

Lo streetview è una figata, ma le piste da sci vanno vissute di persona. Mi è capitato fin troppe volte di giudicare un tracciato dalle riprese della webcam e cambiare radicalmente idea una volta in loco. Ok, Google farà qualcosa di più che una semplice foto ma non crediate che sia come esserci veramente.

Mi sembra che la prima località in assoluto che abbia lo Ski view è la skiarea dove si sono disputate le Olimpiadi del 2010.

Curiosando un po', ho visto che sta prendendo sempre più piede.
Negli Stati Uniti, molti comprensori possono già essere visitati con lo slopes view (Lake Tahoe, Aspen, etc.)
In Europa Zermatt è stata la prima, anche Les Trois Vallees ha qualche pista con lo slopes view.
Ultimissima notizia vista oggi: il comprensorio Alta Pusteria è visibile con il google ski view. Ho appena disceso virtualmente la nera verso Versciaco (giusto cosìHIHIHI)
Non so se sia il primo comprensorio in italia.
Mano a mano potremmo fare un elenco di comprensori "scansionati" dalle motoslitte di Google :D
Questo è il muro della Croda Rossa, credo

Image1.jpg

Ciao a tutti!
riprendo questa vecchia discussione sullo splendido skiview.
credo che per chi sceglie una localita ex novo avere visone delle piste, del tracciato impianti e piste su google sia formidabile per organizzare logisticamente una vacanza sulla neve,
Ora da un rapido giro fatto ho visto che ormai il 90% delle località, in particolare e come ovvio al nord sono censite a livello di visione impianti /piste sull amappa cartografica.
Per quanto concerne lo skiview vero e proprio, vi va di stilare un elenco delle località censite fino ad oggi?

Per esperienza diretta ho visto che risultano quasi complete:

- Alta pusteria (croda rossa, baranci, Elmo)
- Alta Badia
- Cervinia e Zermat (se pur con parecchi bug)
- Madonna di Campiglio e Dolomiti di brenta (manca la direttissima dello spinale, sacrilegio!)
- Plan de Corones
- Alpe di Siusi

rimango un po basito invece che non siano censite localitò tipo Cortina, Ortisei, etc...