nuovo dell'Austria...dove andare...?

leverage

New member
salve a tutti.

frequento da anni il sellaronda. Lo scorso anno le 3V. Le 3V sono fantastiche da un punto di vista sciistico, forse anche meglio del sellaronda, ma molto scarse per il resto (atmosfera, paese, hotel/appartamenti...). Siamo sciatori medio alti. Cerchiamo comprensori abb grandi collegati senza dover prendere l'auto. Pensavamo di andare a Kitz, ma leggendo i molti resoconti sono un pò confuso. Cosa consigliate? anche per dove dormire se possibile...
 
ti consiglio sicuramente di tornare nel sella ronda, rimarresti deluso in qualunque alto posto


dove hai soggiornato in 3V?
 
Se cerchi il sellaronda Bis dove trovare impianti/piste sempre diversi non lo troverai mai ...se cerchi comprensori di alto livello tutti collegati : Ischgl , Serfaus, Solden
 
Se cerchi il sellaronda Bis dove trovare impianti/piste sempre diversi non lo troverai mai ...se cerchi comprensori di alto livello tutti collegati : Ischgl , Serfaus, Solden

non cerco il sellaronda bis, diciamo che, se possibile, vorrei andare in un posto con una buona varietà di piste da fare nell'arco di una settimana...se hai anche consigli su alloggi non sarebbe male...grazie!
 

.

conosco abbastanza bene l'austria per consigliarti caldamente Lech-Zuers. assolutamente il massimo a livello europeo.

peraltro, c'è un giro tipo sella ronda che si chiama "die weisse ring" assolutamente imperdibile, anche se in alcuni passaggi presenta delle difficoltà non indifferenti (pista madloch).


l'unico neo i prezzi
 
C' da diventare Matti con l'Austria a scegliere sul forum!
shock::shock::shock::shock:
Prima leggo che come piste e impianti sono al top d'Europa, e Kitz e Skiwelt sono il comprensorio più grosso e variegato.
Poi leggo che è meglio Zell am Ziller e dintorni
Poi Lech
Poi Solden
Poi che è meglio stare in Dolomiti
o andare in Francia
Ragazzi decidetevi, qui c'è della gente che va in scimmia seria quando è ora di scegliere!!:D:D
Comunque nei vari reportage, belliissimi, che ho letto sul forum ho visto solo esperienze e giudizi molto positivi.
Sembra proprio che chi ha sciato in Austria ci tornerebbe sempre e subito.
Che sia nell'Arlberg, nello Ski Amade, ad Ischgl, Innsbruck poco cambia.
E qui è il problema, quale scegliere se di tutte si dice così bene?
 
scusami...di Kitz cosa mi dici?

Beh dipende anche in che periodo vorresti andare..

Kitz per me è un'ottima scelta, certo i panorami sono diversi, scii in cima alle montagne, non sotto come nel sella ronda. Però per il resto trovo il comprensorio nettamente superiore. I km di PISTE sono il doppio o il triplo rispetto al sella ronda + plan (Kitz+Skiwelt) certo poi se conti gli stradini e le"piste" di collegamento... Il problema è che li si scia da 700/800 a 2000mt quindi puoi trovare anche pioggia... l'altro giorno ha fatto 50cm di neve e il giorno dopo ha piovuto (in basso).. l'altro anno il giorno più caldo (e pioveva) sono andato all'Horn e si stava benissimo.. I miei amici fanatici del DDS sono voluti tornare a Kitz anche quest'anno..
 
C' da diventare Matti con l'Austria a scegliere sul forum!
shock::shock::shock::shock:
...
Comunque nei vari reportage, belliissimi, che ho letto sul forum ho visto solo esperienze e giudizi molto positivi.
Sembra proprio che chi ha sciato in Austria ci tornerebbe sempre e subito.
Che sia nell'Arlberg, nello Ski Amade, ad Ischgl, Innsbruck poco cambia.
E qui è il problema, quale scegliere se di tutte si dice così bene?

Penso proprio di si :D:D:D:D Povera Italia:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
 
kitzbuhel è la metà austriaca più nota. Io ci andai per questo.
Poi, scoperto che gli austriaci non mangiano, ho capito che il ello aveva ancora da venire! ;)
scelsi kitz nella stagione peggiore, il 2007/08, e nel periodo peggiore, a marzo. kitz si visita non più in là dell'ultima di febbraio.
tuttavia ho preferito lo skiamade...che non è certamente kitz soitto tanti aspetti ma...mamma mia che spettacolo!! :D
 
In realtà il grosso delle scelte, almeno io, l'ho escluso! mi rimane solo il dubbio Skiwelt-Innsbruck, da fare in 3 giorni intensi di sciate. Del primo ho letto vari report, sul secondo e i suoi immediati dintorni invece non ho trovato molto sul forum!
Dello Skiwelt mi ispirano le tantissime piste e skiroute, belle e variegate, da quanto ho visto, e tutte collegate;
di Innsbruck mi ispirano i panorami più alpini e il fatto di essere a Innsbruck. Ma so già che schiverei i fuoripista puri (e i bus).
Periodo inizio febbraio.
Dove buttarsi?:-? In ogni caso sembra che la neve ammorbidirà la caduta!:D
 
Beh dipende anche in che periodo vorresti andare..

Kitz per me è un'ottima scelta, certo i panorami sono diversi, scii in cima alle montagne, non sotto come nel sella ronda. Però per il resto trovo il comprensorio nettamente superiore. I km di PISTE sono il doppio o il triplo rispetto al sella ronda + plan (Kitz+Skiwelt) certo poi se conti gli stradini e le"piste" di collegamento... Il problema è che li si scia da 700/800 a 2000mt quindi puoi trovare anche pioggia... l'altro giorno ha fatto 50cm di neve e il giorno dopo ha piovuto (in basso).. l'altro anno il giorno più caldo (e pioveva) sono andato all'Horn e si stava benissimo.. I miei amici fanatici del DDS sono voluti tornare a Kitz anche quest'anno..

ciao massi,
grazie per la risposta. Vorrei chiederti se hai degli alloggi da consigliarmi...io stavo vedendo Kirchberg...mi pare che i collegamenti siano buoni e non ci sia necessità dell'auto. Stavo vedendo sul loro portale ma non mi pare si sia molta offerta...Mi consigli un altro paese? grazie
 
ciao massi,
grazie per la risposta. Vorrei chiederti se hai degli alloggi da consigliarmi...io stavo vedendo Kirchberg...mi pare che i collegamenti siano buoni e non ci sia necessità dell'auto. Stavo vedendo sul loro portale ma non mi pare si sia molta offerta...Mi consigli un altro paese? grazie

Certo che ti do qualche consiglio, però dimmi quanti siete, che periodo e che tipo di struttura cerchi:D:D
 
Top