Befana mobile a Bressanone e dintorni... con jolly

Blitz_81

Ravanatore seriale
La Befana vien di notte con le calze tutte rotte...
Il befano invece se ne va di notte...
partenza ancora col buio, mi aspettano un po' di km da macinare: destinazione Bressanone!
Lungo l' autostrada il cielo era incoraggiante: BLU BLU e ancora BLU: fantastico!
Peccato che salendo comincio a vedere sempre piu' nuvolo e sempre piu nuvolo...
Arrivo alla PLOSE e prima tegola: mezzo comprensorio chiuso per vento :evil: amen andiamo su lo stesso. Su per la cabino via quasi vintage e cominciamo il super pistone che porta giu': bellissima pista, peccato che la gente fosse tutta concentrata la e tra gobbe e slow-movers fosse un macello (nelle foto ho cercato di eliminare piu' gente possibile :MONKEY )

IMG_8315.jpg


IMG_8316.jpg


IMG_8317.jpg


IMG_8320.jpg


IMG_8326.jpg


Vado poi a prendere la seggiovia TRAMETSCH a servizio della parte alta della pista

IMG_8335.jpg


anche questo tratto molto ma molto bello, peccato che causa luce biskera sciassi "col freno a mano tirato"

IMG_8344.jpg


IMG_8358.jpg


verso mezzogiorno comincia a nevicare, e tutti (compreso il sottoscritto) si fiondano a mangiare, sperando in un successivo miglioramento che non verra'...

La chiesetta vicino all' arrivo della cabinovia

IMG_8359.jpg


Provo a fare un paio di discese dall' altro lato (non ricordo il nome della pista) ma il meteo va sempre peggio: nubi in abbassamento e visibilita' che tende a farsi benedire...

IMG_8361.jpg


IMG_8370.jpg


mi arrendo e torno al parcheggio prendendo la cabinovia... vado giu' a Bressanone e via in hotel, dopo una doccia di quasi 1 ora mi faccio un giretto per il centro

IMG_8381.jpg


IMG_8382.jpg


IMG_8383.jpg


Il 7 sveglia presto, colazione e via in macchina direzione Valles: vado a sperimentare il GITSCHBERG-JOCHTAL

Cabinovia JOCHTAL

IMG_8397.jpg


appena uscito dall' hotel il cielo era bello limpido, peccato che come Fantozzi ho la nuvoletta che mi insegue e cosi' in breve rannuvola...

IMG_8398.jpg


IMG_8406.jpg


Nonostante le nevicate anche del giorno prima il paesaggio e' a tratti spelacchiato: sto fottuto vento e' una maledizione di questa annata tanto quanto la scarsita' di neve...

IMG_8408.jpg


Me ne frego del vento e mi faccio un po' di su e giu'

DISCESA A VALLE

IMG_8414.jpg


IMG_8416.jpg


Pista JUNKER

IMG_8431.jpg


Seggiovia HINTERBERG

IMG_8433.jpg


IMG_8439.jpg


Pista SEEPISTE

IMG_8443.jpg


IMG_8460.jpg


IMG_8463.jpg


Dopo aver esplorato questo versante del comprensorio decido di spostarmi verso Maranza con le nuove cabinovie

Partenza cabinovia SCHILLING

IMG_8490.jpg


IMG_8494.jpg


Lungo la cabinovia GAISJOCH

IMG_8503.jpg


IMG_8515.jpg


Arrivato al versante di Maranza faccio subito la discesa a valle

IMG_8517.jpg


IMG_8527.jpg


IMG_8530.jpg


e arrivo cosi' alla partenza della cabinovia BERGBAHN, in due tronchi, che ha l' intermedia dove arriva la Gaisjoch: pare na stazione feroviaria HIHIHI

IMG_8534.jpg


IMG_8543.jpg


IMG_8550.jpg


Subito giu' per la divertentissima nera SERGERWIESE

IMG_8572.jpg


IMG_8577.jpg


Su per le seggiovie BREITEBEN e GITSCHBERG

IMG_8604.jpg


e giu per la pista GITSCH

IMG_8617.jpg


da la proseguo per la GAISRASTE fino alla stazione delle varie cabinovie

IMG_8629.jpg


per poi risalire e tornar giu', dopo una goulaschsuppe al PichlerHutte, lungo la pista NESSELWIESE

IMG_8645.jpg


Arriva l' ora del rientro...

IMG_8651.jpg


IMG_8657.jpg


IMG_8660.jpg


Arriva la domenica, giorno di rientri e code... visto che per lavoro sto gia' in auto che basta e che con le code non ci vado d'accordo mi sposto molto piu' a sud per provare una piccola localita' che mi incuriosiva: l' altopiano di Brentonico.
Purtroppo essendo basso sia di latitudine che di quota ha sofferto parecchio l' assenza di neve e addirittura le piste del Baldo (dalla cui cima si domina il Lago di Garda) erano tutte chiuse...

Piccola localita' con alcune piste interessanti, peccato che la piu' bella fosse chiusa per i soliti problemi di neve...

Lungo la seggiovia BUCANEVE

IMG_8669.jpg


Pista SAN VALENTINO NORD

IMG_8672.jpg


IMG_8676.jpg


IMG_8680.jpg


Pista VALLONE

IMG_8693.jpg


IMG_8696.jpg


IMG_8701.jpg


IMG_8725.jpg


Seggiovia MONTAGNOLA

IMG_8719.jpg


Pista POLSA, larghissima

IMG_8722.jpg


IMG_8734.jpg


Sforzi per potenziare/ammodernare mi pae ne stiano facendo, la localita' e' carina, quindi incrociamo le dita per la neve e vedremo...

In sostanza ponte soddisfacente, belle piste, bei posti, peccato per il meteo del venerdi' e per la poca neve della domenica...
 
Ultima modifica:
Finalmente qualche impressione dal nuovo comprensorio Maranza + Jochtal... dove ci sono le piste più divertenti? Scommetto Jochtal.
 
grande Blitz! quest'anno è l'annata delle ppiccole sconosciute vedo>!!! :D

Quest' anno e' l' annata delle chicche! Aspetta aspetta meteo permettendo cosa ti posto lunedi' :D

Finalmente qualche impressione dal nuovo comprensorio Maranza + Jochtal... dove ci sono le piste più divertenti? Scommetto Jochtal.

Non potrei farti un confronto obbiettivo perche' da una parte c'era misto sole e dall' altra nevicava e tirava un vento da matti... certo che la nera di Maranza e' una bella gatta da pelare con i suoi muri in serie :D
 
nel complesso come è il comprensorio di maranza valles?...mi ci volevo fermare un giorno tornando dalla valle aurina ma mi dava l'idea di essere troppo dispersivo negli spostamenti per tutto sommato poche piste
 

.

Non vorrei sembrarti troppo duro, ma a me il reportage non è piaciuto affatto ... cioè l'idea delle località da visitare era di mio interesse, ma le foto son decisamente troppo scarse per qualità ... non solo son poco dettagliate ma quasi sfocate; e poi dire in un reportage "fatto un po' di su e giù" ... dai... almeno recuperare il nome o il numero della pista , anche una volta tornati a casa da uno skirama online... Un peccato, perchè con una sufficiente attenzione al dettaglio sarebbe potuto venire decisamente meglio.
 
Non vorrei sembrarti troppo duro, ma a me il reportage non è piaciuto affatto ... cioè l'idea delle località da visitare era di mio interesse, ma le foto son decisamente troppo scarse per qualità ... non solo son poco dettagliate ma quasi sfocate; e poi dire in un reportage "fatto un po' di su e giù" ... dai... almeno recuperare il nome o il numero della pista , anche una volta tornati a casa da uno skirama online... Un peccato, perchè con una sufficiente attenzione al dettaglio sarebbe potuto venire decisamente meglio.

Le foto son fatte con iphone 3 quindi la qualita' e' quella che e', l' ho fatto dopo 2 settimane e velocemente solo per condividere con gli altri utenti il mio weekend.
Siccome l' apparecchiatura che ho per fare foto e' scadente, il meteo che sto trovando in giro fa cagare peggiorando la qualita' gia' scarsa delle foto, ed il tempo disponibile per scrivere e' quello che e', la prossima volta non scrivero' piu' niente...
Quando ho trovato bel tempo, son venute fuori belle foto, ed ho avuto il tempo materiale per farlo ho fatto dei reportage piu dettagliati.

PS quando avro' tempo recuperero' i nomi delle piste, perche' sul Gitschberg-Jochtal i numeri sulla skimap non corrispondono a quelli sulle tabelle
 
Guarda le devo rifare entrambi: una per poca neve (Brentonico) e una per troppa (Plose) HIHIHI , o meglio, perche' la nevicata era accompagnata da una nebbia atroce...
Quindi se vuoi fai un fischio e si va assieme
 
Top