Posizione classifica anno 2012: 192/460 | Posizione in classifica generale: 1406/3300.

icona Skitags: Racines - Passo Giovo [15] Ladurns - Val di Fleres - Colle Isarco [9] Plan de Corones - Kronplatz [58] Sciare Alto Adige [9]

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Alto adige da urlo!!: Plan, Racines e Ladurns!

Predefinito Alto adige da urlo!!: Plan, Racines e Ladurns!

Quando si dice che tutto va perfetto probabilmente si ha in mente qualcosa di molto simile a quello che ho vissuto in queste 4 giornate di sci: le prime due al Plan assieme alla mia ragazza ed una coppia di amici; gli ultimi due a Ladurns e Racines da solo, in due di quelle gemme altoatesino che spesso amo frequentare e che personaggi come Soloneve, Derrick ed altri mi hanno aiutato prima ad amare e poi a conoscere!
    Grazie ragazzi!!
    Un giudizio sui tre comprensori
    Plan: tanta gente, davvero molta...ma solo nei parcheggi! sulle piste in effetti la presenza era davvero poca! piste fantastiche ed ambiemnte imbiancatissimo anche a valle, come raramento avevo visto!
    racines: davvero uno di quei posti dove il tempo sembra essersi fermato. Poca gente! addirittura fino alle 9 del mattino ero la sola persona che sciasse!! piste fantastiche con termiche basse e neve...molto alta!
    ladurns: anche qui le piste raggiungo livelli d'eccellenza così come gli impianti.
    In tutti e tre i comprensori le piste e gli impianti sono davvero superiori a tutta la media del resto del panorama italiano! complimenti davvero!
    Ed adesso mappe e foto delle tre grandiose esperienze in questa annata un pò brutta per neve e freddo!
    Kronplatz
    Kronplatz - Plan de Corones

Affollamento piste Plan 1

affollamento piste Plan 2

affollamento piste Plan 3

affollamento piste Plan 4

affollamento piste Plan 5

adesso la new entry: affollamento-Ried

altro pic della Ried, superaffollata ovviamente

finalmente terminata la Ried, troppa gente da schivare, come al solito al Plan!

scorci risalendo da Perca

san vigilio...mamma mia quanta gente!!

RACINES
    Skimap di Racines

Direzione racines: magnifica la vallata!!

Racines, anzi, Bichl: base della cabinovia che con un sol balzo porta dai 1400 metri ai 1800 metri a monte

partenza degli impianti

un piccolo ma casinaro aprèski alla base della cabinovia

Un'unica pecca del comprensorio: non ci sono nomi delle piste ma solo numeri. E pensare che ci sarebbe veramente bisogno di un nome per indicare la magica sequenza 16-14-1: qui comincia la n° 16 con un tratto iniziale molto carvabile!

si prosegue lungo un tratto molto panoramico da cui si può gustare l'intero demanio sciabile!

scendendo si percorre una lunga S da farsi a quanta se n'ha! pazzesca!!

Al termine della S si affronta un breve muretto che passa sotto la esaposto con plexigas che porta a monte!

si entra nella 14, la parte più tecnica della pista!

veramente bellissima!qui la pista entra nella n° 1 che corre parallela alla 14

ed infine il tratto finale, la 1!

Semplicemente assurda la combinata 11+1 al centro del comprensorio!Prima parte gobbosa a bestia!

mamma mia che libidina questa parte alta!

al termine di questa parte la 11 entra nella 1

inizia la parte nel bosco

a questo punto la 1 prosegue fino a valle dal bivio in cui la 14 vi si immette.

Altra pista davvero magnifica è la 15

piste mai impegnative ma davvero molto divertenti con i miei Doberman!

ecco il lungo tratto centrale della 15!

ed adesso la parte orientale!!pista 2!

pista 2

parte finale scorrevolissima!

ed adesso la 3!!

ed infine un piccolo paradiso al quale si accede dalla cima del comprensorio con uno stretto viottolo

dal rifugio si domina la Val Passiria e s'intravede in fondo Merano

LADURNS
    Ladurno - Ladurns skimap

partenza base impianti a Ladurns con le scolaresche!

si vede si comincia ad essere in austria: gli impianti cominciano ad essere variopinti! due in tutto
    ma davvero variopinti ed efficienti! Giallo quello che sale da valle...

...fuxia quello che dall'intermedia sale ai 2100 metri della vetta!

Ed adesso veniamo ad una perla del panorama alpino: la Staudacher!! 1000 metri di dislivello per quasi 5 km di!!

dopo una prima parte scorrevole e dolce, inizia subito ad inclinarsi senza tuttavia essere mai cattiva!

futuri maestri della Val Gardena in allenamento sulle fantastiche fresature della Staudacher!

Se Racines è la patria di Werner Heel, Ladurns lo è di Patrick Staudacher!

qui comincia ad essere un pò cattivella nel mentre che le gambe inizia a salutarmi!

si prosegue dopo una S molto lunga...

...si affronta il bivio della pista che viene dalla parte centrale del comprensorio....

...dopo di chè si affronta l'unico schuss della pista!

un dettaglio dello schuss!

...ed infine la scorrevole parte finale....

...che riporta alla base degli impianti a valle.

parte centrale dal basso!

2. Lo skifoso marcussiena ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Che spettacolo!!beato te! e che cielo azzurro, e comunque l'alto adige.....THE TOP!

Predefinito

Grande Marcuss, che voglia!!! (meno male che passa in fretta, giusto 2 giorni!!!!)

Unica nota: a Racines le piste hanno un nome: quello dei rispettivi impianti (saxern, enzian, e via dicendo) poi
    Gli affiancano il numero I, II, III a seconda di quante piste o
    Varianti ripartono dall'arrivo dell'impianto (enzian I e II e via
    Dicendo).
    Non mi pare di aver visto foto della parte del giovo, non ci sei
    Andato?
    Comunque complimenti: esauriente e soprattutto ALLETTANTE anche
    Se mi sà che io prenderò nuvole e (sperabilmente) neve...
    Oltre a quella già caduta oggi. :-)))))

Predefinito

report super dettagliato, ma....per fortuna non ti è capitato niente!!
    con tutta quella gente....saresti ancora là!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lefferouge Vedi messaggio
    Grande Marcuss, che voglia!!! (meno male che passa in fretta, giusto 2 giorni!!!!)

Unica nota: a Racines le piste hanno un nome: quello dei rispettivi impianti (saxern, enzian, e via dicendo) poi
    Gli affiancano il numero I, II, III a seconda di quante piste o
    Varianti ripartono dall'arrivo dell'impianto (enzian I e II e via
    Dicendo).
    Non mi pare di aver visto foto della parte del giovo, non ci sei
    Andato?
    Comunque complimenti: esauriente e soprattutto ALLETTANTE anche
    Se mi sà che io prenderò nuvole e (sperabilmente) neve...
    Oltre a quella già caduta oggi. :-)))))
    Se ti dico che mi sono reso conto ieri di aver padellato le due piste di giovo?!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcussiena Vedi messaggio
    . . . in queste 4 giornate di sci: le prime due al Plan
    . . . tanta gente, davvero molta...ma solo nei parcheggi! . . .
    E per di più, se non ho capito male e tanto per restare sul tema "affollamento", i due giorni al Plan erano sabato e domenica . . . e se le foto sono in ordine cronologico, magari eri sulla Plateu e sulla Olang (foto 1 e 2) tra le 9,00 e le 10,00, ma le altre foto saranno successive alle 10,00 compresa quella della Hernegg (foto 5).
    Cmq, tutto il report è fantastico, e spinge fortemente verso una visita a Racines e a Ladurns . . .

Predefinito

Se ti dico che mi sono reso conto ieri di aver padellato le due piste di giovo?!
    :-)))) lo so... Non sono proprio in vista. Comunque ti "tranquillizzo":
    Non sono eccezionali. L'unica cosa che merita veramente oltre al panorama (ma
    Ci deve essere parecchia neve) è il centro-pista che unisce i
    Due tronconi. È una sorta di collo di bottiglia nel quale ti trasformi
    In un bob: una sorta di mega halfpipe del tutto naturale e molto
    Suggestivo. Peccato che sia breve :-)

Sarà x la prossima gita!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    E per di più, se non ho capito male e tanto per restare sul tema "affollamento", i due giorni al Plan erano sabato e domenica . . . e se le foto sono in ordine cronologico, magari eri sulla Plateu e sulla Olang (foto 1 e 2) tra le 9,00 e le 10,00, ma le altre foto saranno successive alle 10,00 compresa quella della Hernegg (foto 5).
    Cmq, tutto il report è fantastico, e spinge fortemente verso una visita a Racines e a Ladurns . . .
    ammazza che occhio! tutto vero: al plan di sabato e domenica e foto fatte tutte al mattino tranne quelle sulla ried fatte la sera verso le 15.30.

Predefinito

Che belle le piste gobbose....ma anche i tratti immersi in quelle splendide conifere....ma anche tutto il resto!!!

Com'è lo skipass in questi posti (soprattutto i secondi 2 piccolini)? Abbordabile? :)
    Ultima modifica di Falketto; 20-01-2012 alle 10:33 PM.

Predefinito

ho spesso 39 euro a racines compresi i 5 euro di skipass (io lo tengo perchè li colleziono altrimenti in totale spenderesti 33 euro);
    il mattiniero fino alle 13 a ladurns ho speso 21 euro, anche qui compreso i 5 euro di skipass.
    In generale prezzi davvero molto più bassi della norma.
    A racines ho speso 45 euro al giorno in mezza pensione. Davvero ottima la struttura Pensione Brunner a bichl, 500 metri dagli impianti! camera doppia ampia con bel balcone e colazione e cena senza ritegno: avrò preso 10 chili!! parcheggi gratis sia al plan che aladurns e racines. Non mi risulta siano gratis nel resto del sellaronda.

Predefinito

ho spesso 39 euro a racines compresi i 5 euro di skipass (io lo tengo perchè li colleziono altrimenti in totale spenderesti 33 euro);
    Eh lo dicevo io che siamo un branco di malati mentali

Predefinito

grande marcus, è sempre divertente "sciare" nei reportage con te!

che mi dici di racines e laudurns? quale dei due è più bello?

Predefinito

Siccome non ho parole... non commento
    Voto solo.

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo

Tags per questo thread