Cercasi mantella disperatamente

Babu

La cruna dell'ago
Sarà pleonastico, ma sciare é una cosa che si fa sulla neve. Talvolta, però, si fa "sotto" la neve, nel senso che capita di sciare anche quando nevica (e sennò sarebbe troppo comodo!). Ma qui c'é un problema: goretex o non goretex, a fine giornata é matematico ritrovarsi bello zuppo. La soluzione esiste e sarebbe quella specie di impermeabile lungo fino alle ginocchia che chiamano mantella e che viene normalmente utilizzata dai maestri e dagli allenatori. Ma qui c'é un secondo problema: DOVE ***** SI PUO' COMPRARE UNA MANTELLA (possibilmente senza fare un mutuo)? Ad oggi, l'unico negozio che ho scoperto che le vendeva - Joe Sport ad Aosta che aveva mantelle Goldwin a circa 100 euri - le ha esaurite e non riesce più a rifornirsene dai giapponesi (dicono, causa tsunami).

Qualcuno sa darmi informazioni in proposito? Meglio se il pusher fosse locato a Milano o nella Vallee, ma va bene qualsiasi posto.
 
Sarà pleonastico, ma sciare é una cosa che si fa sulla neve. Talvolta, però, si fa "sotto" la neve, nel senso che capita di sciare anche quando nevica (e sennò sarebbe troppo comodo!). Ma qui c'é un problema: goretex o non goretex, a fine giornata é matematico ritrovarsi bello zuppo. La soluzione esiste e sarebbe quella specie di impermeabile lungo fino alle ginocchia che chiamano mantella e che viene normalmente utilizzata dai maestri e dagli allenatori. Ma qui c'é un secondo problema: DOVE ***** SI PUO' COMPRARE UNA MANTELLA (possibilmente senza fare un mutuo)? Ad oggi, l'unico negozio che ho scoperto che le vendeva - Joe Sport ad Aosta che aveva mantelle Goldwin a circa 100 euri - le ha esaurite e non riesce più a rifornirsene dai giapponesi (dicono, causa tsunami).

Qualcuno sa darmi informazioni in proposito? Meglio se il pusher fosse locato a Milano o nella Vallee, ma va bene qualsiasi posto.

babu, prova a sentire les pyramides o ulisse sport a courmayeur. loro vendevano una specie di impermeabile rosso che credo sia quello che intendi tu. ciao
 
Già fatto. Le Pyramides, zero. Ulisse ha una mantella della Robedikappa a €450....

450€???

guarda, sono su sto we e chiedo al proprietario che conosco piuttosto bene (e' lo stesso per i due negozi)... mi sembra uno sproposito.

hai visto se c'è qualcosa da K-Way?

a milano prova a sentire la montagna, hanno parecchio abbigliamento, magari hanno anche una mantella.
 
Madesimo, Rossi Sport ha le mantelle della Vist (ottima qualità) ma non so il costo.
Se chiami e parli ocn la titolare Magda mi sa che te la può anche spedire a casa.
 
Se ti serve una cosa che funzioni senza fronzoli, bé il poncho da campeggio-scout é efficacissimo e costa poco, chiuso occupa pochissimo spazio, ce l'ho sempre sul fondo dello zaino da windsurf in barca per il caso di scrosci improvvisi, dato che la mia barca è aperta.
Pero' boh un mantello se poi corri sbatte dappertutto
 
Riprendo questa discussione: alla fine queste mantelle sono comode per sciare?
Già ci avevo pensato in passato, dopo la lavata di oggi ci stavo ripensando per proteggere meglio gambe e chiappe in seggiovia.
 
Visto che questa è stata forse la prima discussione che ho aperto, fosse solo per nostalgia, ti rispondo io.

In fuoripista serve a zero. Anzi, probabilmente ti da fastidio.

In pista serve una/due volte a stagione, quando nevica forte o piovischia. In queste situazioni ti tiene asciutto, sopratutto quando stai aspettando di prendere un impianto o sei seduto in seggiovia. Di contro, essendo poco traspirante, ti fa sudare un po'. Sciando, non da alcun fastidio ai movimenti; é solo uno strato in più, di riparo contro le intemperie.

Certo, è proprio una cosa da malati, che sciano anche quando fa brutto. Se in queste condizioni stai in baita o addirittura a casa, serve a niente.

P.S.: Vate(r), mitico; non mi ricordavo che eri stato tu il primo a rispondermi. :D
 
Visto che questa è stata forse la prima discussione che ho aperto, fosse solo per nostalgia, ti rispondo io.

In fuoripista serve a zero. Anzi, probabilmente ti da fastidio.

In pista serve una/due volte a stagione, quando nevica forte o piovischia. In queste situazioni ti tiene asciutto, sopratutto quando stai aspettando di prendere un impianto o sei seduto in seggiovia. Di contro, essendo poco traspirante, ti fa sudare un po'. Sciando, non da alcun fastidio ai movimenti; é solo uno strato in più, di riparo contro le intemperie.

Certo, è proprio una cosa da malati, che sciano anche quando fa brutto. Se in queste condizioni stai in baita o addirittura a casa, serve a niente.

P.S.: Vate(r), mitico; non mi ricordavo che eri stato tu il primo a rispondermi. :D

Sarebbe per uso pista.

Ieri ho sciato da 8.45 alle 16.40, con una pausa di un'oretta a pranzo visto il meteo e visto che ero con un'amica (le ultime poi me le sono fatte da solo)...con le condizioni che c'erano ieri a Pontedilegno probabilmente avrebbe fatto il suo dovere.
Diciamo che scio in tutte le condizioni, mi diverto lo stesso...

Il mio dubbio era solo se così lunghe e con quelle fatture fossero di impaccio nei movimenti, ma mi sembra di capire di no.

Ne avrei addocchiata una della Head ad un ottimo prezzo ma non riesco a trovare le caratteristiche tecniche...
 
Ultima modifica:
Il mio dubbio era solo se così lunghe e con quelle fatture fossero di impaccio nei movimenti, ma mi sembra di capire di no.

Assolutamente no. Solitamente hanno uno spacco dietro e comunque sono pensate per lasciarti fare i movimenti classici.

Ne avrei addocchiata una della Head ad un ottimo prezzo ma non riesco a trovare le caratteristiche tecniche...

L'unica caratteristica che ti interessa è l'impermeabilità. Che ovviamente va a scapito della traspirabilità. Io ne ho una di Energia Pura (questa: http://www.energiapura.info/index.p...icle&id=379:rain&catid=145&Itemid=253&lang=it ), ma mi sembra che siano tutte sostanzialmente omologhe.
 
Top