s7, Bent Chetler, jj ? Uso free: powder, trifolata, crosta, firn.

henryone

New member
Direi uno di questi..... ma quale ? Uso free nel senso che lo userei "spesso" ma non sempre (ho un hardside con Baron per nevi compatte-trasformate e ski alp).
comunque lo userei in diverse condizioni ma solo e sempre fuori.

devo dire che gli s7 e jj con la punta più stretta del medio sci .. insomma queste geometrie nuove (per me si intende), sono curioso di ...

ma come struttura ???

voi che cosa prendereste ? e perchè.....

Direi uno di questi..... ma quale ? Uso free nel senso che lo userei "spesso" ma non sempre (ho un hardside con Baron per nevi compatte-trasformate e ski alp).
comunque lo userei in diverse condizioni ma solo e sempre fuori.

devo dire che gli s7 e jj con la punta più stretta del medio sci .. insomma queste geometrie nuove (per me si intende), sono curioso di ...

ma come struttura ???

voi che cosa prendereste ? e perchè.....

Eh... Scelta dura.

Io avevo il JJ ma l'ho venduto perchè essendo pesantuccio (90kg in assetto con zaino) lo imbarcavo ed andava poco. Però nel osco è un'arma micidiale.

L's7 mi è sempre piaciuto e lo consideravo come il rimpiazzo ideale del jj, poi però sono passato ad altro (tst e dps). Dovresti chiedere ad astruso che lo usa.

Il bent non lo conosco pr nulla, l'ho solo tastato a secco.

Tua altezza e peso?

Tra s7 e bentchetler prendi quello che trovi a meno..... Son molto simili, entrambi grandissimi sci per divertirsi senza fatica. Jj non mi son mai piaciuti, mentre lo sci successivo di julian regner, il black crows nocta, mi e' piaciuto molto.... Ma temo costi molto piu' di s7 e chetler

Tra s7 e bentchetler prendi quello che trovi a meno..... Son molto simili, entrambi grandissimi sci per divertirsi senza fatica. Jj non mi son mai piaciuti, mentre lo sci successivo di julian regner, il black crows nocta, mi e' piaciuto molto.... Ma temo costi molto piu' di s7 e chetler

Costa Più o meno quanto l's7. Però è più largo, mi sembra.

Io ho i Bent Chetler e mi ci trovo bene un pò dovunque...ci ho fatto fresca polverosa, fresca più pesante, crosta, trifolata....il loro terreno è secondo me dai 30 ai 50\60 cm di fresca, sia derapando in campo aperto che nello stretto dei boschetti....sul trifolato e sulla crosta sono dei carri armati: spaccano senza problemi e non perdono in stabilità e sensazioni...sempre in fuori pista, sul duro duro non sono eccezionali, ma è comprensibile per il fatto che sono pensati per altre condizioni (ma questo giudizio non tiene conto delle non certo elevatissime capacità tecniche e fisiche del sottoscritto)
Per quanto riguarda la stuttura degli sci, i JJ sono fatti sulla falsa riga dei Bent e vengono in realtà costruiti da Atomic (credo solo per il mercato europeo, ma potrei sbagliarmi)....la struttura dei Bent è più solida di quella dei JJ, che è infatti "sconsigliabile" se si pesa da 85\90 kg in su....che voglio dire, non è un peso poi cosi elevato....cambiano anche le larghezze: 126-136-115-133-123 i JJ, mentre i Bent sono 142-123-134

Per quanto riguarda la stuttura degli sci, i JJ sono fatti sulla falsa riga dei Bent e vengono in realtà costruiti da Atomic (credo solo per il mercato europeo, ma potrei sbagliarmi)....la struttura dei Bent è più solida di quella dei JJ, che è infatti "sconsigliabile" se si pesa da 85\90 kg in su....che voglio dire, non è un peso poi cosi elevato....cambiano anche le larghezze: 126-136-115-133-123 i JJ, mentre i Bent sono 142-123-134

JJ sono un progetto di due anni antecedente ai bentchetler

i bent mai provati
ora ho S7 prima avevo i JJ devo dire che sono due sci molto diversi
secondo me i JJ sono da freestyle peò io ho avuto il 1° serie nn se adesso è uguale

OK jj. scartati.

Io sono 178 per 78 - 80 kg ... (in estate con la mtb perdo qualcosa che poi riprendo in inverno).

Il ben costa un pelo meno.... ovviamnete il sito è quello tedesco....

Montaggio attacchi -2,5 fr ?!?! (uso in back solo per lezioni alla piccola... anche se ormai non serve più).

OK jj. scartati.

Io sono 178 per 78 - 80 kg ... (in estate con la mtb perdo qualcosa che poi riprendo in inverno).

Il ben costa un pelo meno.... ovviamnete il sito è quello tedesco....

Montaggio attacchi -2,5 fr ?!?! (uso in back solo per lezioni alla piccola... anche se ormai non serve più).

io lo monterei lì.................................

io li ho montati a -3,5 e secondo me va bene....2,5 per il mio modo di sciare sono troppo pochi....non mi piace essere troppo centrale in fresca non mi piace perchè poi devo stare con il peso più indietro....quindi ho preferito ontarli un filino più indietro per poter stare con il peso piu centrale

Io ho sciato 2 volte con S7 e mi sono piaciuti un sacco , ma proprio tanto tanto tanto ( non avessi i Leaf , avrei comprato sicuramente questi ).
Il Bent non lo conosco mentre il nocta l'ho usato domenica scorsa e , nonostante condizioni non certo ideali , ho fatto un Olen volando e si è compotato bene anche nel rientro dai Salati . Bello sci !

Pietro invece scia da due anni coi Kuro e a quanto ne so si trova benissimo un po' dappertutto ...

Alla fine ho preso :

Rossignol S 7 11/12 length: 188
Marker Squire 11.0 Black/White 11/12
Scarpa Mobe Men size: 28,0

999€.

Non sono pochi ma vedremo, forse potevo trovare a meno ... bho ....

Ovviamente la scarpa l'ho presa per sostiture i tornado cioè anche quando uso i k2 hard side con baron (che peraltro dovrò sostituire)

Ma gli scarponi li hai presi su sport conrad? li hai provati da qualche parte prima?
Lo Squire è un 11 din....forse un pò pochino per i tuoi 80 kg (dal sito Marker: "Ecco il nuovo arrivato della Royal Family, sviluppato per tutti i principianti del freestyle e per i rider più leggeri").....dipende anche dalla tua sciata, però: nel senso che se spingi parecchio sono pochi, se invece hai una sciata più "tranquilla" potrebbero bastare....io avrei preso il Griffon che è un 13 din...Tieni conto che le molle degli attacchi non lavorano bene tirate al massimo o poco meno (nel caso dello squire 10\11 din) e per un peso di 80 kg li setterei proprio sui 10 o qualcosa di più....per questo motivo avrei preso il Griffon....

Ultima modifica: