consiglio e prezzo Atomic D2 doubledeck vc72

ferruxdj

New member
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti...

dunque, ho trovato in un negozio un paio di Atomic D2 Doubledeck vc 72 a circa 450 euro, il modello è questo:

vorrei innanzitutto sapere se il prezzo è buono,visto che si tratta di uno sci già di qualche stagione fa... 2009-2010...
e se è un buono sci...visto che non me ne intendo tanto... o se nel 2012 c'è del mooolto meglio...!!!!
Io sono alto 1e70 e peso 65 kg ed il mio livello di sciata è abbastanza buono da 1 a 10... circa 8...
l'unica lunghezza disponibile è proprio il 170 cm... dite che possa andar bene?

ps: non che non mi fidi del venditore, ma visto che 3 anni fa,mi fece comprare un paio di sci Atomic Demo jpn 9,dei quali penso di essere l'unico possessore in italia... visto che non ne ho visti altri in nessuna pista che ho frequentato, vorrei essere sicuro di non cadere in qualche sola o in modelli SMU ( mi voleva rifilare pure un paio di salomon 24 s3... ma proprio quì sul forum in un vecchio posto ho letto che sono sci SMU)

Grazie mille
Ciao
 
Ciao
No ti sembrano tanti 450 euro per uno sci del 2009?
Per meno di quello si trova ad esempio il magnum di quest'anno, anche quasi tutta la serie head supershape...

Se già prima non eri convinto del materiale che ti aveva venduto, forse è il caso di chiedere altrove.
Buona sera.
 
Atomic...

Ciao...450€ per uno sci del 2009/2010????? Mah...Con un piccolo sforzo io acquisterei un paio di race d2 GS + attacco neox tl 12 del 2012 e direi che sei più che servito.....con 530€ si comprano e oltre ad avere un ottimo sci race hai un modell del 2012...
questo è un mio consiglio...a parte che sono ATOMIC dipendente!!!!!!!!! :)))
 
Ciao
No ti sembrano tanti 450 euro per uno sci del 2009?
Per meno di quello si trova ad esempio il magnum di quest'anno, anche quasi tutta la serie head supershape...

Se già prima non eri convinto del materiale che ti aveva venduto, forse è il caso di chiedere altrove.
Buona sera.

Aggiungo... Tutto questo senza parlare del tipo di sci che cerchi, che ti piace, come ti piace sciare, quanto e quali piste frequenti.
Perché credo que prima di tutto serve che tu possa individuare un 'tipo' di sci che possa fare alle tue caratteristiche o esigenze. Identificato il tipo, lo si cerca, si cerca marchio, modello, ecc.
Dopo si valuta se il prezzo proposto sia più o meno giusto.

Credo che il tuo discorso è iniziato nel modo contrario.
 

.

Eh si... Non ho messo le cose più importanti... Sorry!!! Allora,sono il classico sciatore del week end e quando riesco una settimana bianca (soldini permettendo!!), non faccio gare, quindi vorrei un buon paio di sci (da pista battuta e pochissimo fuoripista) per divertirmi, ma che sostanzialmente non siano puntati ne sullo slalom ne sul gigante... Insomma un buon compromesso!!
Gli Atomic Demo FL9 che ho ora non mi dispiacciono( a proposito... Qualcuno li conosce??), ma essendo di 158 cm e soffrendo io di mal di schiena cronico vorrei prenderne un paio un pochino più lunghi, in modo che siano un pochino più delicati con la schiena...

Il problema è che non ho idea su cosa puntare, io ho avuto sempre atomic e fischer e mi sono sempre trovato bene... È solo che guardandomi in giro ci sono 30 modelli e non saprei quale scegliere...

Chi mi puó consigliare qualcosa??
 
spero che qualcuno con più sostanza sciistica ti possa dire qualcosa... forse renntiger, uno dei pochi di questi ancora rimasti qui, dalla parte dei buoni consigli...

intento ti dico la mia.... pensando a degli sci polivalenti, di buona performance e divertenti pure (tutto a dipendenza delle capacità di chi ci sta sopra...)
head supershape magnum
nordica spitfire
salomon 24 hours
elan amphibio

tutti molto commentati in questo forum e con delle recensioni che aiutano a farsi una idea....
 
Grazie ragazzi, per i consigli...

Alla fine ho optato per il nuovo Salomon X-kart, devo dire che mi sono trovato veramente alla grande!!!

Sci da slalom ma non disdegna anche le curve più larghe... Ed essendo uno sci con tecnologia carve rocker su ogni curva veloce o lenta, tiene che è una meraviglia.

Se vi capita, provateli!!

Ciaooooo
 
Top