Pila 16/01/2012

Shane

MERAviglioso
Dopo l'ottima esperienza in Vda di sabato approfitto di questo lunedi libero per andare a Pila. E' la terza volta che vado, ma sicuramente è quella dove mi sono trovato meglio.
In tutte e 3 le occasioni la neve non è mancata, ma ho sempre trovato parecchia gente (nonostante sia sempre andato in giorni feriali) e piste un po' troppo lucide.

Ho trovato ottime condizioni con neve dura, ma per nulla scivolosa e pochissima gente; la giornata è molto fredda, quindi dopo una pista 2 su millerighe mi sposto nella zona assolata del Grimondet.. [mi sono accorto di aver fatto molte foto panoramiche e quasi nessuna pista ;) ]

Seggiovia Grimondet
71474-dscf0271.jpg

Zona Chamolè ancora in ombra
71475-dscf0272.jpg

Chamolè - Inizio pista 3
71476-dscf0285.jpg

Zoom Bianco
71477-dscf0290.jpg

Zoom Grand Combin
71478-dscf0292.jpg

Zoom Cervino
71479-dscf0307.jpg

Le facili piste in zona Nouva
71480-dscf0295.jpg

anche se tutto all'ombra, decido di fare un salto anche in cima al Couis 1 per vedere il panorama... prendo il nuovo tapis e con sorpresa scopro che la 27 è perfettamente battuta con pochissimi passaggi... ottima pista (peccato non abbia fatto foto)

Seggiovia Couis 1
71481-dscf0298.jpg

Panorama verso Cogne
71484-dscf0303.jpg

Panorama su Aosta
71485-dscf0309.jpg

Rientro verso le 16, soddisfatto per un'altra ottima giornata di sci, nella regione con più neve d'Italia!

Faccio un appunto sul prezzo dello skipass... 35€ per Pila sono, secondo me, un po' troppi in rapporto con altre stazioni sciistiche che offrono molti km di piste di più.

Mi sono stupito anche io di quanta poca gente ci fosse... e queste foto non sono delle 9 del mattino, erano circa le 14!!!

Nuova deserta
71508-dscf0296.jpg

14?? :?mm Solitamente a quell'ora c'è il delirio...
Pila è sempre super iper affollata! Stupendo vederla così!! Pensavo che non potesse essere possibile:D e invece....:WHOO
Che piacere deve essere potersi vivere una giornata simile!

Di solito è da esaurimento nervoso :D:D soprattutto a chiusura impianti lungo la Grimod nel pezzo che riporta agli ovetti per aosta!! (fin che posso opto sempre per discese alternative, ma ahime l' ultimo pezzo tocca a tuti!:D)
Complimenti per le foto e per la fortuna!
Proverò a cambiare giorno anche io! :HIP :D

.

Ci credo che è vuota è LUNEDì...che bello Shane...forse anch'io avrò un mercoledì libero dalla scuola a marzo:crossed:

Ci credo che è vuota è LUNEDì...che bello Shane...forse anch'io avrò un mercoledì libero dalla scuola a marzo:crossed:

Si certo era lunedi... ma altre volte che sono andato (mercoledi e giovedi) ho trovato sempre parecchia gente! Non grandi code, ma un po' di "traffico" si!

Si certo era lunedi... ma altre volte che sono andato (mercoledi e giovedi) ho trovato sempre parecchia gente! Non grandi code, ma un po' di "traffico" si!

Si concordo! Credo che la trovata geniale sia stata proprio la scelta del lunedì... chi si è fatto il weekd ad inizio settimana non torna a sciare, e chi sceglie di andare infrasettimanalmente di solito predilige il mercoledì o il giovedì per spezzare un pò i ritmi lavorativi!

Quindi è bella la nuova Platta de grevon in versione battuta? :D

Per il prezzo...Probabilmente si pagano anche la comodità e la vicinanza dalle grandi città: quello che sale da Aosta è un signor impianto e per includerlo nello skipass se lo fan pagare bei quattrini....peccato che adesso il sabato in vallèe è considerato festivo per gli universitari, negli scorsi 2 anni ci ho fatto 3 ottime sciate a prezzo ragionevole :D

Quindi è bella la nuova Platta de grevon in versione battuta? :D

Per il prezzo...Probabilmente si pagano anche la comodità e la vicinanza dalle grandi città: quello che sale da Aosta è un signor impianto e per includerlo nello skipass se lo fan pagare bei quattrini....peccato che adesso il sabato in vallèe è considerato festivo per gli universitari, negli scorsi 2 anni ci ho fatto 3 ottime sciate a prezzo ragionevole :D

Si proprio bella...

Mi piace molto la fresca e gli itinerari free... ma quando è tutto gesso, trovo che la battitura sia un'ottima soluzione ;)