Visto l'abbondante neve e l'iniziativa di Telethon (19€ il giornaliero) decido di andare a La Thuile... Dopo una levataccia arrivo in loco alle 8.30 e aspetto l'apertura dell'ovovia.
Appena arrivato in cima mi accorgo come la neve non manchi, ma il vento ha lavorato parecchio, cosi decido subito di spostarmi in terra Francese.
Versante Italiano da Chaz Dura
Appena dopo il Piccolo S.Bernardo trovo distese di panna.
Versante Francese pannoso
Fredda seggiovia verso il Fort
Dopo una fredda e scomoda seggiovia arrivo nel versante di La Rosiere completamente assolato; qui le condizioni sono da favola... neve incredibilmente farinosa e temperature perfette, con pochissima gente per tutta la giornata.
Piste e neve fantastiche
6 posti Roches Noire
sempre 6 posti Roches Noire
Guardando la cartina mi accorgo che nelle mie 3 precedenti visite non sono mai sceso fino a 1100m dell Ecudets... Fantastica pista con ottimo dislivello, quasi tutta all'ombra, tranne un paio di muretti assolati e con neve compatta... in valle neve ancora sugli alberi nonostante non nevichi da 2 settimane.
Verso i 1100 m (parte più bassa del comprensorio) pista Fontana Fredda
Parte finale Fontana Fredda (Risalita un po' lunga, ma rilassante)
Visto le condizioni rimango tutto il giorno in Francia e faccio ritorno sul versante italiano solo verso le 15.30
Ultimo sguardo alla Francia
Con un Monte Bianco magnifico ritorno verso l'Italia
Verso il Piccolo S. Bernardo
Skilift alla Francese
Al Piccolo S.Bernardo tanta gente che fa Snowkite
Snowkite S. Bernardino
Appena arrivo sul versante Italiano trovo molta più gente e piste ormai un po' lucide e all'ombra... Conoscendo il popolo italiano evito di rientrare dalla famosa Berthod (in direzione pista 3 ho visto andare veramente molta gente) e scelgo un'ottima pista 5 dove in alcuni punti trovo ancora le righe del gatto e nessuno in pista, concludendo nel migliore dei modi questa giornata!!!
Appena arrivato in cima mi accorgo come la neve non manchi, ma il vento ha lavorato parecchio, cosi decido subito di spostarmi in terra Francese.
Versante Italiano da Chaz Dura

Appena dopo il Piccolo S.Bernardo trovo distese di panna.
Versante Francese pannoso

Fredda seggiovia verso il Fort

Dopo una fredda e scomoda seggiovia arrivo nel versante di La Rosiere completamente assolato; qui le condizioni sono da favola... neve incredibilmente farinosa e temperature perfette, con pochissima gente per tutta la giornata.
Piste e neve fantastiche

6 posti Roches Noire

sempre 6 posti Roches Noire

Guardando la cartina mi accorgo che nelle mie 3 precedenti visite non sono mai sceso fino a 1100m dell Ecudets... Fantastica pista con ottimo dislivello, quasi tutta all'ombra, tranne un paio di muretti assolati e con neve compatta... in valle neve ancora sugli alberi nonostante non nevichi da 2 settimane.
Verso i 1100 m (parte più bassa del comprensorio) pista Fontana Fredda

Parte finale Fontana Fredda (Risalita un po' lunga, ma rilassante)

Visto le condizioni rimango tutto il giorno in Francia e faccio ritorno sul versante italiano solo verso le 15.30
Ultimo sguardo alla Francia

Con un Monte Bianco magnifico ritorno verso l'Italia
Verso il Piccolo S. Bernardo

Skilift alla Francese

Al Piccolo S.Bernardo tanta gente che fa Snowkite
Snowkite S. Bernardino

Appena arrivo sul versante Italiano trovo molta più gente e piste ormai un po' lucide e all'ombra... Conoscendo il popolo italiano evito di rientrare dalla famosa Berthod (in direzione pista 3 ho visto andare veramente molta gente) e scelgo un'ottima pista 5 dove in alcuni punti trovo ancora le righe del gatto e nessuno in pista, concludendo nel migliore dei modi questa giornata!!!
Ultima modifica: