info pelli

io non ho una esperienza infinita... ma con tutto quel che puoi comprare risparmiando un po'... proprio le pelli??????
mi spiego... se le prendi skifose la neve si appiccica, si scollano in coda, si spelano, fanno lo zoccolo, non tengono.... insomma bestemmi come un fabbro e basta... già salire è una sudata, se aggiungi anche un handicap..... insomma io le prenderei buone le pelli.... uso le G3 tailless... quando le ricomprerò le prenderò con gancio posteriore... son buone, oneste, costano ma le uso da 4 anni e son quasi nuove... te le consiglio, hanno un buon sistema di aggancio in punta... risparmia su una pizza e un cinema, ma le pelli prendile buone dai...

io non ho una esperienza infinita... ma con tutto quel che puoi comprare risparmiando un po'... proprio le pelli??????
mi spiego... se le prendi skifose la neve si appiccica, si scollano in coda, si spelano, fanno lo zoccolo, non tengono.... insomma bestemmi come un fabbro e basta... già salire è una sudata, se aggiungi anche un handicap..... insomma io le prenderei buone le pelli.... uso le G3 tailless... quando le ricomprerò le prenderò con gancio posteriore... son buone, oneste, costano ma le uso da 4 anni e son quasi nuove... te le consiglio, hanno un buon sistema di aggancio in punta... risparmia su una pizza e un cinema, ma le pelli prendile buone dai...

eh cavolo come hai ragione...ma tra iscrizione CAI SA... altra attrezzatura base che mi mancava... periodo "crisi"... sto cercando di limare ovunque posso....
ma devo ammettere che mi hai convinto... ho letto un po' di più in giro e oggettivamente le g3 hanno un'ottima fama e su sportconrad stanno solo a 20 euro in più... Grazie!

PREGO!! se hai pazienza di aspettare una mesata le trovi anche ameno secondo me... io le comprai a maggio, risparmiai una ventina di euro...

.

posso approffitare della discussione?!?:D

io dovrei prendere il mio primo paio di pelli per un volkl bridge 130-92-112...come mi devo muovere? prendo una misura per uno sci più largo e poi le taglio con un taglierino appoggiandoci sopra lo sci e sagomando la pelle??

so che è una domanda un po' cazzona, ma non so da che parte farmi...

normalmente nei negozi vendono le pelli "al metro", a prezzi
molto inferiori a quelle già sagomate...poi te le sagomi col taglierino.
Per quanto riguarda i ganci, io normalmente me li costruisco con filo di ferro
e vanno benissimo

io ho preso le k2 da tagliare. hanno dentro questo cutter
K2 Skin Cutter - Free Shipping - christysports.com

semplicissimo, metti le pelli ( prendile possibilmente larghe almeno come lo sci ,anche 5-6 mm in meno va bene), segui la direzione indicata sul cutter (da una parte fa la lamina destra e dall'altra la sinistra) e tenendolo ben premuto lo fai scorrere..

è più facile farlo che spiegarlo!

normalmente nei negozi vendono le pelli "al metro", a prezzi
molto inferiori a quelle già sagomate...poi te le sagomi col taglierino.
Per quanto riguarda i ganci, io normalmente me li costruisco con filo di ferro
e vanno benissimo

Li vendono anche a parte se non li vuoi costruire

torno alla carica!:D

ma delle pelli da 110 mm possono andare bene per i mie sci 130-92-112? o è necessario che coprano tutta la soletta anche in punta e in coda?

secondo me possono benissimo andar bene, fai conto che comunque non c'è da coprire le lamine e quindi dalla larghezza dello sci togli ancora circa 4-5 mm per lato... quindi fai che a sagomarle in punta le taglierebbero a 120mm... ti manca 1 cm solo in punta mentre nel resto dello sci va benisiimo... quindi per me son più che accettabili:HIP

torno alla carica!:D

ma delle pelli da 110 mm possono andare bene per i mie sci 130-92-112? o è necessario che coprano tutta la soletta anche in punta e in coda?

secondo me possono benissimo andar bene, fai conto che comunque non c'è da coprire le lamine e quindi dalla larghezza dello sci togli ancora circa 4-5 mm per lato... quindi fai che a sagomarle in punta le taglierebbero a 120mm... ti manca 1 cm solo in punta mentre nel resto dello sci va benisiimo... quindi per me son più che accettabili:HIP

intanto, grazie...

ultimo dubbio...volendo poi allargarmi con gli sci intorno ai 110-120, "splittandole" riesco a riutilizzarle?