Posizione classifica anno 2012: 129/460 | Posizione in classifica generale: 887/3299.

icona Skitags: Val Gardena [40] Alpe di Siusi - Seiser Alm [22]

Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ancora GardenaRonda, questa volta con un bel sole, Val Gardena - 15 gen 2012

Predefinito Ancora GardenaRonda, questa volta con un bel sole, Val Gardena - 15 gen 2012

Ancora GardenaRonda

Mi ritrovavo a passare per Bolzano ed eravamo indecisi tra: la Plose (poco battuto e poco conosciuto ma con piste di livello), Carezza (molto vicino) e Val Gardena. Poichè non ero ancora riuscito a girarmi l'Alpe di Siusi con il sole abbiamo deciso di farci un bel GardenaRonda con partenza da Ortisei.

Poco dopo le 9 siamo alla cabinovia Mont de Seuc, bellissimo cielo azzurro e tutto sommato poca gente. Saliamo ed iniziamo l'avvicinamneto al Campaccio unica "palla" dell'intero GardenaRonda antiorario. In realtà se la seggiovia Mezdì fosse veloce uno potrebbe farsi 2-3 volte le sue piste poi smazzarsi il collegamento ma purtroppo la Mezdì è lentissima e quindi la sciata dal Mont de Seuc fino al Compaccio è un po' una palla.

Neve dura in qualche punto ghiacciato, sulle piste più famose in-sciabile dalle 13 in poi ma sulla maggior parte delle piste sciabile e divertente.

Sulla seggiovia Sanon

Zona Campaccio - Alpe di Siusi

Punta Santner

Estremamente belle e piacevoli le brevi piste servite dalla seggiovia Euro al Campaccio, pendenza ideale per fare le prime curve condotte in tutta sicurezza.

La seggiovia Euro in zona Campaccio serve una pista perfetta per imparare a sciare e per fare le prime curve in conduzione.

Ci spostiamo verso uan zona che conosco poco: quella della seggiovia Laurin e Spitzbuhl.
    Neve e piste dell'Alpe di Siusi

Verso seggiovia Laurin

Piste zona seggiovia Laurin, Alpe di Siusi

Penso che la pista servita dalla seggiovia Laurin possa essere una delle piste nella mia personale top10 se non top5. Ampia, non troppo pendente, varia, tutta cambi di pendenza, servita da una seggiovia veloce, con bellissima neve...

Super pista spettacolo!

Pista seggiovia Laurin Siusi

Dopo qualche pista decidiamo che è meglio avvicinarci al Saltria e farci qualche belal Punta d'Oro e Floralpina.
    Sassolungo e Sassopiatto

Alpe di Siusi

Seiser Alm

Piste perfettamente innevate all'Alpe di Siusi, Dolomiti.

Seggiovia Floralpina

Un paio di Punta d'oro e poi su con la seggiovia Florian verso il Rifugio Zallinger.

Punta Santner da Punta d'Oro

Per arrivare alla partenza della seggiovia Florian ci sono dei comodi tapis roulant...
    Verso seggiovia Florian

Verso Rifugio Zallinger

Pista slittino

Rifugio Zallinger: questa volta mi fermo e lo provo!
    Cucina attenta anche ai vegetariani...
    Menu per vegetariani Zallinger

Canederli vegetariani

Canederli con Schutz-brot (un particolare tipo di pane)

Con la pancia piena andiamo a prendere il bus per il Monte Pana questa volta senza troppa gente (anche questa volta però qualcuno rimane in piedi) però a pagamento. Ri-sottolineo il mio parere favorevole per la cabinovia Monte Pana - Saltria.
    Skibus GardenaRonda

Via al Monte Pana, Ciampinoi, pista Saslong e poi con il trenino si va al Seceda per le ultime piste e tramonto sul Sella.
    Baite del Monte Pana

Trenino GardenaRonda

Scendiamo dal trenino e troviamo una mega coda di persone ferme alla cabinovia del Col Raiser. Purtroppo è ferma e non si sa quando e se ripartirà. Non possiamo fare altro che aspettare al sole, ammirando il "primo" cannone artificiale delle Dolomiti sperando che tutto riparta. La cabinovia darà segni di vita alle 16.29 oramai troppo tardi per salire e scendere per la Longia: torniamo in skibus.

Primo cannone neve artificiale

Odle
    Immagini allegate Immagini allegate                                       

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vuol dire che ci siamo incrociati sulle piste senza riconoscerci!!! Ero li circa ai tuoi stessi orari.....urge riprendere discorso sul logo!
    Belle foto, stasera dovrei riuscire a caricare le mie!!

Predefinito

La pista Laurin è bellissima. Lo scorso anno l'avro fatta almeno una decina di volte.

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

i miei posti preferiti...

non hai scritto niente sulla spitzbuhl, l'hai fatta? per me è una delle più tecniche dell'Alpe (ovviamente riferito al livello "turistico" del comprensorio), assieme alla Florian e alla bullaccia. peccato che dopo averla fatta una volta, per rientrare bisogna per forza prendere di nuovo la seggiovia due posti e spostarsi sulla laurin.

Predefinito

Non ancora, eravamo ancora congelati e quella seggiovia lenta ci ha messo paura... ma ci tornerò di sicuro in Alpe di Siusi, se la inizia a conoscere riesci a farti delle belel sciate!
    Vuol dire che ci siamo incrociati sulle piste senza riconoscerci!!! Ero li circa ai tuoi stessi orari...
    Ahhhhh potevamo conoscerci e fare due slidate insieme! Sarà per la prossima... io ero vestito tutto di nero con cappellino giallo, verde e nero. YO

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ahhhhh potevamo conoscerci e fare due slidate insieme! Sarà per la prossima... io ero vestito tutto di nero con cappellino giallo, verde e nero. YO
    sì un peccato.....ma è questione di tempo!
    io ero tutto nero, casco nero e zaino nero......

Predefinito

Bellissime foto. C'ero anche io sabato e domenica, anche se vedo che tu ti sei concentrato sull'alpe per lo più, dove noi siamo rimasti solo sabato mattina in quanto per gli snowboarder non è adatta vista la ridottissima pendenza dei collegamenti...Cmq davvero incantevole di panorama e bellissime le foto! Cento di queste giornate di sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vittorioc73 Vedi messaggio
    Vuol dire che ci siamo incrociati sulle piste senza riconoscerci!!! Ero li circa ai tuoi stessi orari.....urge riprendere discorso sul logo!
    Belle foto, stasera dovrei riuscire a caricare le mie!!
    Ma in quanti siamo stati in questa domenica girare a Alpe di Siusi?!
    Io sono arrivata da Selva, stata sull altopiano dalle 10.30 fino 14 e dopo sono tornata a Selva con gli sci. Mi mancano ancora le piste di Bullaccia, da una discesa li è stata la gara di sci-club. E non sono sicura che ho fatto la pista Laurin - dovrò tornare per ricontrollare.
    Punta d'Oro non sta bene - poca neve su, non c'è lo speedtrap ancora.
    Per mangiare - mi trovo bene alla Malga Saltner Tschapit (a destra scendendo da Florian), ho mangiato gia un paio di volte da loro, consigliabile

Predefinito

Belle foto ma piste troppo piatte , non mi attirano; magari un giorno... coi bambini ... chissà

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Belle foto ma piste troppo piatte , non mi attirano; magari un giorno... coi bambini ... chissà
    Guarda, non cadere nei preconcetti. Anch'io prediligo le piste nere e nerissime, ma... credimi, l'Alpe di Siusi ha il suo bel perché. Ah, poi... non è vero che si racchetta.

Tags per questo thread