Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Obereggen [partendo dall'Alta Badia]

Predefinito Obereggen [partendo dall'Alta Badia]

Volevo sapere se è possibile arrivare ad Obereggen sciando dall'Alta Badia.
    Logicamente sciando si intende anche tratti con spostamenti con navette bus.
    Per favore risposte serie.

Predefinito

da Canazei si potrebbe anche fare, prendendo bus di linea e scendendo a Predazzo.

Dalla Val Badia direi sinceramente di no. Il cartellino potresti anche timbrarlo (arrivi, fai una pista e torni indietro), ma penso proprio che non ne valga la pena.

Vacci il primo o l'ultimo giorno, come sosta intermedia durante il viaggio

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Probabilmente sparo na cavolata, comunque tra sciate e autobus dovrebbe essere fattibile col percorso: Alta Badia - Val Gardena o Arabba - Val di Fassa - spostamento bus fino a Predazzo via Moena. Poi da Predazzo ti fai tutto il Latemar e arrivi ad Obereggen, ma non so mica se ce la fai in giornata...

Predefinito

Per coprire il tratto Corvara - Canazei in auto quanto ci vorrà? Conviene passare da Passo Gardena e poi Passo Sella o Passo Campolongo e poi Passo Pordoi?

Predefinito

direi Gardena e Sella, i due passi sono parecchio vicini.

Ma ribadisco il consiglio: vacci il primo o l'ultimo giorno

Predefinito

Come km è più o meno uguale.Poi arrivi e Predazzo e vai nel Latemar da li con la cabinovia.Sono daccordo sul fatto di farlo o il primo o l ulltimo giorno.

Predefinito

Il primo ed ultimo giorno è difficile per due motivi:

5 ore di viaggio

e non ho gli sci quest'anno. (ho fatto un terribile sbaglio a vendere due anni fa gli Atomic sx 12, lo scorso anno ho comprato gli Atomic Ti GS ma li ho subito venduti perchè non mi ci trovo proprio e allora quest'anno noleggio finchè non trovò quelli che più mi ricordano gli Sx. Cmq proverò i Salomon 2V Powerline)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ma perchè vuoi cosi fortemente andare al Latemar?

Per le gite fuori sella ronda, dalla Val Badia hai a disposizione quei paradisi sciistici del Plan de Corones e di Cortina zona Tofane......

Predefinito

Perchè li ho già fatti tutti.
    Mi mancano tutti i comprensori da quella parte e mi hanno detto che ad Obereggen ci sono 4 e 5 piste interessanti.
    In realtà mi manca la parte di Cortina zona Cristallo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Chissà se l'avrà fatto!!!

Comunque oggi si potrebbe prendere il bus di linea a Canazei alle 11:05 e arrivare a Predazzo alle 11:56.

Secondo me, dormendo a Obereggen non è così male!!! dalle 12 alle 16:30 le piste del Latemar quasi quasi le fai tutte!!!

Il giorno dopo ritorno in Badia!!

Predefinito

ho controllato gli orari: partendo da Corvara è possibile anche sciare in giornata a St.Anton Am Arlberg e ritornare.

Ma perchè?

14. Skife per pierr:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    ho controllato gli orari: partendo da Corvara è possibile anche sciare in giornata a St.Anton Am Arlberg e ritornare.

Ma perchè?
    Beh, a St. Anton non c'è motivo.

Per quanto riguarda il dolomiti superski, chi fa le 12 zone può partecipare all'estrazione dello stagionale del prossimo anno.

Segnalibri

Segnalibri