Obereggen [partendo dall'Alta Badia]

AltaBadiaTiAmo

Mountainsailor
Volevo sapere se è possibile arrivare ad Obereggen sciando dall'Alta Badia.
Logicamente sciando si intende anche tratti con spostamenti con navette bus.
Per favore risposte serie.
 
da Canazei si potrebbe anche fare, prendendo bus di linea e scendendo a Predazzo.

Dalla Val Badia direi sinceramente di no. Il cartellino potresti anche timbrarlo (arrivi, fai una pista e torni indietro), ma penso proprio che non ne valga la pena.

Vacci il primo o l'ultimo giorno, come sosta intermedia durante il viaggio
 
Probabilmente sparo na cavolata, comunque tra sciate e autobus dovrebbe essere fattibile col percorso: Alta Badia - Val Gardena o Arabba - Val di Fassa - spostamento bus fino a Predazzo via Moena. Poi da Predazzo ti fai tutto il Latemar e arrivi ad Obereggen, ma non so mica se ce la fai in giornata...
 
Per coprire il tratto Corvara - Canazei in auto quanto ci vorrà? Conviene passare da Passo Gardena e poi Passo Sella o Passo Campolongo e poi Passo Pordoi?
 
direi Gardena e Sella, i due passi sono parecchio vicini.

Ma ribadisco il consiglio: vacci il primo o l'ultimo giorno
 

.

Come km è più o meno uguale.Poi arrivi e Predazzo e vai nel Latemar da li con la cabinovia.Sono daccordo sul fatto di farlo o il primo o l ulltimo giorno.
 
Il primo ed ultimo giorno è difficile per due motivi:

5 ore di viaggio

e non ho gli sci quest'anno. (ho fatto un terribile sbaglio a vendere due anni fa gli Atomic sx 12, lo scorso anno ho comprato gli Atomic Ti GS ma li ho subito venduti perchè non mi ci trovo proprio e allora quest'anno noleggio finchè non trovò quelli che più mi ricordano gli Sx. Cmq proverò i Salomon 2V Powerline)
 
ma perchè vuoi cosi fortemente andare al Latemar?

Per le gite fuori sella ronda, dalla Val Badia hai a disposizione quei paradisi sciistici del Plan de Corones e di Cortina zona Tofane......
 
Perchè li ho già fatti tutti.
Mi mancano tutti i comprensori da quella parte e mi hanno detto che ad Obereggen ci sono 4 e 5 piste interessanti.
In realtà mi manca la parte di Cortina zona Cristallo.
 
Chissà se l'avrà fatto!!!

Comunque oggi si potrebbe prendere il bus di linea a Canazei alle 11:05 e arrivare a Predazzo alle 11:56.


Secondo me, dormendo a Obereggen non è così male!!! dalle 12 alle 16:30 le piste del Latemar quasi quasi le fai tutte!!!

Il giorno dopo ritorno in Badia!!
 
ho controllato gli orari: partendo da Corvara è possibile anche sciare in giornata a St.Anton Am Arlberg e ritornare.


Ma perchè?
 
ho controllato gli orari: partendo da Corvara è possibile anche sciare in giornata a St.Anton Am Arlberg e ritornare.


Ma perchè?

Beh, a St. Anton non c'è motivo.

Per quanto riguarda il dolomiti superski, chi fa le 12 zone può partecipare all'estrazione dello stagionale del prossimo anno.
 
Top