Parcheggio Camper Pizzalto e Gravare: 20 euro al giorno

ughito

New member
cari skifosi,
auguro all'autore di tale ordinanza, credo il sindaco, di spendere i copioso guadagni in medicine.

u

Ovunque sia, basta non andarci

Se invece la gente continua come se niente fosse allora fanno bene, io ne chiederei 30

A tanta gente piace farsi fregare

Ovunque sia, basta non andarci

beh è facile dire " basta non andarci"
Vorrei ricordare che roccaraso è il + grande comprensorio del Centro-Sud , se i camper non parcheggiano a pizzalto o alle gravare( che tra l'altro sono i piazzali + grandi) dove mai possono parcheggiare?????

la situazione sciistica per gli appennini è ben diversa dalle alpi.
ad esempio se mi fa schifo sestriere vado a sciare a bardonecchia, oppure a monginevro( solo per citare alcuni posti della val di susa ) se poi mi sono antipatici i piementosi posso dirigermi nella vicina valle d'aosta( mi viene in mente monte rosa sky oppure pila che sono facilmente raggiungibile da Torino)I posti da me citati sono tutti localita' di primissimo livello quindi un comprensorio + o - vale l'altro.

se il nostro amico camperista non va a roccaraso perchè il parcheggio gli costa 20,00 euro al giorno deve dirottarsi verso pescocostanzo , che , per tutto il rispetto per pesco, sciisticamente parlando non regge il confronto con il comprensorio aremogna-pratello-pizzalto

beh è facile dire " basta non andarci"
Vorrei ricordare che roccaraso è il + grande comprensorio del Centro-Sud , se i camper non parcheggiano a pizzalto o alle gravare( che tra l'altro sono i piazzali + grandi) dove mai possono parcheggiare?????

la situazione sciistica per gli appennini è ben diversa dalle alpi.
ad esempio se mi fa schifo sestriere vado a sciare a bardonecchia, oppure a monginevro( solo per citare alcuni posti della val di susa ) se poi mi sono antipatici i piementosi posso dirigermi nella vicina valle d'aosta( mi viene in mente monte rosa sky oppure pila che sono facilmente raggiungibile da Torino)I posti da me citati sono tutti localita' di primissimo livello quindi un comprensorio + o - vale l'altro.

se il nostro amico camperista non va a roccaraso perchè il parcheggio gli costa 20,00 euro al giorno deve dirottarsi verso pescocostanzo , che , per tutto il rispetto per pesco, sciisticamente parlando non regge il confronto con il comprensorio aremogna-pratello-pizzalto

Capisco che le località appenniniche facciano il bello e il cattivo tempo; però purtroppo solo se non ci andasse nessuno abbasserebbero i prezzi.

Purtroppo la gente continua ad andarci comunque e quindi uno ce l'ha nel culo

Anche io non sono riuscito a parcheggiare tranquillamente in moltissimi posti; posti nei quali in un futuro, anche se mi sono piaciuti, non potrò far ritorno in camper. Ma se il trattamento è ai limiti della decenza non ci farò ritorno nemmeno in auto: io torno volentieri dove vengo trattato bene.

Poi ripeto, capisco che per uno del sud è diverso...non ho la soluzione

Il codice della strada prevede che per i camper la tariffa possa essere maggiorata al massimo del 50% rispetto alle auto, se le auto pagano meno di 13,3€ avete due strade: parlare con il Comune affinchè rivedano le tariffe oppure pagare il 150% delle auto, prendere la multa e vincere il ricorso (come ho fatto io a Corteno Golgi per un divieto di sosta solo per i camper).
Non facciamoci prendere in giro

Ci sarebbe anche la questione della differenza tra sosta, fermata, parcheggio per cui la maggior parte dei divieti diurni in aree dove parcheggiano senza nessun problema le auto non ha senso di esistere... ma stare dietro a tutto è impossibile. Bisogna sperare nel buon senso delle amministrazioni; dormire in divieto d'inverno per me è all'ordine del giorno, l'unico posto dove ho preso una multa è a corvara (alle 3 di notte, dovrebbero andare a curarsi). Solitamente ti mandano via e fine del discorso, ma altro che multa.

Moderiamo i toni, grazie!
Si può discutere benissimo senza insultare nessuno.

Tra l' altro ho spostato la discussione perché l' hai aperta nella sezione sbagliata.

Io parlo da ex camperista(purtroppo ex) che ha sempre amato il campeggio libero,ma ti dico che per venti euro non avrei niente da ridire visto anche l'ingombro che un camper ha,poi non possiamo volere le comodita' gratis,oppure andiamo sulle dolomiti e vediamo in quanti piazzali ti puoi fermare anche a dormire....io contesto i divieti che sai anche tu essere molte volte illegittimi,forse sarebbe piu' civile chiedere di fare una tariffa piu' bassa(vista la condizione economica attuale )ma augurarli in medicine mi sembra fuori luogo,ciao Max.

Io parlo da ex camperista(purtroppo ex) che ha sempre amato il campeggio libero,ma ti dico che per venti euro non avrei niente da ridire visto anche l'ingombro che un camper ha,poi non possiamo volere le comodita' gratis,oppure andiamo sulle dolomiti e vediamo in quanti piazzali ti puoi fermare anche a dormire....io contesto i divieti che sai anche tu essere molte volte illegittimi,forse sarebbe piu' civile chiedere di fare una tariffa piu' bassa(vista la condizione economica attuale )ma augurarli in medicine mi sembra fuori luogo,ciao Max.

Non capisco perche io, camper per parcheggiare devo pagare a differenza delle auto. Se non ho bisogno di nessun servizio è (sarebbe) mio diritto ricevere un trattamento al pari di quello delle auto per la sosta.
E non parliamo d'ingombro altrimenti bisogna fare tariffe diverse anche per le auto

Non capisco perche io, camper per parcheggiare devo pagare a differenza delle auto. Se non ho bisogno di nessun servizio è (sarebbe) mio diritto ricevere un trattamento al pari di quello delle auto per la sosta.
E non parliamo d'ingombro altrimenti bisogna fare tariffe diverse anche per le auto

Praticamente il camperista, in qualità di turista, pretende di andare in un luogo di villeggiatura o comunque di interesse turistico, spendendo niente o poco-niente.

E la località che vive di turismo cosa fa? viene a casa vostra a mangiare per il resto dell'anno?

All'estero si paga ovunque il parcheggio per le auto, ovunque. In svizzera in tanti posti sei obbligato a lasciare l'auto fuori paese nei parcheggi a pagamento (non c'è soluzione).

Volete la botte piena, la moglie ubriaca, ok... ma l'amante che vi intrattiene la volete sobria o sbronza?