Consiglio acquisto sci

Rompart

In pausa
Salve a tutti....
vi devo chiedere un consiglio in quanto vorrei cambiare gli sci...peso circa 61 kg e sono alto 1.78 quindi sono molto leggero e nn scio in modo molto aggressivo anche se a volte mi diverto a spingere.... avrei optato per una scelta fra questi sci ma nn riesco a decidere in quanto nn vorrei prenderne uno troppo rigido che nn riuscirei a gestire:

1-Dynastar outland 75 xt
2-Rossignol zenith 76 Ti
3-Blizzard gtr sport full suspension
4-Dynastar speed cross pro
5-Head supershape magnum
6-K2 amp charger
7-Rossignol experience 78
8-Salomon 24 hours (anche se credo siano un pò troppo rigidi per me)

Grazie in anticipo...

Ultima modifica:
Qualcuno può aiutarmi per favore è una scelta che dovrei effettuare a breve, prima di tornare a sciare cioè il prossimo Weekend

Qualcuno può aiutarmi per favore è una scelta che dovrei effettuare a breve, prima di tornare a sciare cioè il prossimo Weekend

Ciao. Purtroppo non conosco tutti i modelli che citi. Direi però che se stai su un allround di buon livello dovresti trovarti bene, sempre che il tuo livello sia almeno da argento avanzato in su. Io alla lista aggiungerei anche Head supershape i.speed da 170, Head Icon TT 800 da 170, Elan Waveflex 12 Amphibio da 168.

Ciao.

Ciao. Purtroppo non conosco tutti i modelli che citi. Direi però che se stai su un allround di buon livello dovresti trovarti bene, sempre che il tuo livello sia almeno da argento avanzato in su. Io alla lista aggiungerei anche Head supershape i.speed da 170, Head Icon TT 800 da 170, Elan Waveflex 12 Amphibio da 168.

Ciao.

grazie mille...si il mio livello dovrebbe essere più o meno argento avanzato....l'elan l'avevo preso in considerazione.
Ho comprato la guida all'acquisto di sciare e devo dire che aiuta molto però un conto sono i commenti dei testatori un altro è un commento di uno skifoso che li ha provati...
cmq se li conosci ti chiederei pareri anche di questi 3:
-Blizzard RCS IQ
-Head X-SHAPE MTX o X-SHAPE_STX
un ultimo piccolo piacere poi nn ti romperò più le scatole che ne pensi del dynastar outland 75 xt l'ho trovato davvero ad un buon prezzo ma ho paura che nn sia abbastanza stabile in quanto ha il rocker in punta e quindi risulti troppo morbido...
Grazie mille in anticipo

Mi spiace, ma non ho mai provato nessuno dei modelli che hai elencato, per cui non ti so dare indicazioni particolari. Sulla carta però dovrebbero essere un pelo inferiori a quelli che ti ho elencato io.

.