[Consiglio Sci] Incertezza cronica !!!! Help Help :-)

mc124

New member
Ciao a tutti !!!
Prima di tutto volevo complimentarmi per questo bellissimo forum ricco di consigli e informazioni :tuttook:

Passo subito al mio dilemma che mi sta tormentando da settimane!! :D
Devo acquistare in questi giorni un paio di sci nuovi,
ho ripreso a sciare dopo anni di inattività, ma da ragazzino facevo gare e giravo con gli sci club. (Adesso ahimè ho 41 anni e sono rimasto fermo parecchi anni) :PAAU
Guardando i video mi collocherei nella categoria oro.
Sono alto 1.76 e peso 75kg.
Cerco uno sci da Gigante e sarei orientato su un Race (Sempre che siate d'accordo che ne valga la pena rispetto a un gran turismo).

Sono indeciso su 4 modelli:

-FISHER RC4 WORLDCUP RC PROFLOWFLEX 2.0
-HEAD i.Supershape Speed
-ATOMIC D2 RACE GS
-ATOMIC RACE TI GS

Dite che si equivalgono oppure ci sono sostanziali differenze?
Per me è importante anche il prezzo visto che non navigo nell'oro....

Essendo "fermo" da parecchio non ho capito se lo sci da gigante lo devo prendere della mia altezza o la misura dopo??
Inoltre vorrei essere sicuro che lo sci sia della stagione 2011/2012, c'è un modo per riconoscerlo?

Già che ci sono vi chiedo se conoscete a Milano un posto che vi sentite di consigliarmi per l'acquisto.
Non ho problemi ad acquistarli anche su internet, ma girando un po' x vari siti ho notato che si trovano prezzi buoni ma nella maggior parte dei casi non si trova la disponibilità della misura dello sci.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e vi auguro buon anno:B:

Ciao a tutti !!!
Prima di tutto volevo complimentarmi per questo bellissimo forum ricco di consigli e informazioni :tuttook:

Passo subito al mio dilemma che mi sta tormentando da settimane!! :D
Devo acquistare in questi giorni un paio di sci nuovi,
ho ripreso a sciare dopo anni di inattività, ma da ragazzino facevo gare e giravo con gli sci club. (Adesso ahimè ho 41 anni e sono rimasto fermo parecchi anni) :PAAU
Guardando i video mi collocherei nella categoria oro.
Sono alto 1.76 e peso 75kg.
Cerco uno sci da Gigante e sarei orientato su un Race (Sempre che siate d'accordo che ne valga la pena rispetto a un gran turismo).

Sono indeciso su 4 modelli:

-FISHER RC4 WORLDCUP RC PROFLOWFLEX 2.0
-HEAD i.Supershape Speed
-ATOMIC D2 RACE GS
-ATOMIC RACE TI GS

Dite che si equivalgono oppure ci sono sostanziali differenze?
Per me è importante anche il prezzo visto che non navigo nell'oro....

Essendo "fermo" da parecchio non ho capito se lo sci da gigante lo devo prendere della mia altezza o la misura dopo??
Inoltre vorrei essere sicuro che lo sci sia della stagione 2011/2012, c'è un modo per riconoscerlo?

Già che ci sono vi chiedo se conoscete a Milano un posto che vi sentite di consigliarmi per l'acquisto.
Non ho problemi ad acquistarli anche su internet, ma girando un po' x vari siti ho notato che si trovano prezzi buoni ma nella maggior parte dei casi non si trova la disponibilità della misura dello sci.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e vi auguro buon anno:B:

Vuoi gli sci top di gamma e della stagione corrente e nello stesso tempo vuoi anche stare attento al prezzo ????? Mi sembrano due cose che vanno un po in contrasto.... comunque considera che se vuoi stare su quei modelli più o meno spendi la stessa cifra.... Per l'altezza se vuoi un po più di maneggevolezza a discapito della tenuta alle alte velocità ti consiglio 1,75 se invece ti piace tirare le curve veloci e un po ad ampio raggio prendi 1.80
Ciao

Grazie Davideba,
alla fine ho preso questi

310061.cd48550a.jpg

Scontati del 40% in saldo
Altezza 1.75 (quelli da 1.80 me li hanno sconsigliati tutti dicendo che i 5cm. in più gli sfrutterei solo a pista completamente libera)
Non so....speriamo che abbiano ragione xchè non ho più le gambe di una volta ma ho sempre avuto una impostazione da pali.

Inoltre ho comprato in Austria a 200€ usati questi world cup RC4 140 - 2011:

printImmagine.aspx

Erano del commesso, li vendeva xchè quest'anno ha la sponsorizzazione Salomon per le gare.
Cosa dite ho fatto bene o ho fatto una cazzata?

Purtroppo devo aspettare fino al 21 per provare sci e scarponi.

Ciao bella gente.

Grazie Davideba,
alla fine ho preso questi

310061.cd48550a.jpg

Scontati del 40% in saldo
Altezza 1.75 (quelli da 1.80 me li hanno sconsigliati tutti dicendo che i 5cm. in più gli sfrutterei solo a pista completamente libera)
Non so....speriamo che abbiano ragione xchè non ho più le gambe di una volta ma ho sempre avuto una impostazione da pali.

Inoltre ho comprato in Austria a 200€ usati questi world cup RC4 140 - 2011:

printImmagine.aspx

Erano del commesso, li vendeva xchè quest'anno ha la sponsorizzazione Salomon per le gare.
Cosa dite ho fatto bene o ho fatto una cazzata?

Purtroppo devo aspettare fino al 21 per provare sci e scarponi.

Ciao bella gente.

Ciao mc124
Per quanto riguarda gli scarponi mi risulta più difficile dare opinoni in quanto reputo che ognuno di noi abbia la conformazione diversa del piede e quindi un paio di scarponi che io trovo magari eccezionale tu magari non riesci a tenerli 5 minuti e viceversa.
L'unica cosa che mi sento di dire è che per sciare una giornata intera meglio non prendere scarponi da competizione in quanto troppo duri ....
L'importante è prendere uno scarpone che ti fa sentire bene lo sci sotto il piede in modo da avere una bona sensibilità ... e al massimo andrei a regolare un po il canting in base al tuo stile di sciata in modo da avere la giusta angolazione

Buona sciata

se ti ci trovi bene nello scarpone hai fatto bene a prenderlo... in ogni caso quel 140 di fischer ha la scarpetta interna in pelle, quindi sarà certamente uno scarpone molto preciso.

Lo sci va bene... in ogni caso tutte queste pippe mentali per 5 cm in + o - sono inutili, stiamo parlando di 3 cm di spatola e di 2 di coda.

ciao...

.

Ciao mc124
Per quanto riguarda gli scarponi mi risulta più difficile dare opinoni in quanto reputo che ognuno di noi abbia la conformazione diversa del piede e quindi un paio di scarponi che io trovo magari eccezionale tu magari non riesci a tenerli 5 minuti e viceversa.
L'unica cosa che mi sento di dire è che per sciare una giornata intera meglio non prendere scarponi da competizione in quanto troppo duri ....
L'importante è prendere uno scarpone che ti fa sentire bene lo sci sotto il piede in modo da avere una bona sensibilità ... e al massimo andrei a regolare un po il canting in base al tuo stile di sciata in modo da avere la giusta angolazione

Buona sciata

Capisco quello che vuoi dire, però se chiedo un consiglio su un attrezzo, in questo caso scarpone, chiedo se tecnicamente è un buon prodotto al di la della calzata che è personale.
Sul discorso dello sciare un giorno intero privilegiando uno scarpone più turistico anche qui ho dei dubbi. Come la vedo io preferisco fare 2 piste in meno ma godere sentendo lo scarpone super compatto.

Magari però hai ragione tu....ti saprò dire.

Buona sciata a te. Ciao

se ti ci trovi bene nello scarpone hai fatto bene a prenderlo... in ogni caso quel 140 di fischer ha la scarpetta interna in pelle, quindi sarà certamente uno scarpone molto preciso.

Lo sci va bene... in ogni caso tutte queste pippe mentali per 5 cm in + o - sono inutili, stiamo parlando di 3 cm di spatola e di 2 di coda.

ciao...

Non sei il primo che mi dice che mi sto facendo seghe mentali per quei 5cm in più. Grazie di avermelo ribadito :D

Ciao

Capisco quello che vuoi dire, però se chiedo un consiglio su un attrezzo, in questo caso scarpone, chiedo se tecnicamente è un buon prodotto al di la della calzata che è personale.
Sul discorso dello sciare un giorno intero privilegiando uno scarpone più turistico anche qui ho dei dubbi. Come la vedo io preferisco fare 2 piste in meno ma godere sentendo lo scarpone super compatto.

Magari però hai ragione tu....ti saprò dire.

Buona sciata a te. Ciao

Beh spero per te che i tuoi dubbi siano fondati.... qui non si tratta di fare 2 piste in meno o in più.... Hai mai provato a sciare con scarponi Competition ? Quando intendo che devi sciare tutto il giorno intendo che li devi tenere ai piedi tutto il giorno .... è qui il problema.... un conto è fare una gara e poi toglierli... e un conto è tenerli ai piedi tutto il giorno...
Sono dell'opinione che uno scarpone da gara debba essere usato per il suo scopo ...
Buon divertimento.

ciao...
Ma se leggi quello che ha scritto non lo sa se si trova bene con lo scarpone o meno .... non l'ha mai provato !!!!!!! Io sono tradizionalista... dal mio negoziante lo scarpone lo vado a prendere.... me lo lascia portare a casa da provare e tenere su un po di tempo.... e poi lo compro....

Per lo sci.... non sono pippe.... 5 cm in più o in meno fanno la differenza .... fidati

ciao