cercasi località con un po' di neve dove andare il prossimo weekend!!!

lauretta22

New member
ciao a tutti chiedo consiglio a voi perchè non so proprio cosa fare! volevo andare a sciare tre giorni il 20-21-22 gennaio...avevo in mente bormio perchè ho gli skipass del bennet e scierei gratis!! però il problema è che la situazione neve mi pare brutta!! non sono aperte nemmeno tutte le piste...quindi non saprei proprio come fare!! ci sarebbe anche pila nelle località degli skipass bennet ...ma come è messa a neve???
grazie a tutti!!!!!

cervinia invece è messa bene?perchè calcolando che con il bennet valgono anche lì gli skipass e il comprensorio è decisamente più grande...però con gli skipass gratis zermatt è fuori...

Anche Cervinia-Valturnenche messa bene a neve...e 150 km di piste per 3 giorni penso siano sufficienti anche se non vuoi andare in Svizzera :D
A Cervinia l'incognita è il meteo...Devi prendere i biglietti poco prima perchè se c'è brutto tempo è facile che chiudano tutto

Aspetta a prenotare, la settimana prima del w-e del 20 potrebbe far sorridere molti... Anche in Lombardia. :D

.

ciao a tutti chiedo consiglio a voi perchè non so proprio cosa fare! volevo andare a sciare tre giorni il 20-21-22 gennaio...avevo in mente bormio perchè ho gli skipass del bennet e scierei gratis!! però il problema è che la situazione neve mi pare brutta!! non sono aperte nemmeno tutte le piste...quindi non saprei proprio come fare!! ci sarebbe anche pila nelle località degli skipass bennet ...ma come è messa a neve???
grazie a tutti!!!!!

Sono nelle tue stesse condizioni, meglio aspettare a prenotare perchè sono attese belle sorprese; la sera prima guardi il meteo le webcam metti gli sci e scarponi in macchina, telefoni all'albergo e la mattina dopo parti, facile no..........................

ok si farò cosi aspetto inizio settimana prossima tanto non penso gli hotel siano tutti pieni vista la situazione,no?!!
ho visto che danno freddo e neve in arrivo settimana prossima!!!!!!! speriamo!!!!!!!! :D
avete qualche buon hotel a bormio o cervinia da consigliarmi?

direi che anche in ALTO ADIGE non ci sono più problemi praticamente da nessuna parte; e più ti avvicini al confine più neve trovi...Di là dalle Alpi la settimana scorsa ne ha messa quasi 2 metri ovunque e anche di più!

Io sono stato ieri a Cervinia e puoi andare tranquillo,ha nevicato tanto,però il vento ne ha portata via TANTA,ma è comunque tutto coperto e perfetto,se ti dico i gigantoni che mi sono sparato con due miei amici sul versante di Valturnance non ti puoi immaginare,pochissima gente,giornata bellissima,praticamente una FIGATA,sto ancora god..do,scusate ma mi sono divertito un mondo....ciao Max.

quindi cervinia è ok e pure valtournenche però mi hanno detto che se nevica chiudono tutto! io ho guardato il meteo e non dà poi cosi brutto come pensavo...
quindi magari rischio? che dite??'

ma dici che rischio che chiudano tutto se nevica un po'?il meteo dà molto variabile ancora....

a distanza di giorni..è impossibile dirti con certezza.okkio al vento l unica cosa che ti posso dire....per il week end è previsto un peggioramento a nord delle alpi e questo comporta vento...che magari postà anche esser nullo...ma adesso è dura capirci...
al limite scegli valtournenche...che li di sicuro sono più riparati e se soffia troppo scendi a pila in 30 minuti e li di sicuro scii tranquilla.