sci nuovi ! ma quali ...

mandolakis

New member
Ciao a tutti !
Vorrei comprarmi un paio di sci ma per me è impossibile districarmi nella giungla di modelli, sigle, altezze, raggi ...
E' da tre anni che li noleggio perchè pensavo di trovare sempre dei buoni sci, per lo meno gli ultimi modelli e sempre tirati, e poi meno pensieri se ci sono sassi sulle piste.
Ma ora mi sono deciso di comprarne un paio.
Mi sono un pò informato, ho visto le sciate dei maestri di sci in rete e secondo me dovrei essere del livello argento avanzato / oro base.
Ho tre modelli in testa e li scrivo in ordine di preferenza:

1. Atomic Ti Race GS
2. Head i.supershape speed
3. Elan Gsx Race Waveflex

Chiedendo a voi se li avete provati e che cosa ne pensate. Cerco uno sci stabile, divertente facile da guidare ma con la giusta presa di spigolo.
Non vorrei trovarmi con uno sci che sembra un treno, ovvero di sciare come avere due binari sotto i piedi ma neanche sciare senza avere la giusta
presa sui muri ghiacciati o di neve compatta.

Ho notato che gli atomic sono strascontati da longoni ma nella sigla degli sci compare un "pb" che nel sito ufficiale atomic non c'è ( RACE TI PB GS)
non vorrei che fossero scontati perchè sono un modello SMU?
Sono alto 192 e peso sui 92 Kg.

Ringrazio tutti coloro che cercheranno di aiutarmi !

Mandolakis
 
head supershape speed in primis perchè monta una attacco superiore agli altri (vecchio tyrollia) e vista la mole non mi sembra un irrilevante particolare.
atomic cme sci ottimo anche lui, ma ti rifilano neox che è un XXXXXXX di attacco....
se riuscissi ad avere atomic vecchio attacco race sarebbe un'altra storia.
 
E secondo te che altezza di sci dovrei usare?
Oggi ho provato un 176 cm con R 17.X m della Atomic, un vecchio LT, ma mi sembrava troppo grande il raggio... prendeva velocità subito anche se era ben stabile
E' che se diminuisco il raggio mi diminuisce l altezza dello sci a discapito della stabilità?
Mercoledì ho la prova con gli atomic Ti Gs 168cm R 15.5 ... mi sembravano così cortini !!!
il modello 2011/2012 a 175 ha 16.2m ... credo sarà quella la scelta
 
io ho i GSX.....posso dirti che sul duro/ghiaccio sono spettacolari non sbavano un millimetro.....puoi tirare dei bei piegoni senza nessuno problema sul ghiaccio
 
si ma 192 d'omo mica mi puoi andare in giro cn uno sci lillipuzziano.....
ma core, però tra 16m e 17 m non è che cambia tanto....

fossi io te, fossi....mi prenderei questi, 182, mi incazzo cn il negoziante e no neox e mi faccio mettere il vecchio attacco race 10/18.....ci sta perfettamente e ha la stessa foratura neox. (ho un mio vecchio paio così e testimionio)
RACE TI GS - RACE - SCI - ALPINE - PRODOTTI - ATOMIC

quello dell'attacco è un aspetto molto importante.....

una volta c'erano gli sci da cross.....e ne facevano di bellissimi.....che farebbero ah hoc x te, sia cme misura e raggio.

altra opzione 184 supershape, te lo fai arrivare!!! e ti fai montare un bel tyrolione da gara che tiene tutta la tua stazza!!!
il 184 dovrebbe fare sui 16 metri.....
i.Supershape Speed - RACING / SUPERSHAPE - Head Ski
 

.

Poi non solo i 192 cm, ma anche i 92 kg.

Secondo me visto il peso dovrebbe puntare proprio ad un GS negozio... da 180 minimo. Dell'Elan GSX dicono molto tecnico, la mia versione RC è impressionante per stabilità, ma non è uno sci agilissimo. Se tanto mi dà tanto il fratello maggiore (stesse geometrie, "solo" più rigido) non è male...

Elan GSX, Atomic D2, Fischer RC4 WC, Nordica Dobermann GS PRO XBI etc...
 
Top