rossignol 9gs 2012

abetone82

New member
ciao a tutti sto per comprare i rossignol 9 gs ma sono indeciso: sono 1,66 e peso 64kg , è meglio per me un 162 o un 168??? grazie a tutti quelli che sanno rispondermi! visto il prezzo è da considerare che li terrò parecchio (finora sciavo con gli x-fight 162)

Entrambe le misure posso andare bene, sei esattamente a cavallo tra le due. Dovresti provarli. Probabilmente i più ti consiglieranno il 168cm.

Personalmente non mi piace l'idea di avere uno sci più alto di me per il campo libero. Quando provo un RC gigante prendo sempre la misura inferiore alla mia altezza più vicina.
Scio con un Rossignol 9x di qualche anno fa da 181cm e io sono alto 184cm per 88kg e li trovo perfetti.

Entrambe le misure posso andare bene, sei esattamente a cavallo tra le due. Dovresti provarli. Probabilmente i più ti consiglieranno il 168cm.

Personalmente non mi piace l'idea di avere uno sci più alto di me per il campo libero. Quando provo un RC gigante prendo sempre la misura inferiore alla mia altezza più vicina.
Scio con un Rossignol 9x di qualche anno fa da 181cm e io sono alto 184cm per 88kg e li trovo perfetti.
grazie per il consiglio!

168; dopo una pista non ti accorgi nemmeno della differenza e guadagni in stabiità in termini significativi, proprio perché sono comunque relativamente corti.

.

168; dopo una pista non ti accorgi nemmeno della differenza e guadagni in stabiità in termini significativi, proprio perché sono comunque relativamente corti.
ciao! a volte devo stare dietro a mio fratello che sta imparando,quindi ti chiedo: nelle medie basse velocità può essere comunque maneggiabile un 168 (per me che sono 1,66)?

Anche io sposo la filosofia di Equilibroprecario, sono alto 181 cm. e i miei 9GS sono 174 cm. (lo so, qualcuno rabbrividirà ora... :D), trovo comunque lo sci molto stabile anche in velocità (merito della struttura che è ottima) e guadagno qualcosa in maneggevolezza con la misura più corta.
Gran sci il rossignol 9gs, provato giusto la scorsa settimana dopo l'acquisto, venivo dal 9x del 2008 (stessa misura), la differenza l'ho notata in particolare nella facilità nel cambio di spigolo, lo trovo stabile in velocità come il 9x (anch'esso ottimo sci ancora oggi), un trattore anche su neve non proprio ottimale...
ciao

Anche io sposo la filosofia di Equilibroprecario, sono alto 181 cm. e i miei 9GS sono 174 cm. (lo so, qualcuno rabbrividirà ora... :D), trovo comunque lo sci molto stabile anche in velocità (merito della struttura che è ottima) e guadagno qualcosa in maneggevolezza con la misura più corta.
Gran sci il rossignol 9gs, provato giusto la scorsa settimana dopo l'acquisto, venivo dal 9x del 2008 (stessa misura), la differenza l'ho notata in particolare nella facilità nel cambio di spigolo, lo trovo stabile in velocità come il 9x (anch'esso ottimo sci ancora oggi), un trattore anche su neve non proprio ottimale...
ciao

ciao! nelle medie basse velocità come ti trovi?

6 cm di differenza sono 3 cm davanti e 3 dietro. I 3 cm che sono davanti, che sono quelli che puoi sentire, pensi possano fare la differenza? Tieni presente che il Rossi non é sci duro, per cui sul ghiaccio e sul duro qualche cm in più puó far comodo. Poi però sei che tu che devi scegliere.

ciao! nelle medie basse velocità come ti trovi?

Mi trovo davvero molto bene (per ora ci ho sciato una giornata con fondo prevalentemente duro e qualche mucchio a fine giornata su alcune piste), decisamente meglio del mio vecchio 9x che risultava un pò più impegnativo da gestire ad andatura lenta, cosi come nelle curve strette non c'è paragone, non so se sia merito della tecnologia cascade (tra l'altro i due sci sono molto simili come misure e struttura), o cos'altro ma è davvero versatile e puoi passare con scioltezza dai curvoni ampi e veloci alle curvette lente nelle stradine affollate.
Tieni conto che io sono argento avanzato/oro base
ciao