sabato 14 gennaio in giornata a Bettmeralp, skipass 20 chf/16,5 euro!

pierr

Well-known member
sabato 14 e 21 gennaio lo skipass giornaliero nell'Aletscharena costerà solo 20 franchi/16,5 euro, per cui sabato 14 io sicuramente penso di farci un giro in giornata.

Prenderei a Iselle (17 km/17 minuti dopo Domodossola) la navetta FFS: Treno auto del Sempione: Briga alle 8:17, costo 22 franchi/18 euro per automobile. Per le 8 e 40 si dovrebbe essere a Briga e per le 9 si dovrebbe essere a Morel per prendere la cabinovia o funivia e salire a RiederAlp. Tutto questo senza fare un metro di strada di montagna.

Iselle dista circa un'ora e mezza da Milano e un'ora e 50 da Torino.

chi è interessato a partecipare scriva qui la sua disponibilità, così poi si potrà cercare di ottimizzare le auto doppiamente: la prima volta nei punti di partenza, la seconda per minimizzare le auto che prendono la navetta.


Cartina delle piste (è il comprensorio in basso):



reportages fotografici su skiforum:

http://www.skiforum.it/forum/reportage/17234-natale-2007-bettmeralp-svizzera.html
http://www.skiforum.it/forum/reportage/25513-bettmeralp.html
http://www.skiforum.it/forum/reportage/27154-bettmeralp-20-12-27-12-a.html

webcams: Webcams Aletsch Arena (Riederalp, Bettmeralp, Fiesch-Eggishorn): Webcam Aletsch Arena (Riederalp, Bettmeralp, Fiesch-Eggishorn) - Cams

cam8.jpg


panorama che si può osservare, in caso di bel tempo, dal punto più alto del comprensorio (eggishorn):

70843-aletsch1204wallpaper3.jpg
 
Ultima modifica:
io devo rinnovare la carta d'identità..

vengo volentieri, non ho la macchina ma posso farmi portare a iselle
 
vai pierr.........ti voto come la mia guida turistica invernale preferita..................... non sembra male.................il panorama sul ghiacciaio e jungfrau sembra spettacolare...........
 
vai pierr.........ti voto come la mia guida turistica invernale preferita..................... non sembra male.................il panorama sul ghiacciaio e jungfrau sembra spettacolare...........


70863-pano1.jpg


lo è, io ci sono stato solo in estate, il piedino in questa foto è mio, mi reggevo (stritolandola) alla croce in cima all'Eggishorn (la funivia arriva 50 metri sotto):

Purtroppo quel giorno c'erano nuvole a coprire le cime, poi il giorno dopo a fare il trekking al ghiacciaio scese il diluvio universale..... vi assicuro però che quel pezzettino che si vede di ghiaccio verde è grosso una 50ina di metri, giusto per far capire le dimensioni dell'Aletsch.....

70865-hpim2126.jpg
 
Ma tutto stò comprensorio a cosi' poco?
Mi sembra immenso?!?!?!? Ma quanti Km di piste sono??
Porca miseria sabato non riesco proprio ad esserci :mann: uff
Mi sembra un'ottimo comprensorio!
Io abito a 50km da Milano, Quanto ci si impiega ad arrivare da Milano?
 
è una giornata speciale a prezzo molto ridotto, magari per spingere in futuro gente ad andarci in settimana bianca. Il prezzo normale del giornaliero è di 58 franchi, circa 48 euro.....



Offerte “sabato” a gennaio 2012

Hit Gennaio sabato 14.1.2012 e sabato 21.1.2012
biglietti giornalieri CHF 20.-

Biglietti giornalieri Aletsch Arena incl. transfer navetta da valle adulti CHF 20.-, giovani fino a 20 anni CHF 15.-, bambini da 6 a 16 anni CHF 10.-.

tageskarte0112.jpg



sono 104 km di piste, ho contato 10 impianti veloci al servizio delle piste, escludendo quindi gli arroccamenti da valle. Credo purtroppo che ci sarà una coda importante per l'impianto più spettacolare (funivia Eggishorn) in quanto la cabina ospita solo 45 sciatori. Però la pista servita è nera, chissà che quindi magari mi sbaglio.


oggi tutto aperto tranne alcune nere, comunque hanno aperto anche la skiroute all'estremità est del comprensorio, un pendio che ho disceso in trekking e che è secondo me eccezionale per farci fuoripista.

Con la neve incredibile che c'è penso potremmo anche provare a scendere a valle a Fiesch, c'è una skiroute e la danno aperta
 
Questo giro non sono dei vostri, sarò in alto adige ;)
Grande Pierr, sei un mito!!
ma c'è un bel boschetto pieno di neve dove scendere?....Nel boschetto della mia fantasia....c'è sempre un sacco di neve fresca!! ha ha ha ha ha
 
Ultima modifica:
Il prezzo di 20 chf lo fanno direttamente in tutte e tre le biglietterie (Riederalp, Bettmeralp, Fiesch)? Oppure bisogna per forza andare solo in una di queste tre per avere l'offerta?
 
...hanno aperto anche la skiroute all'estremità est del comprensorio, un pendio che ho disceso in trekking e che è secondo me eccezionale per farci fuoripista.
Con la neve incredibile che c'è penso potremmo anche provare a scendere a valle a Fiesch, c'è una skiroute e la danno aperta

non sono ancora riuscito ad andare a sciare questa stagione... aprire cosi' sarebbe grandioso... speriamo bene nel meteo !

ciao ranger
 
Ultima modifica:
Il prezzo di 20 chf lo fanno direttamente in tutte e tre le biglietterie (Riederalp, Bettmeralp, Fiesch)? Oppure bisogna per forza andare solo in una di queste tre per avere l'offerta?

dappertutto, la pubblicità dell'iniziativa l'ho vista nei diversi siti di impianti.





Oggi hanno aperto la anche la pista tunnel, l'unica importante che mancava all'appello. Ora il comprensorio è davvero tutto aperto

Cartina interattiva con situazione live
 
il meteo sembra buono.

Per il raduno dei milanesi propongo un posto che conosco molto bene (perchè ci vado sempre per risparmiare 2 euro di costo della tangenziale): il parcheggio del McDonald alla rotonda d'ingresso per la Milano-Laghi di Lainate.

Chi viene dalla tangenziale ovest o da Viale Certosa esca a Rho (punto A), segua per il Sempione e poi al terzo semaforo giri a destra per Lainate, su via Lainate. Sempre dritto e si arriva alla rotonda che dico:

da Tangenziale Ovest a casello Lainate-Google Maps

(il parcheggio su google map non c'è perchè non hanno ancora aggiornato la mappa, comunque è dove ho piazzato la B)
 
Top