Sci in saldo [Atomic Access a 266, Rossignol S3 con attacco 399, BBR 350 sci]]

Una info per chi volesse affiancare ai consueti sci da pista anche qualcosa di un po' più off o comunque da usare in quelle rare giornate di powder, stamane girovagando al DECA di Settimo (TO) ho trovato: gli Atomic Access (solo legni) a 266 euri e i Rossignol S3 con attacco a 399....inoltre gli ormai famosi BBR sui 350 (solo sci)....mi sembrano ottimi prezzi, al momento penso i migliori dalle ns parti..
p.s. purtroppo io mi sono limitato soltanto alla semplice visione, rischiando ormai il divorzio causa accumulo eccessivo di attrezzi per la vita "outdoor":MUCCA
 
Salomon BBR a 350€ ? :shock: Pensavo avessero tenuto alti i prezzi per un bel po' giocando sull'esclusività della geometria, ma per il mercato freeride forse hanno capito che questi giochetti da negozio per "russi facoltosi" non vale. I fuoripistaioli sanno quello che vogliono e sanno valutare il prezzo giusto.
 
Salomon BBR a 350€ ? :shock: Pensavo avessero tenuto alti i prezzi per un bel po' giocando sull'esclusività della geometria, ma per il mercato freeride forse hanno capito che questi giochetti da negozio per "russi facoltosi" non vale. I fuoripistaioli sanno quello che vogliono e sanno valutare il prezzo giusto.

daccordo con te... visto il battage creato attorno a questi sci pensavo anch'io non "calassero" così in fretta, però potrebbe essere soltanto il singolo caso del Deca di Settimo, un'incentivo per raccogliere clienti a discapito degli altri Deca della provincia, visto che come magazzino è stato appena inaugurato....(1.12.2011), non ho "visitato" recentemente gli altri magazzini...concordo anche sul fatto che come freerider difficilmente opterei per i BBR come 1° scelta
 
daccordo con te... visto il battage creato attorno a questi sci pensavo anch'io non "calassero" così in fretta, però potrebbe essere soltanto il singolo caso del Deca di Settimo, un'incentivo per raccogliere clienti a discapito degli altri Deca della provincia, visto che come magazzino è stato appena inaugurato....(1.12.2011), non ho "visitato" recentemente gli altri magazzini...concordo anche sul fatto che come freerider difficilmente opterei per i BBR come 1° scelta

Ciao, io dovevo acquistare degli sci nuovi ed ho girato parecchio sia online che di persona ma senza trovare offerte degne di considerazione.
Alla fine ho trovato un negozio di sci online dove ho trovato gli head xshape mt con attacchi a 399 invece che 660 euro e mi sono buttato perchè io gli sci li tengo almeno per 10 anni prima di comprarne di nuovi quindi il rapporto qualità prezzo è la cosa più importante.
Ero indeciso anche sugli Atomic Sport Carve che ho trovato sempre sullo stesso sito con attacchi scontati a 227 Euro che mi sembravano di nuovo un ottimo affare ma purtroppo avevano finito quelli della mia misura.
Se volete dare un occhio dove ho trovato gli Atomic in offerta il sito è questo: ATOMIC SPORT CARVE + ATTACCO XTL9
Il negozio si trova ad Ivrea vicino a Torino, spediscono gratuitamente con corriere espresso, dalle foto sul sito sembra che abbiano una fornitura di sci che farebbe invidia a qualsiasi deca...
Ciao Edo
 
Ciao, io dovevo acquistare degli sci nuovi ed ho girato parecchio sia online che di persona ma senza trovare offerte degne di considerazione.
Alla fine ho trovato un negozio di sci online dove ho trovato gli head xshape mt con attacchi a 399 invece che 660 euro e mi sono buttato perchè io gli sci li tengo almeno per 10 anni prima di comprarne di nuovi quindi il rapporto qualità prezzo è la cosa più importante.
Ero indeciso anche sugli Atomic Sport Carve che ho trovato sempre sullo stesso sito con attacchi scontati a 227 Euro che mi sembravano di nuovo un ottimo affare ma purtroppo avevano finito quelli della mia misura.
Se volete dare un occhio dove ho trovato gli Atomic in offerta il sito è questo: ATOMIC SPORT CARVE + ATTACCO XTL9
Il negozio si trova ad Ivrea vicino a Torino, spediscono gratuitamente con corriere espresso, dalle foto sul sito sembra che abbiano una fornitura di sci che farebbe invidia a qualsiasi deca...
Ciao Edo

Edo, gli sci atomic sono dei veri "chiodi".... smu di bassa categoria con interno in "schiuma"...occhio inoltre che propongono sci di due anni fa (senza specificare
che si tratta di sci "vecchi" ...esempio questi: Head Super Shape Speed + Attacchi , nodello 2009-2010...)...
Il tuo è invece un buon acquisto (sia per modello che per prezzo...)
 

.

Edo, gli sci atomic sono dei veri "chiodi".... smu di bassa categoria con interno in "schiuma"...occhio inoltre che propongono sci di due anni fa (senza specificare
che si tratta di sci "vecchi" ...esempio questi: Head Super Shape Speed + Attacchi , nodello 2009-2010...)...
Il tuo è invece un buon acquisto (sia per modello che per prezzo...)

Ciao!
Grazie per i tuoi consigli che sono per me molto preziosi!
Sono passato di persona questa mattina nel negozio dove ho comprato i miei sci perchè dovevo comprare una mascherina e visto che in piemonte è abbastanza storico e che ho acquistato praticamente tutti gli sci da loro conosco il proprietario e gli ho detto questa cosa dei supershape.
E' stato molto disponibile a tal punto che siamo andati a vederli sul suo PC e si è incazzato come una bestia col suo webmaster perchè come hai detto giustamente tu gli aveva caricato le foto dei modelli del 2009-2010...
Adesso ha fatto correggere tutto quanto e visto che gli ho segnalato di persona tale anomalia mi ha fatto lo sconto del 50% sulla mascherina chiedendomi infinite scuse perchè lui tiene molto all'immagine del suo negozio e non vende una cosa x un'altra.
Comunque ti devo un caffè!!!
Grazie Ancora!!!
Edo
 
Ciao, io dovevo acquistare degli sci nuovi ed ho girato parecchio sia online che di persona ma senza trovare offerte degne di considerazione.
Alla fine ho trovato un negozio di sci online dove ho trovato gli head xshape mt con attacchi a 399 invece che 660 euro e mi sono buttato perchè io gli sci li tengo almeno per 10 anni prima di comprarne di nuovi quindi il rapporto qualità prezzo è la cosa più importante.
Ero indeciso anche sugli Atomic Sport Carve che ho trovato sempre sullo stesso sito con attacchi scontati a 227 Euro che mi sembravano di nuovo un ottimo affare ma purtroppo avevano finito quelli della mia misura.
Se volete dare un occhio dove ho trovato gli Atomic in offerta il sito è questo: ATOMIC SPORT CARVE + ATTACCO XTL9
Il negozio si trova ad Ivrea vicino a Torino, spediscono gratuitamente con corriere espresso, dalle foto sul sito sembra che abbiano una fornitura di sci che farebbe invidia a qualsiasi deca...
Ciao Edo

Salve, scusa mi Edo, ma come ti trovi con X Shape??? io sono indeciso se prenderli o spendere qualcosa in più per dei SuperShape!! Mi farebbe comodo il tuo parere, io sono 1,77 per 68 Kg, Argento avanzato (più o meno)!!
Cmq se fai un salto da Decathlon ora sono a 309€!!
Grazie
 
Salve, scusa mi Edo, ma come ti trovi con X Shape??? io sono indeciso se prenderli o spendere qualcosa in più per dei SuperShape!! Mi farebbe comodo il tuo parere, io sono 1,77 per 68 Kg, Argento avanzato (più o meno)!!
Cmq se fai un salto da Decathlon ora sono a 309€!!
Grazie

Ciao Nico, io li ho utilizzati solo tre volte ma ti posso dire che per me che sono uno sciatore diciamo intermedio sono ottimi.
Subito dalla prima volta mi sembrava che andassero da soli e basta sbilanciarsi di poco per farli girare senza problemi su neve fresca e su neve ghiacciata hanno un'aderenza pazzesca. Di sicuro vanno benissimo su qualsiasi tipo di pista e di neve ma sai questa è solo una mia considerazione personale, ognuno ha i suoi criteri per valutare un prodotto ma per me si sono dimostrati veramente ottimali anche perchè non avendo più le gambe tanto allenato non ho fatto nessuna fatica a riprendere e mi sono davvero divertito e a fine giornata non ero nemmeno tanto stanco...
Io non so adesso se decathlon le mette a 309 ma quando li dovevo comprare io ho cercato parecchio e non avevo trovato nessun negozio online che li vendeva a meno di 400 per questo li ho presi a 399 su Head X-Shape MT + Attacchi anche perchè avevano l'attacco PR11 già montato e non ti facevano pagare le spese di spedizione che immagino che per la grandezza di uno sci non sia poco...
Ovviamente i super shape credo che come tecnologia e qualità siano un gradino più in su degli x shape e se non hai problemi di budget tra i due puoi sicuramente optare per quelli, ho visto che anche quelli sono in offerta sempre sullo stesso sito: Head Super Shape Speed + Attacchi se prendi quelli mi sa che però avrai bisogno di metterti sulla schiena un paracadute x fermarti...:D
Spero di esserti stato di aiuto...
Ciao Edo
 
Ciao Nico, io li ho utilizzati solo tre volte ma ti posso dire che per me che sono uno sciatore diciamo intermedio sono ottimi.
Subito dalla prima volta mi sembrava che andassero da soli e basta sbilanciarsi di poco per farli girare senza problemi su neve fresca e su neve ghiacciata hanno un'aderenza pazzesca. Di sicuro vanno benissimo su qualsiasi tipo di pista e di neve ma sai questa è solo una mia considerazione personale, ognuno ha i suoi criteri per valutare un prodotto ma per me si sono dimostrati veramente ottimali anche perchè non avendo più le gambe tanto allenato non ho fatto nessuna fatica a riprendere e mi sono davvero divertito e a fine giornata non ero nemmeno tanto stanco...
Io non so adesso se decathlon le mette a 309 ma quando li dovevo comprare io ho cercato parecchio e non avevo trovato nessun negozio online che li vendeva a meno di 400 per questo li ho presi a 399 su Head X-Shape MT + Attacchi anche perchè avevano l'attacco PR11 già montato e non ti facevano pagare le spese di spedizione che immagino che per la grandezza di uno sci non sia poco...
Ovviamente i super shape credo che come tecnologia e qualità siano un gradino più in su degli x shape e se non hai problemi di budget tra i due puoi sicuramente optare per quelli, ho visto che anche quelli sono in offerta sempre sullo stesso sito: Head Super Shape Speed + Attacchi se prendi quelli mi sa che però avrai bisogno di metterti sulla schiena un paracadute x fermarti...:D
Spero di esserti stato di aiuto...
Ciao Edo

Ti ringrazio Edo, ho capito....sto attendendo un momento libero per poter andare un ultima volta con noleggio a provare dei SShape e poi deciderò!!
Grazie ancora e buone sciate!!
 
Occhio a non confondervi... Head X shape MT ed Head X shape MTX. Quest'ultimo è vicino alla serie supershape, l' MT non è nemmeno in catalogo...
 
Occhio a non confondervi... Head X shape MT ed Head X shape MTX. Quest'ultimo è vicino alla serie supershape, l' MT non è nemmeno in catalogo...[

volevo chiederti una cosa sarei interessato all'acquisto dell' XSHAPE-MTX o STX sapresti dirmi qualcosa in più a riguardo??
o in alternativa se qualcuno li conosce vorrei maggiori informazioni riguardo il dynastar outland 75xt
grazie mille....
 
Gli Head X-Shape MTX e STX sono, come i Supershape, sci a costruzione sandwich, cioè legno vero interno.

Le caratteristiche sul terreno sono molto simili alla serie Supershape, diciamo che colmano quel vuoto che esisteva tra i Supershape e gli Icon TT 800. Sono sci versatili, con coda ad ellisse e quindi ottima tenuta nel fine curva. L' MTX ha una sciancratura un pò più da gigante, l'STX da slalom, anche se nella misura 170 il raggio passa da 12.8 dell'MTX a 12.1 dell'STX.

La differenza più marcata è nell'insieme piastra-attacco: la serie Supershape ha la piastra rialzata e può montare qualsiasi tipo di attacco a viti, dal FF11 al 14, al 16, o l' SP 120 o 130. Quindi pianta scarpone rialzata rispetto al terreno. La serie MTX ed STX ha il sistema Powerrail, cioè una slitta in cui si incastra l'attacco, quindi piastra più bassa. Sono sci leggermente più facili della serie Supershape.

Possono essere considerati concorrenti del Salomon 24h, direi che l'utente medio-alto potrebbe scegliere tra questi due sci.
 
Ciao Nico,
hai visto su quel sito che ti avevo consigliato che hanno messo gli Atomic Race GS Modello 2011 con attacchi NEOX 10 a 299 Euro Spedizione Inclusa?
Se ti interessa il link è questo : Atomic Race GS + Attacchi

Ciao Edo

Atomic Race GS???? :shock:
Quest'anno la serie Race di ATOMIC include...

D2 RACE (GS e SL)
RACE Ti (GS e SL)
RACE (LT e ST)
PERFORMER (Carbon, Scandium, Fiber)

non c'è nessun RACE GS
penso si tratti di SMU.... il che può andare anche bene, basta dirlo, basta saperlo prima di comperarlo....
 
Top