Prima volta in fresca...dove?

Illarone

New member
Vorrei provare per la prima volta a sciare in fresca noleggiando tutto il materiale occorrente, avete qualche posto da consigliarmi facile per un neofita della fresca in zona dolomiti...vorrei capire se mi piace e abbandonare definitivamente la pista o no!?!

Qualche zona comoda servita da qualche impianto con pendii non troppo ripidi se possibile...

Denghiu

Le dolomiti sono piene di posti per fare freeride da est a ovest....per fare una sorta di "battesimo" del freeride piú o meno tutte le stazioni sciistiche vanno bene, quindi puoi anche scegliere in base alla vicinanza a casa...di dove sei? Se posso permettermi, ti consiglio, peró, di non avventurarti da solo in fuoripista, ma di farti accompagnare da una guida alpina, da un maestro, o anche da amici, se piú esperti di te... :HIP

Si si difatti pensavo di prendere a noleggio l'attrezzatura e andare con qualche guida o maestro per avere le prime nozioni...cmq zona mantova quindi tutte le dolomiti vanno bene

se vuoi fare da te x capire se ti piace il gioco direi alta badia panettoni ovunque, tanti bordo pista e qualcosina in più, osando.... la vizza campolongo arabba padon sud, ornella...e se come succede spesso t'ingrifi prendi una guida e vai alla scoperta di marmolada e dintorni......

a la villa noleggiano attrezzatura da freeride, e la vendono pure....:D come la droga davanti alle scuole prima dose gratis (ma quando mai!)

un bel giro fuori pista sarebbe in marmolada salire da malga ciapela fino a punta rocca per poi scendere fino a pian dei fiacconi,,,

Vorrei provare per la prima volta a sciare in fresca noleggiando tutto il materiale occorrente, avete qualche posto da consigliarmi facile per un neofita della fresca in zona dolomiti...vorrei capire se mi piace e abbandonare definitivamente la pista o no!?!

Qualche zona comoda servita da qualche impianto con pendii non troppo ripidi se possibile...

Denghiu

un bel giro fuori pista sarebbe in marmolada salire da malga ciapela fino a punta rocca per poi scendere fino a pian dei fiacconi,,,

già, come dire ad un neopatentato di andare a fare pratica al nurburgring :D:D:D

kers alta badia !!!!però aspetterei un pò di neve .......poi ,con la guida ,ad arabba ci sono fuoripista fattibili .ciao

Vorrei provare per la prima volta a sciare in fresca noleggiando tutto il materiale occorrente,
Esci come per andare a pisciare in un boschetto e poi anzichè rimanere in pista scendi rimanendo "vista pista". Penso che in caso di una bella nevicata anche sciato sotto impianti o in prati corti e sicuri si riesca a capire benissimo se ci piace il fuoripista o meno... anche senza dover per forza prendere guida e partire con mega itinerari.

Mentre assolutamente non andare in Marmolada le prime volte, li purtroppo non si scherza http://www.skiforum.it/forum/freeri.../30845-valanga-marmolada-1-maggio-2009-a.html