Report day by day - Valtournenche/Cervinia/Zermatt

Fonzie

Utente malamente
Report day by day - Valle d'Aosta

Come lo scorso anno eccomi al secondo report live, stavolta dalla Valtournenche sperando di poter sciare il più possibile visto che nevica a rotta di collo e causa vento rischio di non andare a Zermatt: dopo 750 km e rotti in auto, a non sfruttare TUTTO mi sentirei un po' preso per lo sedere.

Bando alle ciance, al nostro arrivo subito gran nevicata in atto, personale dell'albergo IPERgentile (non me lo aspettavo) "ai limiti dello schiavismo" :D:D:D e superpreparato con tantissime informazioni su impianti/meteo ed attività varie ed eventuali. Alberghetto (Punta Cian) in mezza pensione da 2 stelle lungo la strada a 2 km dal centro del paese (Valtournenche), ma io e mio padre vitaextrasci=ZERO : a pelle tutto molto bello, case innevate, abitanti autoctoni e commercianti (l'agenzia del turismo più garbata che io ricordi). Unica nota stonata: un traffico di automobili che manco a Nuova Dehli :shock:

Camminando verso il centro
83932-img4980w1.jpg



Albergo
83933-img4986y1.jpg



La vista dalla finestrella della camera
img4978ft.jpg


Traffico e neve
83934-img4985ks1.jpg



A domani sera!

Spero di potervi appiccicare qualche foto svizzera ;)

OT: foto ridottissime tramite IrfanView... per le prossime, se belle, metterò cose più pesanti ;) (anche se per le prossime metterò quelle con la compatta: la reflex non me la sento di portarmela in pista)
 
Ultima modifica:
ottimo...continua a monitorare :D quello del traffico per me è il problema principale di Valtournenche, soprattutto in alta stagione con tutte le macchine dirette a cervinia...sono anni che si parla di fare bretelle che aggirino la cittadina ma niente si è fatto
 
buon divertimento:D

Ho dato un'occhiata alle previsioni e con le perturbe che arrivano da nord (neve da sfondamento, più o meno stesse condizioni che ho trovato io dal 17 al 23 dicembre) la vedo dura andare a Zermatt...però prevedere il tempo in montagna è sempre difficile quindi magari ti va meglio del previsto.
 
ottimo...continua a monitorare :D quello del traffico per me è il problema principale di Valtournenche, soprattutto in alta stagione con tutte le macchine dirette a cervinia...sono anni che si parla di fare bretelle che aggirino la cittadina ma niente si è fatto

complimenti per la settimana....e per le foto,per il traffico è colpa di molti laziali che salgono con monovolumi ingombranti e fumosi....al gridoHIHIHI aohhhhh!!!!:DDD
 
in genere anche in caso di vento molto forte almeno le ancore le tengono aperte

Non ho minimamente presente come sia fatto l'impianto lassù, ma da quello che vedo per tornare in Italia devo prendere la funivia che porta al Piccolo Cervino... L'ancora che dici te fa parte di una di quelle indicate dalla (bellissssssssima) freccia?

 
Fonzie, per favore, saluta da parte dei toscani,Cantini e compagnia, il gentilissimo Sig. GUIDO. I titolari dell'albergo persone molto cordiali e cortesi.:GG:GG:GG:GG
 
Fonzie, per favore, saluta da parte dei toscani,Cantini e compagnia, il gentilissimo Sig. GUIDO. I titolari dell'albergo persone molto cordiali e cortesi.:GG:GG:GG:GG

Il sig. Guido è il titolare? Intendo l'anziano (con tutto rispetto) che sta al bar? Tra l'altro ci son diversi toscanacci qua in albergo :D Comunque domani vedrò di salutarvelo: non mi fai fare una brutta figura vero? :D Eravate degli affezionati clienti?
 
Top