Solden (Otztal): posto da mazzinga o freerider? :-)

Yuri76

Active member
Salve,
dovendo forse andarci 2-3 gg per la befana mi chiedevo come sta messo questo posticino a fuoripista. Guardando la skimap vedo una sola skiroute segnata...siccome preferivo andare in altri posti in Austria (tipo Arlberg, Axamer, ecc.) vorrei sapere se dovrò poi strozzare qualcuno della mia compagnia che preme per Solden (attirata anche dalle famose terme dell'Otztal):D...

...un'altra cosa: come sta messo a neve? bene come il resto dell'Austria?

Thanks
 
non conosco Solden in veste invernale ma da quanto so la vicina Obergurgl è molto più adatta al freeride,
se dopo un gionro di Solden vedi che non c'è "trippa per gatti" convinci i tuoi amici a visitare Obergurgl
 
non conosco Solden in veste invernale ma da quanto so la vicina Obergurgl è molto più adatta al freeride,
se dopo un gionro di Solden vedi che non c'è "trippa per gatti" convinci i tuoi amici a visitare Obergurgl

grazie

il paese da quello che mi sembra di aver letto non è uno dei più caratteristici dell'austria...giusto?!:-?
 
tornato proprio il 30 dicembre da solden... secondo anno consecutivo, sempre nello stesso periodo (26/12-30/12) e anche quest'anno non ha tradito in quanto a neve e fuoripista! Ha nevicato abbondantemente il 29 e 30, e le previsioni parlavano di neve anche per ieri. Almeno 50 cm a monte, polverosa e con buon fondo. Non sono mai stato a obergurgl, ma se paragonata alle località dolomitiche è sicuramente molto più freeride oriented, ci sono aree dedicate al fuoripista e anche con la bufera di neve c'è parecchia gente con scioni (ma anche con scietti) che trifola tutto il trifolabile (ma non si rimane mai senza!!)
 
Alla fine starò ad Innsbruck, ma un giorno si vorrebbe andare a Solden per poi sfruttare al ritorno le terme di Lagenfeld.
Visto che il meteo per quei giorni (6-8) da neve di continuo mi chiedevo se con meteo avverso (ma per me entusiasmante!:D) Solden sia godibile visto che osservando la skimap mi sembra che grossa parte del comprensori si sviluppa ad alta quota sopra la linea del bosco.
Che dite?
 

.

Alla fine starò ad Innsbruck, ma un giorno si vorrebbe andare a Solden per poi sfruttare al ritorno le terme di Lagenfeld.
Visto che il meteo per quei giorni (6-8) da neve di continuo mi chiedevo se con meteo avverso (ma per me entusiasmante!:D) Solden sia godibile visto che osservando la skimap mi sembra che grossa parte del comprensori si sviluppa ad alta quota sopra la linea del bosco.
Che dite?

se la nevicata è leggera il comprensorio rimane comunque tutto aperto, se invece nevica fitto e magari anche con vento l'area del ghiacciaio e la parte alta del gaislachkogl (la funivia alta), rimane comunque aperta tutta l'area bassa del gaislachkogl e giggijoch, più che vivibile e diverternte, visto che in quelle situazioni la gente si concentra soprattutto nelle rispettive piste di rientro a valle e il resto rimane praticamente intonso.
 
Top