Abetone - Situazione impianti, neve, piste

giulio83

New member
Ciao venerdì vorrei fare un salto all'Abetone che come quantità di piste aperte mi sembra quello messo meglio fra cimone e corno, volevo sapere se qualcuno c'è stato come sono messe le piste, quantità e qualità della neve se sono sciabili o sono lastroni di ghiaccio! Grazie a tutti dei consigli

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Ciao!!!
Io ancora non ci sono stata, ma a breve volevo fare un salto su... attandevo anche io novità in merito, e credo sia cmq messo meglio rispetto al Cimone, da quanto ho dedotto...comunque credo qualche amico skifoso toscana in fine settimana salga...prova a sentire anche i tuoi vicini tipo marcussiena o pepo, credo spesso salgano su in zona...
se andrai facci sapere come è andata, vorrei salire i primi gennaio!!:D
 
Sono andati dei miei amici il 27... Temperatura alta e neve sfatta, piste aperte per meta' circa. Se in questi giorni si abbassa la temperatura dovrebbero sparare ancora. Comunque si sono divertiti lo stesso!
 
domani salgo anch'io,solo che purtroppo sarò da solo.c'è qualcuno disposto a fare una sciata con il sottoscritto?
 
Fino ad ieri la situazione era questa:
non è l'abetone
70216-dscn0605.jpg

....

oggi però è migliorata: http://www.aptabetone.it/abetone/pics/lat001.jpg
 
Diversi oggi salivano...fateci sapere mi raccomando!!!!!!!!!:CICCIO:D:D
Comunque è vero, ieri sera nevicava bene....qualcosa ha fatto e oggi va decisamente meglio...speriamo con un pò di freddo sparino qualcosina...dalle webcam si percepisce bene, almeno rispetto a quanto ho visto ieri!!:D
 
15 piste aperte!Mica male...Il 7 potrei venire su...fateci sapere!

p.s. Scusate l'ignoranza ma da Bologna conviene fare il giro dall' A1 e a Pistoia secondo voi o "scavallare" l'appennino? come tempi via michelin da uguali però non vorrei che la strada di montagna sia brutta e lunga
 
15 piste aperte!Mica male...Il 7 potrei venire su...fateci sapere!

p.s. Scusate l'ignoranza ma da Bologna conviene fare il giro dall' A1 e a Pistoia secondo voi o "scavallare" l'appennino? come tempi via michelin da uguali però non vorrei che la strada di montagna sia brutta e lunga

Si esatto più o meno come tempistica è la stessa....però io avendo fatto anche la strada da Abetone verso Cimone scavallando..la strada non è male ma sembra non arrivare mai...io credo ti converrebbe fare Bologna-Firenze e da Firenze prendi la Firenze-PisaNord esci a Lucca est e vai verso Bagni di Lucca-Abetone....credo sia più comoda evitando varie strade tortuose di montagna...:D...anche se vedendo bene, risparmieresti una sessantina di km..impiegandoci il medesimo tempo...

Aggiornateci, io penso di salire su il 5...:MONKEY
 
Si esatto più o meno come tempistica è la stessa....però io avendo fatto anche la strada da Abetone verso Cimone scavallando..la strada non è male ma sembra non arrivare mai...io credo ti converrebbe fare Bologna-Firenze e da Firenze prendi la Firenze-PisaNord esci a Lucca est e vai verso Bagni di Lucca-Abetone....credo sia più comoda evitando varie strade tortuose di montagna...:D

Aggiornateci, io penso di salire su il 5...:MONKEY

Grazie mille ELENA ora guardo la strada!!!
 
Grazie mille ELENA ora guardo la strada!!!

Di niente figurati..:D puoi decidere come per te meglio...da una parte facendo l'autostrada che ti dicevo, vai a diritto fino Lucca poi da Bagni di Lucca sali...la strada è più tortuosa da Località La Lima...i km con autostrada che viamichelin dà sono 177 km ca...per un tempo di 2h.36... con la strada normale però vedo ti farebbe fare anche della superstrada in parte..sono 111km per 2h 31 min....siamo lì, in autostrada un pochino allunghi...
 
Di niente figurati..:D puoi decidere come per te meglio...da una parte facendo l'autostrada che ti dicevo, vai a diritto fino Lucca poi da Bagni di Lucca sali...la strada è più tortuosa da Località La Lima...i km con autostrada che viamichelin dà sono 177 km ca...per un tempo di 2h.36... con la strada normale però vedo ti farebbe fare anche della superstrada in parte..sono 111km per 2h 31 min....siamo lì, in autostrada un pochino allunghi...

Grazie mille..però via michelin mi fa uscire prima a Pistoia. Dici che conviene andare dritto fino a Lucca? Ci guarderò cmq..Ancora grazie attendiamo novità dalle piste
 
Si esatto più o meno come tempistica è la stessa....però io avendo fatto anche la strada da Abetone verso Cimone scavallando..la strada non è male ma sembra non arrivare mai...io credo ti converrebbe fare Bologna-Firenze e da Firenze prendi la Firenze-PisaNord esci a Lucca est e vai verso Bagni di Lucca-Abetone....credo sia più comoda evitando varie strade tortuose di montagna...:D...anche se vedendo bene, risparmieresti una sessantina di km..impiegandoci il medesimo tempo...

Aggiornateci, io penso di salire su il 5...:MONKEY

Se arrivi da firenze e' meglio uscire a Pistoia e seguire per San Marcello Pistoiese, e' piu' corta e la strada e' migliore.
 
Grazie mille..però via michelin mi fa uscire prima a Pistoia. Dici che conviene andare dritto fino a Lucca? Ci guarderò cmq..Ancora grazie attendiamo novità dalle piste


Giustissimo...mi correggo, dalla tua parte venendo da Bologna se fai autostrada sì ti conviene uscire a Pistoia, per te che vieni da Firenze è più utile e vicina Lucca per te resta dopo quindi allungheresti...ti fa passare da Porretta verso Abetone...in pratica si ricongiunge a La Lima con la strada che al bivio viene da Bagni Lucca..giusto Pistoia:D... se invece farai l'altra strada normale in pratica passi prima da Riolunato/Cimone/Pievepelago per intenderci e da lì c'è una mezz'oretta dall'Abetone..uno volendo può scegliere dove sciare ma vista la situazione meteo al momento è migliore su all'Abetone rispetto al Cimone...:D
 
Top